Pagina 4 di 9 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 87
    Quote Originariamente inviata da axsw Visualizza il messaggio
    Allora lo chiedo a te e Nuvolari, tutti e 2, ovviamente potete linkarmi le risposte senza scrivere quì dei poemi.

Reddito di cittadinanza:
    1- di questi 15 miliardi da dove arrivano le coperture?
    La Corte dei Conti ha confermato che le coperture indicate sono adeguate. L'Istat ha confermato il costo stimato.

http://www.beppegrillo.it/2015/04/17...tadinanza.html

2- Residenti in Italia cosa vuol dire? a tutti indiscriminatamente? perchè se succede così allora gli immigrati passano davanti a tutti come avviene con le attribuzioni delle case popolari, benefit per figli che vanno a scuola ecc. visto il clima che si respira della lotta tra poveri gli italiani come pensate che la prenderebbero?
    Residenti in Italia, significa residenti regolari. Siccome è un provvedimento che riguarda tutti e non è ad esaurimento fondi, non vedo perchè un marocchino REGOLARMENTE residente in Italia, senza lavoro, non dovrebbe beneficiare del medesimo reddito di "sussidio" di un italiano senza lavoro. Se lo prende il marocchino REGOLARE senza lavoro e lo prende l'italiano senza lavoro perchè qualcuno dovrebbe arrabbiarsi?
    Soprattutto considerando che il marocchino che col reddito può permettersi di comprare una bistecca in più, fa felice anche il macellaio italiano che trova un nuovo cliente...

Le coperture sono certificate sulla base proprio dei conti sul numero dei beneficiari.

3- Nuvolari parlava del sindaco di parma, Pizzarotti è quasi sempre in netto contrasto con Grillo, sul tema immigrazione sono agli antipodi? allora chiedo, il programma di un eventuale governo M5S sul tema immigrazione quali sono le linee guida?
    La linea sugli immigrati è quella palesata nelle aule parlamentari, non solo con le dichiarazioni, ma anche e soprattutto con gli atti parlamentari.

In sintesi: rimpatri per chi non ha diritto, stretta sulle concessioni dei diritti di asilo, semplificazione e velocizzazione dell'iter di controllo ed espulsione, ove possibile più controlli direttamente nei territori di partenza con accordi bilaterali, evitare di bombardarli a casa loro come abbiamo fatto in Libia recentemente (destabilizzando la politica locale e rendendo vano qualsiasi controllo del territorio dei luoghi di partenza).

Sulla linea politica riguardo al tema, consiglio di cercare comunque le interviste a Di Maio o a Di Battista. Link sottomano purtroppo non ne ho (dovrei cercarli).

Ps. l'abolizione del reato di clandestinità voluto dal m5s, tra l'altro, anche se sembrerebbe a prima vista il contrario, aiuta invece proprio ad evitare le lungaggini di rimpatrio: non serve un processo penale e una condanna che ci può mettere 6 anni ad arrivare al terzo grado di giudizio per espellere qualcuno che semplicemente non ha diritto di restare qui. Il reato di cladestinità ingolfa solo la giustizia, costa una montagna di soldi, allunga i tempi per il rimpatrio e NON risolve il problema: dopo la condanna, tanto in carcere non ci va nessuno e da solo nessuno torna a casa sua. Gli stessi soldi si potrebbero quindi spendere per rispedire a casa chi non ha diritto, senza tante lungaggini burocratiche. Basterebbe un atto amministrativo a fronte dell'assenza di un permesso di soggiorno e le risorse per imporre il rientro nel proprio paese di origine. Dove i respingimenti funzionano, il reato di clandestinità non esiste neppure: ti prendono e ti spediscono al tuo Paese, mica ti arrestano! che controsenso sarebbe se no?!
    Ultima modifica di Nuvolari2; 01-09-2015 a 15:07
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Evidentemente gli elettori hanno scelto il meno peggio, che non significa il meglio o il decente ed hanno valutato il M5S o altre liste nuove un salto nel buio.

Ci può stare no che il nuovo che avanza abbia poco appeal sugli elettori, poi magari tra 1 anno la situazione si ribalta.
    Sì, ok. Però... però...

gli elettori non sono una entità piovuta da Marte. Sono i cittadini che vivono in questo Paese. Se non piace l'alternativa politica esistente, si dovrebbe mettere in piedi una nuova alternativa appetibile. Dopo 5 anni, non è colpa di nessuno se questa alternativa non viene creata. Dopo 40, se ancora questo non è successo, è di nuovo colpa degli italiani.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

1- Senza clausole di salvaguardia? mah uno tira fuori 15 miliardi dal cilindro, boh?
    ben più di 15 miliardi li han tirati fuori senza batter ciglio ad ogni manovra economica correttiva dal pre-Monti in poi.
    Su un budget di 800 miliardi di euro, 15 miliardi non sono neppure tanti. Anzi, possiamo dire che trovare "solo" 15 miliardi in mezzo a 800, in paese inefficiente come l'Italia, è persino poco.

Poi oh, uno le clausole di salvaguardie le può pure mettere... sarà compito dell'iter legislativo di approvazione.

2- Se non è un costo sociale sotto che voce lo metteresti a bilancio?
    non sono un tecnico, qui mi cogli impreparato. Penso siano spese correnti. A naso le metterei sotto la stessa voce dove oggi ci finisce la cassa integrazione o il sussidio di disoccupazione.
    Comunque non credo che si dica che non è un costo sociale (tecnicamente), ma evita i costi sociali derivanti dal degrado e dalla delinquenza che scaturisce da milioni di disoccupati.

3- Passo

4- Passo
    nel senso che rinunci a dialogare sui punti o che sei d'accordo?

5- Questo è tutto da verificare, gli 80 euro di Renzie non hanno generato un fico secco, poi dipende che risposta mi date alla mia domanda nr. 2, se i soldi vanno agli stranieri è certificato e statisticamente provato che i soldi finiranno nei loro paesi d'origine.
    80 euro dati a chi ha uno stipendio di 1300 difficilmente vengono spesi. Più facile finiscano in banca, a riserva sul conto.

780 euro a chi ha reddito pari a zero, come minimo due terzi verrebbero spesi per affitto e cibo. E no, non verrebbero spediti nei paesi di origine degli immigrati se non in minima parte, perchè il grosso servirebbe appunto per vivere.

Ricordo anche che chi fa un lavoro in nero e viene beccato, perderebbe il diritto PER SEMPRE di beneficiare del reddito di cittadinanza. Confido che un governo 5 stelle sarebbe interessato (e capace) di mettere in piedi controlli minimi adeguati. Oggi non si fa perchè non c'è interesse a farlo (vedi voto di scambio, vivi e lascia votare, etc.)

Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    La Corte dei Conti ha confermato che le coperture indicate sono adeguate. L'Istat ha confermato il costo stimato.

http://www.beppegrillo.it/2015/04/17...tadinanza.html

Residenti in Italia, significa residenti regolari. Siccome è un provvedimento che riguarda tutti e non è ad esaurimento fondi, non vedo perchè un marocchino REGOLARMENTE residente in Italia, senza lavoro, non dovrebbe beneficiare del medesimo reddito di "sussidio" di un italiano senza lavoro. Se lo prende il marocchino REGOLARE senza lavoro e lo prende l'italiano senza lavoro perchè qualcuno dovrebbe arrabbiarsi?
    Soprattutto considerando che il marocchino che col reddito può permettersi di comprare una bistecca in più, fa felice anche il macellaio italiano che trova un nuovo cliente...

Le coperture sono certificate sulla base proprio dei conti sul numero dei beneficiari.

La linea sugli immigrati è quella palesata nelle aule parlamentari, non solo con le dichiarazioni, ma anche e soprattutto con gli atti parlamentari.

In sintesi: rimpatri per chi non ha diritto, stretta sulle concessioni dei diritti di asilo, semplificazione e velocizzazione dell'iter di controllo ed espulsione, ove possibile più controlli direttamente nei territori di partenza con accordi bilaterali, evitare di bombardarli a casa loro come abbiamo fatto in Libia recentemente (destabilizzando la politica locale e rendendo vano qualsiasi controllo del territorio dei luoghi di partenza).

Sulla linea politica riguardo al tema, consiglio di cercare comunque le interviste a Di Maio o a Di Battista. Link sottomano purtroppo non ne ho (dovrei cercarli).

Ps. l'abolizione del reato di clandestinità voluto dal m5s, tra l'altro, anche se sembrerebbe a prima vista il contrario, aiuta invece proprio ad evitare le lungaggini di rimpatrio: non serve un processo penale e una condanna che ci può mettere 6 anni ad arrivare al terzo grado di giudizio per espellere qualcuno che semplicemente non ha diritto di restare qui. Il reato di cladestinità ingolfa solo la giustizia, costa una montagna di soldi, allunga i tempi per il rimpatrio e NON risolve il problema: dopo la condanna, tanto in carcere non ci va nessuno e da solo nessuno torna a casa sua. Gli stessi soldi si potrebbero quindi spendere per rispedire a casa chi non ha diritto, senza tante lungaggini burocratiche. Basterebbe un atto amministrativo a fronte dell'assenza di un permesso di soggiorno e le risorse per imporre il rientro nel proprio paese di origine. Dove i respingimenti funzionano, il reato di clandestinità non esiste neppure: ti prendono e ti spediscono al tuo Paese, mica ti arrestano! che controsenso sarebbe se no?!
    1- Sulle coperture, le prime 3 voci quelle più corpose ho alcune perplessità, però per non dilungarci mi fido sulla parola.

2- Ecco benissimo se il reddito di cittadinanza lo do al primo marocchino con le residenza presa ieri e lo faccio passare davanti a qualsiasi altri lavoratore che ha lavorato 10 anni ed ha perso il lavoro oggi per me questo provvedimento è bocciato su tutta la linea.
    Senza contare la corsa di migranti che vengono a chiedere la residenza, poi se li rimpatri succede questo.
    La Corte europea per i diritti umani ha condannato l'Italia per aver violato i diritti di 3 immigrati clandestini tunisini nel 2011. Salvati in mare, detenuti nel centro di Lampedusa ed espulsi in base all'accordo bilaterale con la Tunisia ma senza rispetto del diritto alla valutazione delle posizioni personali, dovranno essere risarciti con 10mila euro a testa.
    Senza contare che un movimento che dice di nascere da dentro il cuore del popolo e non aver ascoltato quello che si dice in tutte le piazze boh? è autolesionismo, comunque per me provvedimento Bocciato.

3- Piccola precisazione: il reato di clandestinità esiste ancora fino a che non vengano emessi i decreti attuativi che non si sà che fine abbiano fatto.
    Serve a poco? dipende esiste in moltissimi stati anche più civili del nostro il problema è la nostra giustizia che non funzionerebbe nemmeno se con l'abolizione del reato venissero favoriti i rimpatri.
    Nuvolari, quelli che arrivano hanno gli smartphone e sono comunque informati, quando passano messaggi come l'abolizione del reato, quando Renzie se ne fotte di chi arriva o non arriva quando il papa va a Lampedusa a lanciare quei messaggi di accoglienza è ovvio che questi partono in massa.
    Questo esodo è anche dovuto al fatto che l'invito è forte, a parte la Siria questi stavano male anche 4 anni fa eppure ne partivano molto meno, comunque passiamo oltre.

No guarda sulla linea politica mi spiace ma la linea politica di Grillo spacca il movimento per cui è inutile propagandarla, lo abbiamo già visto e ci sono le prove.
    I'll see you on the dark side of the moon

ben più di 15 miliardi li han tirati fuori senza batter ciglio ad ogni manovra economica correttiva dal pre-Monti in poi.
    Su un budget di 800 miliardi di euro, 15 miliardi non sono neppure tanti. Anzi, possiamo dire che trovare "solo" 15 miliardi in mezzo a 800, in paese inefficiente come l'Italia, è persino poco.
    Sono 840 miliardi di spesa pubblica e ti ricordo che bisogna tagliare perchè non sono sostenibili quest'anno poi le entrate fiscali sono anche scese per cui basta un po di pragmatismo no?

non sono un tecnico, qui mi cogli impreparato. Penso siano spese correnti. A naso le metterei sotto la stessa voce dove oggi ci finisce la cassa integrazione o il sussidio di disoccupazione.
    Comunque non credo che si dica che non è un costo sociale (tecnicamente), ma evita i costi sociali derivanti dal degrado e dalla delinquenza che scaturisce da milioni di disoccupati.
    Possiamo usare usare tutta la fantasia che vogliamo , ma quei 15 miliardi sono un costo sociale.

nel senso che rinunci a dialogare sui punti o che sei d'accordo?
    No nel senso che io sono un tipo pratico tutto ciò che è tangibile mi interessa, ho poco interesse verso tutto ciò che è aleatorio.
    Dove sono le scuole/laboratori/strutture per far fare dei corsi ai temporaneamente in reddito di cittadinanza? come sono finanziati?
    boh comunque è un tema che non mi appassiona

80 euro dati a chi ha uno stipendio di 1300 difficilmente vengono spesi. Più facile finiscano in banca, a riserva sul conto.

780 euro a chi ha reddito pari a zero, come minimo due terzi verrebbero spesi per affitto e cibo. E no, non verrebbero spediti nei paesi di origine degli immigrati se non in minima parte, perchè il grosso servirebbe appunto per vivere.

Ricordo anche che chi fa un lavoro in nero e viene beccato, perderebbe il diritto PER SEMPRE di beneficiare del reddito di cittadinanza. Confido che un governo 5 stelle sarebbe interessato (e capace) di mettere in piedi controlli minimi adeguati. Oggi non si fa perchè non c'è interesse a farlo (vedi voto di scambio, vivi e lascia votare, etc.)
    Circa 15 giorni fa era al tabacchino a comprare le sigarette, un marocchino con una cartella esattoriale da 36 mila euro (vista coi miei occhi) mandava i soldi in Marocco con Western union.
    Hai mai parlato di questi temi con un rappresentante delle forze dell'ordine? anche polizia municipale? prova, senti che ti dicono.

Vabeh ora devo anche ammettere che io sono "Leggermente prevenuto" nei confronti degli stranieri ma quello che scrivo è spesso frutto di esperienze personale e corrisponde a verità.
    Ultima modifica di axsw; 01-09-2015 a 15:48

Il dialogo è interessante, secondo me.

1- Sulle coperture, le prime 3 voci quelle più corpose ho alcune perplessità, però per non dilungarci mi fido sulla parola.
    Beh, le perplessità è normale ci siano finchè le cose non si fanno nel concreto. Vale per tutto. Il discorso è che il vaglio degli enti competenti c'è, qundi come minimo è un qualcosa di studiato come si deve, poi tocca vederlo alla prova dei fatti, come ogni cosa (ma esiste tutta Europa, e funziona, non vedo perchè qui non dovrebbe funzionare).

2- Ecco benissimo se il reddito di cittadinanza lo do al primo marocchino con le residenza presa ieri e lo faccio passare davanti a qualsiasi altri lavoratore che ha lavorato 10 anni ed ha perso il lavoro oggi per me questo provvedimento è bocciato su tutta la linea.
    Senza contare la corsa di migranti che vengono a chiedere la residenza, poi se li rimpatri succede questo.
    Ma il marocchino REGOLARE non passa davanti a nessun italiano! Il reddito lo prenderebbe lui e lo prenderebbe l'italiano. Nessuno toglie niente a nessuno. E i soldi che vengono dati come reddito di sussidio vengono spesi da tutti a beneficio del mercato che torna a crescere, torna a creare occupazione...
    E sottolineo la parola REGOLARE (quindi il primo disperato sbarcato a Lampedusa non avrebbe diritto al reddito di cittadinanza...).

Senza contare che un movimento che dice di nascere da dentro il cuore del popolo e non aver ascoltato quello che si dice in tutte le piazze boh? è autolesionismo, comunque per me provvedimento Bocciato.
    Non voglio far cambiare idea ma solo ragionare insieme. Io non vedo i limiti di cui tu parli, e ho provato a spiegare il perchè. Mi sembrano motivazioni ragionevoli le mie. Non capisco perchè Ciro Rossi dovrebbe arrabbiarsi se Moahmed, il suo vicino di casa, ricevesse come lui (non "al posto di") il sussudio che gli permette di campare senza rubare.
    Io sarei anzi contento. I soldi li prendo io, come li prende il mio vicino di casa REGOLARE, che così non ha motivo di mettersi a delinquere per campare, come non ho più motivo io di farlo.

3- Piccola precisazione: il reato di clandestinità esiste ancora fino a che non vengano emessi i decreti attuativi che non si sà che fine abbiano fatto.
    Serve a poco? dipende esiste in moltissimi stati anche più civili del nostro il problema è la nostra giustizia che non funzionerebbe nemmeno se con l'abolizione del reato venissero favoriti i rimpatri.
    Nuvolari, quelli che arrivano hanno gli smartphone e sono comunque informati, quando passano messaggi come l'abolizione del reato, quando Renzie se ne fotte di chi arriva o non arriva quando il papa va a Lampedusa a lanciare quei messaggi di accoglienza è ovvio che questi partono in massa.
    Questo esodo è anche dovuto al fatto che l'invito è forte, a parte la Siria questi stavano male anche 4 anni fa eppure ne partivano molto meno, comunque passiamo oltre.
    Appunto! il reato di clandestinità è ancora in vigore... e il risultato è sotto gli occhi di tutti: totalmente inutile e inutilmente costoso. Tanto vale levarlo e mettersi a fare le cose come si deve.

La politica del m5s è di rimpatriarli. Quindi quando passa la notizia che chi viene qui senza permesso torna a casa in capo ad una settimana, ecco che si disincentiva l'arrivo. Oggi come oggi la notizia che passa è: vieni in Italia che tanto ci sono 200 leggi che ti condannano me nessuna viene fatta rispettare. E allora è meglio poche regole ma buone e fatte rispettare: meno concessioni di asilo e più rimpatri. Che c'entra il reato di clandestinità in tutto questo? sarebbe solo una inutile lungaggine burocratica. Scusa, ma poniamo che la giustizia funzionasse a dovere... tu vorresti davvero che ogni immigrato clandestino subisse una condanna penale nel giro poniamo di tre mesi, che lo relegasse A NOSTRE SPESE a marcire nelle nostre prigioni? Ma che senso avrebbe?
    Io penso invece che sarebbe più logico, più rapido e meno costoso semplicemente espellere chi non ha il permesso di soggiorno. Senza tanti processi, avvocati, aule di tribunale impegnate per anni (o anche solo per mesi) e costi a carico della collettività. Se non puoi stare in Italia ti spedisco al tuo Paese... mica ti incarcero a MIE spese in Italia! che controsenso sarebbe?!

No guarda sulla linea politica mi spiace ma la linea politica di Grillo spacca il movimento per cui è inutile propagandarla, lo abbiamo già visto e ci sono le prove.
    Grillo è vero che dice cose contradditorie, su quello ti do ragione. Ma poi in Parlamento è la linea politica del Movimento che conta. Io guardo ai fatti, più che alle parole. La linea politica in merito all'immigrazione tenuta in parlamento a me sembra la più sensata e la più efficace. Poi non voglio far cambiare idea a nessuno, si intende... si parla solo per capirsi!
    Ultima modifica di Nuvolari2; 01-09-2015 a 16:07

Ma il marocchino REGOLARE non passa davanti a nessun italiano! Il reddito lo prenderebbe lui e lo prenderebbe l'italiano. Nessuno toglie niente a nessuno. E i soldi che vengono dati come reddito di sussidio vengono spesi da tutti a beneficio del mercato che torna a crescere, torna a creare occupazione...
    E sottolineo la parola REGOLARE (quindi il primo disperato sbarcato a Lampedusa non avrebbe diritto al reddito di cittadinanza...).
    Si diamolo a tutti così i 15 miliardi diventano 20 e poi 26, magrebini e cinesi e africani mandano tutti i soldi nei loro paesi d'origine nei consumi ci và giusto il minimo indispensabile, non reinvestono nemmeno un centesimo in Italia Fonte certificata ilSole24ore.

Siccome sono argomenti importanti è meglio essere precisi almeno da capire di cosa parliamo, dei soldi guadagnati in Italia solo il 24% vengono spesi (suppongo in beni di prima necessità, in primis cibo acqua ecc.) ma quanti sono i soldi che ogni anno prendono il volo dall' italia? nel 2012 erano 7,2 miliardi di €. nel 2014 sono stati 9,5 miliardi di €. questo per comparare 2 dati e notare il trend in crescita, che siano una montagna di soldi non ci sono dubbi, lo 0,5 del PIL.
    E io dovrei dare il reddito di cittadinanza a sta gente? non ci penso neanche, al limite solo a chi ha la residenza da 10 anni o che ha lavorato con un contratto regolare per 5 anni.

Non voglio far cambiare idea ma solo ragionare insieme. Io non vedo i limiti di cui tu parli, e ho provato a spiegare il perchè. Mi sembrano motivazioni ragionevoli le mie. Non capisco perchè Ciro Rossi dovrebbe arrabbiarsi se Moahmed, il suo vicino di casa, ricevesse come lui (non "al posto di") il sussudio che gli permette di campare senza rubare.
    Io sarei anzi contento. I soldi li prendo io, come li prende il mio vicino di casa REGOLARE, che così non ha motivo di mettersi a delinquere per campare, come non ho più motivo io di farlo.
    Io davvero a volte mi meraviglio fino a a darmi un pizzico per vedere se ci sono e se sono vivo.
    C'è un urlo di disperazione e di rabbia di nostri concittadini che va da sud a nord che denuncia uno scavalcamento di diritti da parte di immigrati se non clandestini a volte.
    Questo perchè la legge Italiana magari vede che ciro e mohammed sono si entrambi senza lavoro, solo che ciro ha magari i genitori ancora vivi con casa di proprietà e viene scavalcato da mohammed che è nulla tenente, (questo per fare un esempio) senza contare che poi mohammed 5 volte su 10 fa arrivare amici e parenti quì.

Appunto! il reato di clandestinità è ancora in vigore... e il risultato è sotto gli occhi di tutti: totalmente inutile e inutilmente costoso. Tanto vale levarlo e mettersi a fare le cose come si deve.

La politica del m5s è di rimpatriarli. Quindi quando passa la notizia che chi viene qui senza permesso torna a casa in capo ad una settimana, ecco che si disincentiva l'arrivo. Oggi come oggi la notizia che passa è: vieni in Italia che tanto ci sono 200 leggi che ti condannano me nessuna viene fatta rispettare. E allora è meglio poche regole ma buone e fatte rispettare: meno concessioni di asilo e più rimpatri. Che c'entra il reato di clandestinità in tutto questo? sarebbe solo una inutile lungaggine burocratica. Scusa, ma poniamo che la giustizia funzionasse a dovere... tu vorresti davvero che ogni immigrato clandestino subisse una condanna penale nel giro poniamo di tre mesi, che lo relegasse A NOSTRE SPESE a marcire nelle nostre prigioni? Ma che senso avrebbe?
    Io penso invece che sarebbe più logico, più rapido e meno costoso semplicemente espellere chi non ha il permesso di soggiorno. Senza tanti processi, avvocati, aule di tribunale impegnate per anni (o anche solo per mesi) e costi a carico della collettività. Se non puoi stare in Italia ti spedisco al tuo Paese... mica ti incarcero a MIE spese in Italia! che controsenso sarebbe?!

Grillo è vero che dice cose contradditorie, su quello ti do ragione. Ma poi in Parlamento è la linea politica del Movimento che conta. Io guardo ai fatti, più che alle parole. La linea politica in merito all'immigrazione tenuta in parlamento a me sembra la più sensata e la più efficace. Poi non voglio far cambiare idea a nessuno, si intende... si parla solo per capirsi!
    Io davvero non capisco come un movimento come il M5S che dice di esser nato dal basso, (la politica fatta dai cittadini normali) me li ricordo i proclami non sia riuscito ad intercetta quell'urlo di rabbia e lo abbia lasciato ad un politico da 4 soldi come Salvini.
    Purtroppo ora che ci ha messo il francobollo Salvini farli propri quasi non si può più, oddio Grillo ci prova ma deve poi vedersela coi ribelli di sinistra nel suo movimento.

Altra cosa che non capisco è perchè quei temi che riguardano diritti e giustizia devono essere bollati di estrema destra o leghisti, sono temi da gente comune, gente che rivendica una vita dignitosa che magari a questo paese hanno dato e in cambio non ricevono nulla.

Se il Movimento li avesse propri avrebbe spazzato via Destra, Sinistra e lega innvece di giocarsela alla pari.

Non voglio far cambiare idea ma solo ragionare insieme.
    Per ora non ci sei riuscito e la vedo dura, anche se per essere onesto avresti tutte le carte per farlo visto la stima e la simpatia che ti ho sempre manifestato e ti rinnovo.
    Ultima modifica di axsw; 01-09-2015 a 17:32

In confidenza e nuvo, sono sogni, solo sogni per cui tutto è lecito.

C'è chi sogna di farsi la Beyoncé, chi sogna di farsi la Ferrari, la Lamborghini, chi le vacanze alle hawaii.

Io invece sogno di non avere moglie e figli, di aver poco da vivere ma essere possessore di un F35 con 3 missili A/T da Destinare uno a montecitorio, uno in Vaticano ed 1 a Strasburgo quando ci sono dentro tutti.

Vabeh dai è solo un sogno.

axsw,

se tu fossi del sud, come me, lo voteresti uno così?:

https://www.youtube.com/watch?v=5fOaT5PsE4Q

Per chi non potesse vedere il video: c'è Salvini che canta(e incita i suoi a cantare) questa simpatica canzoncina:

"Senti che puzza, scappano anche i cani. Sono arrivati i napoletani...Son colerosi e terremotati...Con il sapone non si sono mai lavati."

Quote Originariamente inviata da Vincenzo1968 Visualizza il messaggio
    axsw,

se tu fossi del sud, come me, lo voteresti uno così?:

https://www.youtube.com/watch?v=5fOaT5PsE4Q

Per chi non potesse vedere il video: c'è Salvini che canta(e incita i suoi a cantare) questa simpatica canzoncina:

"Senti che puzza, scappano anche i cani. Sono arrivati i napoletani...Son colerosi e terremotati...Con il sapone non si sono mai lavati."
    Cosenza ti va bene come sud? emigrato in liguria e trattato dai liguri come un immigrato! e sfruttato, in Liguria i proprietari di terreni offrivano la terra a "Mezzadro" i meridionali lavoravano e poi il guadagno si divideva in 2.
    Già quando frequentavo le elementari le maestre discriminavano i figli dei meridionali, a me fregava meno di un cazzo, testa bassa a studiare e lavorare fino a farsi una posizione per poter guardare alla stessa altezza chi mi ospitava, ora il rispetto è stato guadagnato ed è stata la mia rivincita.
    Forse è questo che manca ai migranti di oggi, imparano prima i diritti, i doveri e il sudarsi i traguardi non esistono.

Dopodichè si, il personaggio non mi piace per niente, ma per mandare a fare in culo Renzi, Alfano, Berlusconi, Il Vaticano è un'arma potentissima.

Ho espresso forse in maniera troppo diretta e scurrile per sottolineare ancora una volta la rabbia che ho addosso.

Tag per questa discussione

Permessi di invio