Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 103

Hybrid View

Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    non ho la piu' pallida idea del perche' quell'aereo sia stato comprato/sostituito o quel che e': ti e' sufficiente, come risposta?
    si

i 5 stelle possono fare quel che preferiscono, coi soldi che pago loro; pero' come ho gia' avuto modo di dire piu' volte, non voglio gente che punta a essere pagata poco, voglio gente che sia talmente brava in quel che fa, che mi viene da dirgli raddoppiatelo, quello stipendio, perche' te lo sei straguadagnato
    eh no, i politici devono guadagnare il giusto! per quanto bravi siano non possono avere troppo ne tanto meno restare a scaldare la poltrona per sempre. Allora secondo te sarebbe giusto che per esempio che so un chirurgo che ti deve operare pretenda da te un compenso triplo o quadruplo solo perchè è bravo? approfittando quindi della tua condizione? La politica la si dovrebbe fare solo per senso civico e non per il "potere". Vai li perchè sai che puoi dare il tuo contributo per la comunità ed una volta terminato i tuoi 2 mandati te ne torni a fare il lavoro che facevi prima... credo che sia proprio questo ad essere stato travisato con il tempo e tu me ne dai la conferma, anche perchè molti la pensano come te, ma non deve essere così.

precisazione: non sto dicendo che son contenta delle paghe dei politici, dei vitalizi o di qualsiasi altra cosa che entri sotto il cappello "emolumenti a ex parlamentari & co", sto dicendo una cosa diversa
    Scusami ma a me è proprio questo che sembra. E' come se accettassi la classe politica di adesso.

lo difendo nonostante sia in torto marcio? e dove, di grazia? ripeto quanto ho detto sopra: non so chi e perche' abbia deciso di cambiare l'aereo, non so quali siano le procedure, non so se/quanto renzi da solo possa intervenire nella questione (magari anche si al 100%, ma semplicemente NON LO SO)
    lo hai detto qui:

ok

e tanto per fare l'avvocato del diavolo, dov'e' scritto, esattamente, che quello "bravo" e' letta? per quanto ne sappiamo noi, potrebbe essere che renzi ne ha approfittato oppure potrebbe essere che letta ha reso la vita difficile alla sua scorta, facendo di testa sua (e mettendo a rischio gli altri passeggeri bla bla bla)... oppure ancora che nel frattempo la quantita' di minacce sia aumentata e abbia richiesto nuove regole piu' restrittive rispetto a quelle che c'erano, per dire

non so, a pelle anch'io dico che quello "bravo" e' stato letta e mi chiedo se, visto quel che fanno altrove, certe regole italiane - ammesso che esistano - non siano eccessivamente prudenti, ma non avendo tutte le carte in mano, secondo me non guasterebbe un po' di prudenza nel trarre conclusioni

imho as usual, naturalmente
    lo si capisce soprattutto nei primi 2 righi dove chiaramente dici che a sbagliare potrebbe essere letta e non renzi, quando tutti qui sappiamo che il governo di renzi è peggio pure di quello di letta. E' chiaro che stai difendendo qualcuno che non può essere difeso. Se nè accorto anche nuvolari, non sono il solo. E cmq è successo anche altre volte in altre discussioni, che non è il caso di andare a cercare, ma se dovesse succedere ancora te lo farò notare tranquilla ma attenzione, se ti piace renzi nessuno dice che non puoi, liberissima di farlo. Dillo pure apertamente, non c'è alcun problema.

leggere quel che scrivo, anziche' interpretarlo a tuo piacimento, sarebbe un ottimo punto di partenza, ti ringrazio per la cortesia
    io non interpreto nulla, rimango sempre sui fatti.
    Ultima modifica di nadyir; 29-10-2015 a 15:33

Quote Originariamente inviata da nadyir Visualizza il messaggio
    lo hai detto qui:
    dal che deduco che tu non conosca la locuzione "fare l'avvocato del diavolo"

dal che deduco che tu non conosca la locuzione "fare l'avvocato del diavolo"
    anche se fai semantica il discorso non cambia.

Quote Originariamente inviata da nadyir Visualizza il messaggio
    anche se fai semantica il discorso non cambia.
    semantica? fare l'avvocato del diavolo significa presentare una visione opposta a quella proposta: io lo faccio continuamente e i miei figli mi odiano, perche' sostengono che dovrei essere piu' solidale con loro, anziche' presentare sempre la versione che a loro non comoda sentire

eravamo partiti bene, nadyir, ma mi sa che siamo arrivati al capolinea
    buon proseguimento

....
    buon proseguimento
    ecco perchè l'arbitro non dovrebbe mai giocare.

Quote Originariamente inviata da nomeutonto Visualizza il messaggio
    ecco perchè l'arbitro non dovrebbe mai giocare.
    non siamo mica allo stadio

semantica? fare l'avvocato del diavolo significa presentare una visione opposta a quella proposta: io lo faccio continuamente e i miei figli mi odiano, perche' sostengono che dovrei essere piu' solidale con loro, anziche' presentare sempre la versione che a loro non comoda sentire

buon proseguimento
    C'è un limite alla versione opposta plausibile.

Se io ti dico che gli esseri umani discendono dalla scimmia, e tu mi rispondi che potremmo essere dei rettiliani comandati dalle scie chimiche, beh... certamente la tua è sarebbe una versione opposta... ma anche un tantino poco credibile (a dir poco).

Se uno fa notare che altri presidenti del consiglio e della repubblica volano su voli di linea, proporre come tesi opposta "forse a sbagliare sono loro", fa un po' ridere... è una versione opposta un bel po' tirata per i capelli.

Una versione opposta un po' più sostenibile poteva essere: "potrebbe volare pure con lo space shuttle per me, purchè governasse come si deve" (peccato che siamo anche tutti d'accordo che non stia governando bene...). Ecco questa affermazione avrebbe già più senso. Ma la negazione della realtà dei fatti, invece, è sempre una visione "opposta" un po' troppo tirata e troppo poco credibile.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    C'è un limite alla versione opposta plausibile.

Se io ti dico che gli esseri umani discendono dalla scimmia, e tu mi rispondi che potremmo essere dei rettiliani comandati dalle scie chimiche, beh... certamente la tua è sarebbe una versione opposta... ma anche un tantino poco credibile (a dir poco).
    credo ti sia perso le parti dove ho scritto che semplicemente non lo so, che non ho la piu' pallida idea di quali siano le regole, di quali fossero, di chi decida o non decida se cambiare aerei di stato etc etc etc

p.s. quando mi sentirai sostenere che potremmo essere dei rettiliani comandati dalle scie chimiche, ti autorizzo a chiedere per me l'infermita' mentale

credo ti sia perso le parti dove ho scritto che semplicemente non lo so, che non ho la piu' pallida idea di quali siano le regole, di quali fossero, di chi decida o non decida se cambiare aerei di stato etc etc etc

p.s. quando mi sentirai sostenere che potremmo essere dei rettiliani comandati dalle scie chimiche, ti autorizzo a chiedere per me l'infermita' mentale
    Non me le sono perse, ma se uno non sa e vuole intervenire allora ha due opzioni:

1. si informa
    2. osserva cosa hanno fatto gli altri nella medesima situazione per capire se sia possibile o meno fare o non fare certe cose.

Comunque no, non c'è nessun obbligo per nessuna carica dello Stato di prendere un volo di stato per andare a sciare, piuttosto che un volo di linea o l'auto blu blindata.

E il fatto è certificato appunto dal... fatto ( !! ) che altri omologhi o persino cariche superiori hanno optato per altre scelte più sobrie.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

buon proseguimento
    Questo succede quando non si ha il coraggio di dire che in fondo in fondo forse.... magari... qualcosina... stai sbagliando

Permessi di invio