Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it

[Access] Problema costruzione query

Ho sviluppato un DataBase che racchiude alcune statistiche di serie A inserite in Input e tramite Query ne calcola delle altre.
    Il DB è composto da una sola tabella, formata dai seguenti campi: Squadra_Casa, Gol_Parz_Casa, Gol_Fin_Casa, Squadra_FC, Gol_Parz_FC, Gol_Fin_FC (ce ne sono degli altri, che però per la costruzione della query in questione non servono).
    La query che mi servirebbe, dovrebbe calcolare il numero di vittorie in casa e fuori casa, il numero di sconfitte in casa e fuori casa e il numero di pareggi in casa e fuori casa per ogni squadra.
    Per ovviare al problema, ho creato 6 diverse query - ognuna contenente due campi, il nome della squadra e il conteggio di uno dei risultati ottenuti. Fin qui tutto ok.
    L'ultima query, la settima, avrebbe dovuto mettere insieme i risultati delle 6 query precedenti e mostrare un record unico per ogni squadra, che contenga tutti i conteggi.
    Il problema nasce dal fatto che non riesco a mettere in comune i campi Nome_Squadra, presente nelle 6 query, per ottenere un record solo per ogni squadra.
    Qualcuno saprebbe aiutarmi?

se ci fai vedere le query forse si riesce

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    se ci fai vedere le query forse si riesce
    Mi scuso se rispondo solo adesso, ma in questi giorni ho avuto parecchie cose da fare.
    Ho provato un'altra via per porre rimedio al mio problema.
    Poiché nelle 6 query create una o più squadre non appaiono (ad esempio se il Milan non ha mai pareggiato in casa, non viene mostrato nella relativa query), ho creato una nuova tabella, chiamata VPS, che contiene i seguenti campi: Squadra, Vittorie_Casa, Pareggi_Casa, Sconfitte_Casa, Vittorie_FC, Pareggi_FC, Sconfitte_FC. Ad ogni campo, tranne ovviamente 'Squadra', è stato assegnato valore di default 0.
    Adesso vorrei aggiornare questa tabella (VPS) con i record delle 6 query. Pensavo di poter usare una query di aggiornamento (UPDATE), ma non credo sia possibile aggiornare i record di una tabella tramite quelli di varie query.
    Qualcuno può darmi una mano?

continui a non postare query. comunque, sì, è possibile aggiornare (e anche inserire) una tabella partendo da una query

per l'update di parla di UPDATE JOIN, mentre per la insert è una normale INSERT INTO ... SELECT

Utente di HTML.it
    continui a non postare query. comunque, sì, è possibile aggiornare (e anche inserire) una tabella partendo da una query

per l'update di parla di UPDATE JOIN, mentre per la insert è una normale INSERT INTO ... SELECT
    Non ti sto postando query, semplicemente perché ancora non l'ho fatta.

Partiamo da una query già fatta, che conta il numero di pareggi in casa.
    codice:
    SELECT Squadra_Casa, Count(Risultati_Partite.Squadra_Casa) AS Pareggi_Casa
    FROM Risultati_Partite
    WHERE (((Risultati_Partite.GOL_Squadra_Casa)=[GOL_Squadra_FC]))
    GROUP BY Squadra_Casa;
    Mettendo che ora voglia copiare il contenuto del campo 'Pareggi_Casa' della query, nel campo X di una tabella T, qual è l'SQL che dovrei usare?

come si relaziona la tabella T alla tua Query?

Utente di HTML.it
    come si relaziona la tabella T alla tua Query?
    Intendi il tipo di associazione presente? Se la tua domanda è questa 1-1

annamo bbene... 1-1: pari e palla al centro...

quali sono le colonne che legano le due tabelle in JOIN?

Utente di HTML.it
    annamo bbene... 1-1: pari e palla al centro...

quali sono le colonne che legano le due tabelle in JOIN?
    Pareggi_Casa.Squadra_Casa - VPS.Squadra

Utente di HTML.it
    UP

Permessi di invio