Vista casa oggi:
si parla di base di 70.000€ per 120mq, ma ci sono lavori da fare per almeno 10.000€. Considerato poi l'acquisto della cucina e dei mobili 'fondamentali', aggiungiamo altri 5.000€ fino a un totale di circa 85.000€ (comunque dovrebbe esser meno casomai).
Casa è grande, già con delle sistemazioni di base arriverebbe ad avere un valore più alto (pur investendoci 85.000€ mi ritroverei una casa di valore superiore ai 100.000€). Loro non ci hanno investito in ristrutturazioni perchè hanno tipo altri 6-7 appartamenti in vendita, e lavori del genere li valutano insieme all'eventuale acquirente. Entro un paio di giorni ricevo planimetria e un preventivo ufficiale per quanto riguarda le sistemazioni. Ah, le tubature sono tutte nuove, così come l'impianto elettrico. Parcheggio tranquillamente sotto casa. Ho anche una cantina/sgabuzzino 2mx2m. Camino figo e funzionante, balcone su 2 lati della casa (bello grosso). Non la chiamerei la casa dei miei sogni ovviamente, ma credo sia comunque da tenere in considerazione.

Tra qualche giorno conto di andare a vedere un'altra casa nella città dove sono adesso. 150Mq, devo ancora sentire per il prezzo. (Casa autonoma con ampio giardino, sicuramente il prezzo è molto più alto). Quello che non capisco dell'annuncio è: "Possibilità di patto di futuro acquisto con riscatto totale delle mensilità già pagate." Sapete cosa intendono? (Li ho contattati ma devo ancora aver risposta)