Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 103

Hybrid View

Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    volenti o nolenti, Renzi e' una tra le piu' alte cariche dello stato italiano e che deve essere scortata e tenuta in sicurezza.

non vorrei dire una cavolata, ma mi sa che anche se volesse, non potrebbe andarci con i suoi mezzi in giro per il paese o all'estero. (ovviamente se ne guardarebbe bene dal farlo, ma questo è un altro discorso)

[edit]
    mi è bastato vedere un documentario su come si muove il Presidente degli U.S.A per capire che quando si sposta gente a questi livelli non e' certo come mettere su la gita parrochiale per 20 pensionati.
    Se volesse potrebbe fare quello che vuole, visto che di fatto le leggi e tutto ciò che ne deriva se le scrive lui (o per meglio dire, il suo staff di governo... ma vabbè, ci siamo capiti!).

Premesso ciò, basterebbe comunque vedere come andavano in giro i suoi precedenti illustri colleghi per fare dei raffronti. E non parliamo comunque di monaci tibetani votati all'austerità e al martirio...

Per esempio: Letta, il suo predecessore, scelse altri mezzi. E nessuno lo obbligò a prendere il volo di Stato...

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015...linea/1313067/

Stiamo forse raggiungendo un livello di assuefazione a certe porcherie da arrivare al punto di comprendere il "povero presidente del consiglio" costretto suo malgrado a volare con aerei ed elicotteri di Stato, e dunque a giustificarlo?
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    Stiamo forse raggiungendo un livello di assuefazione a certe porcherie da arrivare al punto di comprendere il "povero presidente del consiglio" costretto suo malgrado a volare con aerei ed elicotteri di Stato, e dunque a giustificarlo?
    ok, facciamo finta che prenda la sua macchina e che vada in giro per i fatti suoi e venga accoltellato da un pincopallino qualsiasi. o che venga preso da qualche terrorista o qualsiasi altra cosa.
    si tratta pur sempre di una delle piu' alte cariche dello stato.

e non si tratta di assuefazione: è una questione di sicurezza nazionale.
    capisto che faccia girare le palle che Renzi quando si sposta debba farlo in un determinato modo, ma tant'e'. credo varrebbero le stesse regole per Di Maio o qualsiasi altro esponente del M5S nel caso diventasse Presidente del Consiglio.

Credo non possano neanche rifiutarsi di avere una scorta a certi livelli (privata o dei servizi segreti che sia).

e stai pur certo che anche se sembra che sia in giro da solo, ha sicuramente una scorta discreta. e farlo andare in giro con mezzi "di stato" è piu' una questione di necessità che un voler rubare i soldi ai cittatini.

a volte un po' di obiettività pero' non guasterebbe.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Dal link del rannuvolato:
    Ma lunedì 30 dicembre 2013 il suo predecessore (Letta, ndlnessuno) era partito per le vacanze con moglie e tre figli al seguito a bordo del volo AZ1365 decollato da Roma Fiumicino e atterrato a Trieste. Lì il noleggio di una Peugeot 5008 e via verso la Slovenia, il più possibile lontano da taccuini e riflettori

ok, facciamo finta che prenda la sua macchina e che vada in giro per i fatti suoi e venga accoltellato da un pincopallino qualsiasi. o che venga preso da qualche terrorista o qualsiasi altra cosa.
    si tratta pur sempre di una delle piu' alte cariche dello stato.

e non si tratta di assuefazione: è una questione di sicurezza nazionale.
    capisto che faccia girare le palle che Renzi quando si sposta debba farlo in un determinato modo, ma tant'e'. credo varrebbero le stesse regole per Di Maio o qualsiasi altro esponente del M5S nel caso diventasse Presidente del Consiglio.

Credo non possano neanche rifiutarsi di avere una scorta a certi livelli (privata o dei servizi segreti che sia).

e stai pur certo che anche se sembra che sia in giro da solo, ha sicuramente una scorta discreta. e farlo andare in giro con mezzi "di stato" è piu' una questione di necessità che un voler rubare i soldi ai cittatini.

Scusa, senza polemica, ma hai letto almeno il titolo del link che ho postato prima?

Ci riprovo:
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2015...linea/1313067/

Letta, per esempio, NON usò un volo di Stato per andarsene in ferie. Prese un volo di linea.

Nessuno dice che non ci debba essere la scorta e tutti i vari protocolli di sicurezza, mai detto una cosa del genere.

Ma c'è differenza fra prendere l'elicottero blu ad ogni occasione e farlo solo quando è necessario.

Ripeto (o meglio riscrivo) per gli ipovedenti: Il Presidente del Consiglio Letta NON PRESE un volo di Stato per andare in ferie, prese un volo di linea.

Quindi vuol dire che si può fare. Fine del discorso.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    Quindi vuol dire che si può fare. Fine del discorso.
    ok, si puo' fare.

se poi succede qualche cosa (qualsiasi cosa) ad un presidente del consiglio e/o magari a qualche civile che per sua sfortuna gli era vicino nel momento sbagliato, poi non venite a stressare con interpellanze parlamentari sul perche' "era li', senza scorta, mettendo in pericolo se stesso, il paese e civili innocenti".

il volo di stato è per motivi di sicurezza sua ma anche per la sicurezza dei civili.
    hai piu' possibilita' di capitare in mezzo a qualche attentato se sei nei pressi di Renzi piuttosto che di mio zio Pino.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

ok, si puo' fare.

se poi succede qualche cosa (qualsiasi cosa) ad un presidente del consiglio e/o magari a qualche civile che per sua sfortuna gli era vicino nel momento sbagliato, poi non venite a stressare con interpellanze parlamentari sul perche' "era li', senza scorta, mettendo in pericolo se stesso, il paese e civili innocenti".

il volo di stato è per motivi di sicurezza sua ma anche per la sicurezza dei civili.
    hai piu' possibilita' di capitare in mezzo a qualche attentato se sei nei pressi di Renzi piuttosto che di mio zio Pino.
    Ehmmm... chi ha parlato di farlo circolare senza scorta?

Il punto era se farlo andare in ferie con un volo di stato o con un altro mezzo di trasporto.

Forse sfugge un dettaglio non secondario: da Firenze ad Aosta ci si può andare in macchina, con l'auto blu blindata e tutta la scorta al seguito a quasi un ventesimo del costo di un volo di Stato. Sono circa 5 ore di auto nel rispetto dei limiti di velocità.

Costo di un'ora di volo di un Jet Falcon 900 (quello preso da Renzi per andare a sciare): 9000 euro.
    Costo di un treno di 3 auto blu da Firenze ad Aosta: 500 euro scarsi.

Ovviamente i costi per la scorta sono a parte, perchè si presume appunto che ci sia con entrambi i mezzi di trasporto.

[...]

Mah, a dire il vero no.

Vorrei vedere una statistica sugli attentati dei capi di stato europei (o anche solo italiani) e gli attentati ai danni di civili inermi tipo stazione di Bologna, Rapido 904, etc.

A quanto risulta a me, è più pericoloso per un cittadino comune prendere un treno, una nave o un aereo senza nessun personaggio politico di spicco a bordo, che non con un personaggio politico di spicco a bordo.

A Bologna non c'erano politici.
    Su treno Italicus non c'erano politici a bordo.
    Sul rapido 904 non c'erano politici a bordo.
    In piazza Fontana a Milano non c'erano politici in banca.
    A Fiumicino nel 1973 non c'erano politici nelle vicinanze.
    Sull'Achille Lauro non c'erano politici a bordo.
    In via Palestro a Milano non c'erano politici nelle vicinanze.

e... dulcis in fundo... (si fa per dire)
    Sul volo di Ustica non c'erano politici a bordo (ma ops! c'era un capo di stato estero che volava con un volo di Stato riservato nelle vicinanze e pare che qualcuno abbia tirato un missile all'aereo sbagliato...).

Personalmente mi sentirei più sicuro se sul mio treno viaggiasse Renzi, visto che sarebbe senz'altro molto più controllato e difeso.

Permessi di invio