Pagina 6 di 11 primaprima ... 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 103
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    vero

ma personalmente non posso fare a meno di notare che, contrariamente da quanto succede chiacchierando con altre conoscenze on/off line - non certo tutte col mio stesso punto di vista, anzi! - dove prima o poi un punto di incontro lo trovi, o magari giusto il riconoscimento del punto di vista altrui (non accettazione, riconscimento) o di "la ragione sta un po' nel mezzo", o di "in questo non hai tutti i torti", qua dentro sia piuttosto difficile un vero confronto: si parte con affermazioni tranchant, ci si piazza su barricate contrapposte e da li non ci si schioda manco a morire... non so, e' un modo ben triste di """discutere""", anzi non lo definirei nemmeno tale, a dirla tutta e per come son fatta io, dopo un po' viene a noia, perche' non porta da nessuna parte

Questo thread smentisce esattamente questa tua visione. Se rileggi dall'inizio vedrai che la posizione iniziale è cambiata (lo ha notato anche linkato, solo che per lui non è una dimostrazione di apertura mentale ma di "voler cambiare discorso"... e già qui si capisce bene chi è "arroccato sulle sue idee per partito preso").

Si è iniziato col dire: "eh hanno punito i militari ingiustamente!" Ma quando qualcuno giustamente (linkato) ha fatto notare che i militari hanno precise consegne da rispettare ed è giusto che siano puniti se non le rispettano, il discorso è diventato "è vero, era giusto punirli, però il nocciolo del discorso è che Renzi ha preso un volo di Stato a nostre spese quando poteva benissimo farne a meno, ed è questo il vero scandalo").

Ecco, qui è il punto di mezzo dove ci si sarebbe dovuti incontrare. Invece a quanto pare per qualcuno è normale che al posto di viaggiare con la scorta in automobile da Firenze ad Aosta (mica da Napoli ad Oslo), o anche con un aereo di linea come fece il suo predecessore, abbia invece preso un volo di stato da 9.000 euro l'ora per risparmiare due o tre ore di viaggio.

Solo a me sembra che la barricata da cui non ci si vuole schiodare sia quella di chi cerca di difendere Renzi contro ogni evidenza e prova fattuale, al punto di immaginare fantasiose situazioni ipotetiche per cui sia lui ad aver fatto bene e non altri suoi omologhi che hanno invece scelto mezzi alternativi?
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente di HTML.it
    E per non tornare tanto indietro con la storia :

http://www.repubblica.it/politica/20...nea-107310357/

Se IL PRESIDENTISSIMO può permettersi di prendere un volo di linea, credo lo possa fare anche il premier ( che DOVREBBE essere la 2° carica dello Stato ).
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    Solo a me sembra che la barricata da cui non ci si vuole schiodare sia quella di chi cerca di difendere Renzi contro ogni evidenza e prova fattuale, al punto di immaginare fantasiose situazioni ipotetiche per cui sia lui ad aver fatto bene e non altri suoi omologhi che hanno invece scelto mezzi alternativi?
    No, ma succedeva già ai tempi di Berlusconi, c'era sempre qualcuno disposto a difendere l'indifendibile (ma anche quello che francamente non valeva la pena difendere, visto che si trattava di cavolate).

Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    No, ma succedeva già ai tempi di Berlusconi, c'era sempre qualcuno disposto a difendere l'indifendibile (ma anche quello che francamente non valeva la pena difendere, visto che si trattava di cavolate).
    E infatti non a caso Renzi è il Berlusconi del centrosinistra. In tutto e per tutto. Fanboy disposti a qualunque volo pindarico pur di difenderne le vergogne, inclusi.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    E per non tornare tanto indietro con la storia :

http://www.repubblica.it/politica/20...nea-107310357/

Se IL PRESIDENTISSIMO può permettersi di prendere un volo di linea, credo lo possa fare anche il premier ( che DOVREBBE essere la 2° carica dello Stato ).
    Andrebbe ricordato a qualcuno che comunque un politico vive nel nostro stesso mondo, nella nostra stessa dimensione. Se vale la regola che un politico di spicco non deve trovarsi a bordo di un aereo di linea per non mettere a rischio l'incolumità degli altri passeggeri, allora non dovrebbe stare in nessun luogo ove ci fossero altre persone: niente visita ed expo, niente comizi in piazza, niente spesa all'ikea (vero Finocchiaro?), niente sciate a Sestriere in mezzo alla folla, niente cene al ristorante, niente visite allo stadio, niente finali di tennis, niente di niente...

Eppure sono tutte cose che potrebbero essere facilmente evitate: la visita ad expo si potrebbe fare in teleconferenza, i comizi si possono fare in tv o sempre in teleconferenza, da ikea ci puoi mandare qualcun altro, a sciare puoi anche non andarci, al ristorante puoi non andarci e mangiare in mensa, per non parlare delle visite allo stadio perfettamente inutili, etc...

invece ops... guardacaso è una questione di sicurezza nazionale solo quando si tratta di viaggiare in aereo privato invece che in auto...

Ma che coincidenze curiose...

Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    dai, dimmi che e' una battuta

ma secondo te, visto che a quanto pare abbiamo pagato 10M di € per liberare due ragazzine (sprovvedute) dalle mani di non si sa bene quale formazione terroristica (??), secondo te, nel caso si diffondesse la notizia che un capo di stato gira bellamente con la sua auto, senza alcuna scorta che va in ferie per i fatti propri ecc. non credi che a qualcuno potrebbe anche venire in mente di prenderselo e chiedere qualche soldo per liberarlo?

ovviamente, succedesse una cosa del genere, la colpa sarebbe nuovamente di Renzi perche' e' andato in giro a fare quello che gli pareva ecc. ecc.

ripeto, basterebbe pensarci un attimo su certe cose anziche' andare per partito preso e via.
    Bella questa, ma se lo sanno tutti che Renzi ha la scorta per paura dei suoi stessi cittadini, altro che terroristi la rete è piena di video in cui dovunque va, deve scappare via!

Cmq tornando in topic da ex militare devo purtroppo ammettere che i sottufficiali non potevano divulgare quelle notizie, anche se riguardavano episodi vecchi di 100 anni. Giusto o sbagliato che sia è così che funziona.
    Ultima modifica di nadyir; 28-10-2015 a 16:09

Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    difendere renzi? se ti riferisci a me, credo che tu debba rivedere i tuoi appunti, perche' spesso intervengo per dare un punto di vista alternativo a quello proposto, non certo per difendere renzi a spada tratta, visto che ho sempre dichiarato, tra l'altro, che renzi come persona lo trovo pure insopportabile

dovessi scegliere un pdc che mi rappresenta, citerei letta: non per il lavoro che ha fatto, ma come persona e per i modi e lo stile che ha

difendere renzi? se ti riferisci a me, credo che tu debba rivedere i tuoi appunti, perche' spesso intervengo per dare un punto di vista alternativo a quello proposto, non certo per difendere renzi a spada tratta, visto che ho sempre dichiarato, tra l'altro, che renzi come persona lo trovo pure insopportabile

dovessi scegliere un pdc che mi rappresenta, citerei letta: non per il lavoro che ha fatto, ma come persona e per i modi e lo stile che ha
    magari lo trovi insopportabile come persona ma capace come politico, un pò come l'esempio del medico.

Mi riferisco a chi ritiene che sia giusto volare a sciare con l'aereo di Stato invece che andarci in auto con la propria scorta, giusto per essere chiari.

Poi ognuno conosce la propria opinione nel merito e quindi ci si può vedere incluso o meno.
    Personalmente lo trovo parecchio disdicevole. Tu?

Se leggi i post appena precedenti, qui sopra, ho dato anche varie spiegazioni del perchè viaggiare su un volo di linea non dovrebbe rappresentare un problema e altri hanno portato ulteriori esempi reali di alte cariche dello Stato che infatti hanno preferito viaggiare su normali voli di linea senza problemi.

Vorrei che qualcuno fosse così acuto da riuscire a spiegare perchè un Presidente del Consiglio deve evitare di volare su un normale volo alitalia per andare a sciare a 5 ore di macchina di distanza ("perchè se no mette a rischio 200 passeggeri"), mentre può tranquillamente andare allo stadio a vedere Fiorentina-Milan in mezzo a 40.000 persone (e comunque attorniato nelle immediate vicinanze da ben più di 200 persone).

E vi assicuro che ci sono molti più controlli per accedere ad un normale volo alitalia, piuttosto che per entrare allo stadio (persino se allo stadio c'è presente un'alta carica dello Stato).

Quote Originariamente inviata da nadyir Visualizza il messaggio
    magari lo trovi insopportabile come persona ma capace come politico, un pò come l'esempio del medico.
    no, non lo trovo particolarmente capace e anzi penso che a volte si muova proprio male e sono diverse le cose in cui mi ha deluso: due di esse, tanto per portare qualche esempio pratico, sono l'ennesimo innalzamento del limite di spesa in contanti, che io abbasserei invece in maniera drastica, e il tira e molla su alcuni temi relativi ai diritti civili, per i quali tra l'altro paghiamo fior fiore di multe all'europa (giustamente, per come la penso io)

pero' sono anche consapevole che gli posso addebitare solo parte della colpa, perche' il governo e' retto anche da partiti conservatori che vedono di buon occhio l'innalzamento - sempre per restare negli esempi di cui sopra - del limite di spesa in contanti e come fumo negli occhi qualsiasi concessione a temi come il matrimonio omosessuale o l'eutanasia (questa e' la parte del medico scrupoloso, se vuoi il paragone)

quello che mi sarebbe piaciuto vedere in questi mesi e' un governo totalmente del pd, perche' non ci sarebbero state scuse, perche' cosi' come stanno le cose, non so quanto sia da addebitare a scelte strategiche di renzi e quanto a concessioni ai suoi partner di governo

in generale, cioe' non solo in ambito politico, ma proprio come regola generale "di vita", diciamo, trovo che criticare - o peggio insultare - "a mucchio" sia una strategia perdente, perche' indebolisce le ragioni del "criticante", il che non significa ogni volta trovare delle attenuanti o scusanti o quel che e', assolutamente no, ma significa dare di volta in volta il giusto peso alle cose: sappiamo poco di come e' regolato il lavoro delle scorte, se sia pensato bene o se sia pensato male, chi l'abbia deciso e perche' e trovo sciocco accusare renzi a prescindere; trovo invece giusto addebitargli e di brutto la scelta del contante a 3mila euro: per come la vedo io, avrebbe dovuto impuntarsi senza appello, visto che l'evasione e' una delle maggiori piaghe di questo paese, e non concedere nulla a chi voleva l'innalzamento; se poi l'innalzamento l'ha voluto lui - non lo so, non ne ho idea e nessuno di noi lo sa - allora la sua colpa a mio avviso sarebbe ancora peggiore, molto peggiore, molto peggiore di qualsiasi scelta relativa alle scorte

spero che ora la mia posizione sia piu' chiara

edit: per quanto riguarda l'andare a elezioni, obiezione che mi si potrebbe muovere, tornare a elezioni con lo stesso metodo usato prima avrebbe portato a un nuovo stallo; per quanto cio' non mi piaccia, la presenza di un governo di durata piu' o meno lunga era un'opzione sensata per tentare di trovare una legge elettorale che desse la governabilita' a chi aveva la maggioranza (scritto male, ma il senso e' quello: se giochiamo a capirci son contenta, senno' pace)

Permessi di invio