Pagina 6 di 9 primaprima ... 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 87
    Utente di HTML.it
    Non puoi dire in tv ( da politico ) gli immigrati li ributterei in mare, perchè danneggi il movimento.
    Puoi ragionare, puoi dire che accogli I SOLI AVENTI DIRITTO, ma dire "via tutti gli immigrati" è solo dannoso ( oltre che non fattibile ).

Spero solo che l'Italia non rischi di dover tagliare TANTI servizi per poter mantenere gli immigrati.
    ( Una parte dei soldi, li manda l'Unione Europea, ma un'altra bella fetta, la mette lo Stato Italiano, e quindi per non sforare con il bilancio e con i debiti, deve ridurre le spese altrove ).
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Non puoi dire in tv ( da politico ) gli immigrati li ributterei in mare, perchè danneggi il movimento.
    Puoi ragionare, puoi dire che accogli I SOLI AVENTI DIRITTO, ma dire "via tutti gli immigrati" è solo dannoso ( oltre che non fattibile ).

Spero solo che l'Italia non rischi di dover tagliare TANTI servizi per poter mantenere gli immigrati.
    ( Una parte dei soldi, li manda l'Unione Europea, ma un'altra bella fetta, la mette lo Stato Italiano, e quindi per non sforare con il bilancio e con i debiti, deve ridurre le spese altrove ).
    Gli immigrati costano all' Italia oltre oltre 3 miliardi l'ho letto all'anno l'altro giorno sul messaggero, 310 milioni sono quelli che l' Europa ha stanziato per il fondo immigrazione per l 'Italia, in 7 anni quindi 44 milioni anno.

Vuoi sapere quanto ti costano l'anno? circa 50 euro procapite, una famiglia di 4 persone 200,00 €/anno.

Mica pochi.
    I'll see you on the dark side of the moon

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Quote Originariamente inviata da axsw Visualizza il messaggio
    Gli immigrati costano all' Italia oltre oltre 3 miliardi l'ho letto all'anno l'altro giorno sul messaggero, 310 milioni sono quelli che l' Europa ha stanziato per il fondo immigrazione per l 'Italia, in 7 anni quindi 44 milioni anno.

Vuoi sapere quanto ti costano l'anno? circa 50 euro procapite, una famiglia di 4 persone 200,00 €/anno.

Mica pochi.
    cit. "ci guadagniamo piu con gli immigrati che con la droga"
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Una volta era così, i meridionali erano Terroni, io sono un terrone emigrato dal sud al nord italia.
    beh il passato è passato, adesso ti sei completamente integrato no? infatti da quello che scrivi sembri decisamente un leghista. Lo credo bene che nel movimento non ti ci vedi.

Mica pochi.
    oh, ci costano molto di piu'! la buona notizia e' che ci fanno anche guadagnare piu' di quanto ci costano

http://www.thepostinternazionale.it/...-gli-immigrati

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    oh, ci costano molto di piu'! la buona notizia e' che ci fanno anche guadagnare piu' di quanto ci costano

http://www.thepostinternazionale.it/...-gli-immigrati
    Articolo e slides molto semplici, ma non evidenzia per esempio le rimesse all'estero (quasi 7 miliardi di euro l'anno, con 2 miliardi che invece "entrano"). Da solo mandano in negativo il conteggio, ma ho il sospetto che manchi un po' più di quello...

Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Articolo e slides molto semplici, ma non evidenzia per esempio le rimesse all'estero (quasi 7 miliardi di euro l'anno, con 2 miliardi che invece "entrano"). Da solo mandano in negativo il conteggio, ma ho il sospetto che manchi un po' più di quello...
    Per far capire quanto sia attendibile quel dato basta prendere dal sito della guardia la contraffazione cinese e la messa in circolo delle merci da parte dei vu cumprà, 4 miliardi di danno e 30.000 posti di lavoro persi.

In pratica se tutti gli stranieri facessero la badante in regola il post di rebelia avrebbe senso, ma purtroppo così non è.

Si diamolo a tutti così i 15 miliardi diventano 20 e poi 26, magrebini e cinesi e africani mandano tutti i soldi nei loro paesi d'origine nei consumi ci và giusto il minimo indispensabile, non reinvestono nemmeno un centesimo in Italia Fonte certificata ilSole24ore. [...]

Faccio qui una risposta cumulativa al tuo messaggio senza controquotare se no non ne usciamo più!

vado per punti veloci per capirsi meglio:

1. Il costo di 15/18 miliardi di euro è già stiamato INCLUDENDO gli stranieri REGOLARI in Italia. Quindi non ci sarebbero costi aggiuntivi rispetto a quelli previsti.

2. nessun italiano verrebbe scavalcato da nessuno straniero. Il grido di rabbia e disperazione a cui tu fai riferimento verrebbe appunto ascoltato (finalmente!) dallo Stato, garantendo a tutti gli italiani in difficoltà economica un reddeito minimo di 780 euro. Posto quindi che TUTTI gli italiani bisognosi ne beneficerebbero, che problema ci sarebbe se anche gli stranieri REGOLARI in Italia che hanno già lavorato ONESTAMENTE ma hanno perso il lavoro, dovessero beneficiarne (senza quindi togliere NULLA agli italiani) ?

3. I soldi all'estero gli stranieri li mandano DOPO aver pagato per il proprio sostentamento. Quindi PRIMA pagano l'affitto dove vivono, PRIMA pagano il cibo che mangiano, POI mandano i soldi in patria. Considerando che il reddito di cittadinanza sarebbe di 780 euro, e che un affitto medio è di almeno 300 euro al mese... significa che da rispedire in patria, contando che uno deve pure mangiare e vestirsi, resterebbero forse 100 o 200 euro. In ogni caso si parla di cifre irrisorie sul totale del provvedimento (sarebbe una percentuale di una percentuale).

4. Quindi tu piuttosto che non dare 780 euro a uno straniero ONESTO E REGOLARE in attesa che ritrovi anche lui un lavoro, lo negheresti ad altri 5 italiani indigenti?
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Comunque, uscendo da questa appendice del reddito di cittandianza ANCHE agli stranieri REGOLARE e ONESTI, resta il dato di fondo:

il reddito di cittadinanza, dettaglio più o dettaglio meno, servirebbe come il pane in un Paese in crisi strutturale e recessione tecnica da oltre 5 anni come l'Italia. Immettere 15 miliardi di liquidità direttamente nelle tasche dei cittadini sotto la soglia di povertà, significa rimettere benzina nel motore dell'economia. Significa riaccendere i consumi. Se il panettiere torna a vendere una pagnotta in più al giorno all'ex indigente di turno che prima saltava un pasto al giorno, il panettiere avrà a sua volta dei soldi in più, che spenderà magari per cambiare i serramenti così vecchi di casa sua che non vedeva l'ora di poter rinnovare... e l'impresa di serramenti finalmente tornerebbe a vedere il proprio fatturato crescere, e magari il titolare potrà andare una volta di più al ristorante, e il ristoratore dovrà assumere un nuovo cameriere perchè la sala torna a riempirsi, etc.

Chi se ne frega se una percentuale minoritaria di questo reddito di cittadinanza verrà elargito a qualche furbetto (ce ne saranno di sicuro sia fra gli italiani che fra gli stranieri), è la manovra nel suo insieme che ha un potere immenso.

Il tutto senza contare il beneficio diretto migliaia e migliaia di persone che finalmente potrebbero tornare a respirare.

-Si aiuta a rimettere in moto l'economia.

-Si tira fuori dalla povertà nera un mucchio di gente.

-Si risparmiano un mucchio di soldi nella gestione sociale degli sbandati.

-Si ridà dignità alle famiglie.

-Si offre una concreta opportunità di reinserirsi nel mondo del lavoro (Vedi corsi di formazione)

-Si riduce la criminalità dovuta alla disperazione.

-Sì incentiva l'onestà e il rispetto delle regole da parte di tutti (stranieri compresi), visto che solo chi si comporta in modo onesto e rispettando le regole potrebbe continuare a beneficiare del reddito minimo.

Io non vedo un solo aspetto negativo legato al reddito minimo. E' una cosa che andrebbe fatta IERI !
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    Faccio qui una risposta cumulativa al tuo messaggio senza controquotare se no non ne usciamo più!

vado per punti veloci per capirsi meglio:

1. Il costo di 15/18 miliardi di euro è già stiamato INCLUDENDO gli stranieri REGOLARI in Italia. Quindi non ci sarebbero costi aggiuntivi rispetto a quelli previsti.

2. nessun italiano verrebbe scavalcato da nessuno straniero. Il grido di rabbia e disperazione a cui tu fai riferimento verrebbe appunto ascoltato (finalmente!) dallo Stato, garantendo a tutti gli italiani in difficoltà economica un reddeito minimo di 780 euro. Posto quindi che TUTTI gli italiani bisognosi ne beneficerebbero, che problema ci sarebbe se anche gli stranieri REGOLARI in Italia che hanno già lavorato ONESTAMENTE ma hanno perso il lavoro, dovessero beneficiarne (senza quindi togliere NULLA agli italiani) ?

3. I soldi all'estero gli stranieri li mandano DOPO aver pagato per il proprio sostentamento. Quindi PRIMA pagano l'affitto dove vivono, PRIMA pagano il cibo che mangiano, POI mandano i soldi in patria. Considerando che il reddito di cittadinanza sarebbe di 780 euro, e che un affitto medio è di almeno 300 euro al mese... significa che da rispedire in patria, contando che uno deve pure mangiare e vestirsi, resterebbero forse 100 o 200 euro. In ogni caso si parla di cifre irrisorie sul totale del provvedimento (sarebbe una percentuale di una percentuale).

4. Quindi tu piuttosto che non dare 780 euro a uno straniero ONESTO E REGOLARE in attesa che ritrovi anche lui un lavoro, lo negheresti ad altri 5 italiani indigenti?
    No, se lo straniero ha lavorato almeno 5 non glielo nego, minimo 5 anni, l'italiano anche se non ha mai lavorato hanno pagato per lui i genitori e i nonni, di conseguenza sarà sempre davanti allo straniero, inoltre gli Italiani hanno anche molti arretrati da recuperare, ti ricordo anche che diamo una pensione anche stranieri che in italia non hanno fatto mai un cazzo, vedi casi Albanesi scoperti e resi pubblici, chissà quanti altri ce ne saranno.

Io quando vedo un Italiano che dorme in macchina, magari con figli che solo ora salta all'onore delle cronache perchè ovviamente scatta il confronto con gli immigrati che stanno nelle ville d'epoca e negli Hotel mi viene un fegato grosso come una casa e spero di non vederlo il giorno prima delle elezioni altrimenti Voterei sicuramente FN.

Io tendenzialmente sarei contrario a tutte le forme di assistenzialismo, in Italia poi non ne parliamo, non se segui le vicende dei falsi invalidi, hai provato ad immaginarlo col reddito di cittadinanza?

Altra cosa se coi miei soldi potessi decidere io a chi destinarli tipo l' 8x1000 potrei digerire meglio la mia donazione, in questo caso io dò i miei soldi allo stato e lo stato è libero di destinarli dove vuole, basterebbero delle voci ben distinte.

8x1000: allo stato
    8x1000:Fondo per gli immigrati
    8x1000: Fondo per il reddito di cittadinanza
    ecc.
    Finiti i fondi ciao, ci si vede il prossimo anno.

Come il rapporto con gli immigrati, chi ce li ha sotto casa, di fianco, di sopra, di sotto, non li vuole, chi invece praticamente non li vede li vuole, semplicissimo.

Tag per questa discussione

Permessi di invio