Pagina 8 di 11 primaprima ... 6 7 8 9 10 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 103
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    cameron non sottosta' alle norme che regolano questo argomento nel nostro paese: le norme italiane sono da rivedere? probabilmente si; la prudenza italiana e' eccessiva? puo' darsi, ma fino a quando le regole sono le attuali, non ho capito per quale motivo sia disdicevole rispettarle, visto tra l'altro che il non rispettarle porterebbe a ulteriore biasimo (dalle stesse persone/testate, di solito, ma sostenendo tesi diametralmente opposte )
    anche l'aereo da 175 milioni fa parte di queste "norme"? è per questo che renzi è stato costretto a comprarlo? quindi i 5 stelle che hanno rifiutato i 42 milioni di rimborsi elettorali sono da condannare visto che gli spetterebbero per legge. Inoltre se non ricordo male è renzi al governo e quindi che gli costerebbe "rivedere" queste norme? Vedi? e poi dici che renzi non ti è simpatico eppure lo difendi nonostante sia in torto marcio.

Quote Originariamente inviata da nadyir Visualizza il messaggio
    anche l'aereo da 175 milioni fa parte di queste "norme"? è per questo che renzi è stato costretto a comprarlo?
    non ho la piu' pallida idea del perche' quell'aereo sia stato comprato/sostituito o quel che e': ti e' sufficiente, come risposta?

quindi i 5 stelle che hanno rifiutato i 42 milioni di rimborsi elettorali sono da condannare visto che gli spetterebbero per legge.
    i 5 stelle possono fare quel che preferiscono, coi soldi che pago loro; pero' come ho gia' avuto modo di dire piu' volte, non voglio gente che punta a essere pagata poco, voglio gente che sia talmente brava in quel che fa, che mi viene da dirgli raddoppiatelo, quello stipendio, perche' te lo sei straguadagnato

precisazione: non sto dicendo che son contenta delle paghe dei politici, dei vitalizi o di qualsiasi altra cosa che entri sotto il cappello "emolumenti a ex parlamentari & co", sto dicendo una cosa diversa

Inoltre se non ricordo male è renzi al governo e quindi che gli costerebbe "rivedere" queste norme? Vedi? e poi dici che renzi non ti è simpatico eppure lo difendi nonostante sia in torto marcio.
    lo difendo nonostante sia in torto marcio? e dove, di grazia? ripeto quanto ho detto sopra: non so chi e perche' abbia deciso di cambiare l'aereo, non so quali siano le procedure, non so se/quanto renzi da solo possa intervenire nella questione (magari anche si al 100%, ma semplicemente NON LO SO)

leggere quel che scrivo, anziche' interpretarlo a tuo piacimento, sarebbe un ottimo punto di partenza, ti ringrazio per la cortesia

Utente di HTML.it
    Dato che "NON SAI", spero almeno che a vedere l'operato compiuto in questi 25 anni da PD e PDL non ti salga la bile a guardare gli stipendi e tutti gli emolumenti ( inclusi quei milioni di euro di rimborsi elettorali che si son FREGATI senza giustificar le spese ) che percepiscano.

Anche io son del parere che se uno vale 1000 non puoi pagarlo 900, e se ti produce 10.000 puoi pagarlo benissimo anche 5.000 perchè ci guadagni sempre, ma se i nostri politici valgono 10 e vengono pagati 500, a me la bile sale alle stelle.
    E se i grillini ( che stan facendo UN OTTIMO LAVORO -per il loro attuale potere a livello politico- ) rifiutano di percepire RIMBORSI ELETTORALI ( perchè NEI FATTI han fatto i certosini in fase di propaganda elettorale a non "regalare" soldi ad amici e conoscenti in cambio di voti ), io li applaudo e li sostengo.
    Cosi come se usano parte del loro stipendio da parlamentare per "sopperire" alle mancanze dello Stato e metter su una strada che sia di aiuto ai cittadini.

Son cose che non si son viste in Italia prima d'ora per il semplice fatto che chi va in politica OGGI, lo fa per INTERESSE PERSONALE e non per senso civico, di onestà () o responsabilità.

Ed è per tale motivo che voto i 5 stelle, cosi come EONI fa ho votato PD, PDL, AN, RC, ULIVO etc.etc.
    Votavo quelli che "reputavo" migliori.
    Non sono uno che vota "a bandiera"
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Casca a fagiuolo...

http://www.aldogiannuli.it/sprechi-di-stato/
    Qualche tempo fa, fece rumore il video di un corteo di 24 macchine al seguito di Renzi durante una sua visita non ricordo bene in quale località. Pochi notarono un particolare: del lungo e non necessario corteo, facevano parte anche un mezzo speciale –credo dei Nocs- ed una autoambulanza. Neanche Berlusconi girava con un simile seguito.

Si pensò ad un vezzo del “fiorentino bizzarro” che, qualche giorno prima, era stato al centro di molte polemiche per l’acquisto di un mega aereo riservato al Presidente del Consiglio.

Ora pare che il vezzo si sia esteso anche ad altra altissima carica dello Stato, il cui corteo era anche più lungo e sempre con autoambulanza e mezzo speciale. La voce che corre nei palazzi è che ci sia un’allerta terrorismo per l’avvicinarsi del giubileo, e si pensa ai soliti jihadisti dell’Isis, Al Quaeda o simili.
    Già, ma le misure adottate potrebbero anche dimostrarsi insufficienti. Gli jihadisti sono diabolici. E se dovessero attaccare con bombe incendiarie? Mi sembra il caso di aggiungere un mezzo adeguato dei vigili del fuoco.

E se l’attacco venisse dal cielo, magari con elicotteri d’assalto, come un Mi-24 di fabbricazione russa? O con dei caccia di quinta generazione come il -50? D’accordo i russi dicono che i primi pezzi dovrebbero esser pronti per il 2017, ma se mentissero e ne avessero già dati una squadriglia ad Al Quaeda? Vatti a fidare di russi ed islamisti! Dunque, almeno un pezzo di anti aerea semovente ci sta.

Poi va valutata la possibilità di attentati con bazooka che renderebbero vulnerabili anche le auto blindate, per cui almeno almeno due carri Leopard 1°5, con cannone da 105/51 mm, direi che sono il minimo per stare un po’ tranquilli.

Nelle città di costa un reparto di lagunari per improvvisi attacchi dal mare non sarebbe di troppo e, per concludere, sarebbe auspicabile una camera iperbarica ed anche un esorcista in caso di riti macumba (che gli islamisti, pure se armati tecnologicamente, sempre selvaggi sono!”).

SIETE SU SCHERZI A PARTE! Ma, insomma, ci stiamo bevendo il cervello tutti quanti? Quanto costa questa pagliacciata di cortei che stanno facendo? Queste cose non solo non rendono affatto più sicuro il trasporto dell’illustre statista di turno, ma, anzi l’attentato se lo chiamano. La presenza di uomini dei servizi in borghese sarebbe più efficace. Poi, per il resto, se l’attentato ci fosse lo stesso, sarebbe studiato tenendo conto delle visibilissime misure di sicurezza adottate e la partita l’avresti persa lo stesso. La sicurezza sta nella prevenzione: nel lavoro di analisi, infiltrazione, intercettazione e monitoraggio dell’avversario.

Insomma, non si vede nessun capo di stato o di governo europeo marciare alla testa di una simile sfilata. Qui pare che sia una gara a chi fa il corteo più lungo. Se non hai almeno 24 macchine al seguito non sei nessuno, sei solo un poveraccio che non conta nulla.

E non parliamo del super aereo per il super Presidente del Consiglio! A quanto pare, dopo la cifra da capogiro che è costato, si è scoperto che non aveva i dispositivi di sicurezza richiesti dagli enti di navigazione aerea, per cui l’aereo è rimasto in officina, ed il povero Renzi non potrà servirsene per il suo viaggio in Sud America dove andrà con altri due aerei normalissimi della flotta Sismi. Perché due? Perché aveva invitato una mandria di imprenditori al seguito, per cui, senza il super aereo, bisogna prenderne almeno due di quelli normali e neanche bastano, perché diversi inviti sono stati disdetti, con grande scorno ed incazzatura degli “scaricati”. Ma questo delirio quanto costa? Siamo sicuri che non sia il caso di applicare qui la spending review?

Aldo Giannuli
    Mi sembrano critiche piuttosto circostanziate...

https://www.youtube.com/watch?v=mbTnNOz-_h4

24 macchine e nemmeno un cammello? Gheddafi riderebbe sotto i baffi per questa sfilata di così bassa categoria

Povero Renzi... non può nemmeno dar sfoggio del suo potere come si confà ad uno statista del suo livello.

Utente di HTML.it
    Mi ricorda qualcosa della vecchia DC...
    sarà colpa del DNA...
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Cavolo mi rendo conto solo ora di aver usato il termine "statista" a sproposito, chiedo scusa preventivamente a chi potesse sentirsi offeso o destabilizzato da questa mia imprudenza.

non ho la piu' pallida idea del perche' quell'aereo sia stato comprato/sostituito o quel che e': ti e' sufficiente, come risposta?
    si

i 5 stelle possono fare quel che preferiscono, coi soldi che pago loro; pero' come ho gia' avuto modo di dire piu' volte, non voglio gente che punta a essere pagata poco, voglio gente che sia talmente brava in quel che fa, che mi viene da dirgli raddoppiatelo, quello stipendio, perche' te lo sei straguadagnato
    eh no, i politici devono guadagnare il giusto! per quanto bravi siano non possono avere troppo ne tanto meno restare a scaldare la poltrona per sempre. Allora secondo te sarebbe giusto che per esempio che so un chirurgo che ti deve operare pretenda da te un compenso triplo o quadruplo solo perchè è bravo? approfittando quindi della tua condizione? La politica la si dovrebbe fare solo per senso civico e non per il "potere". Vai li perchè sai che puoi dare il tuo contributo per la comunità ed una volta terminato i tuoi 2 mandati te ne torni a fare il lavoro che facevi prima... credo che sia proprio questo ad essere stato travisato con il tempo e tu me ne dai la conferma, anche perchè molti la pensano come te, ma non deve essere così.

precisazione: non sto dicendo che son contenta delle paghe dei politici, dei vitalizi o di qualsiasi altra cosa che entri sotto il cappello "emolumenti a ex parlamentari & co", sto dicendo una cosa diversa
    Scusami ma a me è proprio questo che sembra. E' come se accettassi la classe politica di adesso.

lo difendo nonostante sia in torto marcio? e dove, di grazia? ripeto quanto ho detto sopra: non so chi e perche' abbia deciso di cambiare l'aereo, non so quali siano le procedure, non so se/quanto renzi da solo possa intervenire nella questione (magari anche si al 100%, ma semplicemente NON LO SO)
    lo hai detto qui:

ok

e tanto per fare l'avvocato del diavolo, dov'e' scritto, esattamente, che quello "bravo" e' letta? per quanto ne sappiamo noi, potrebbe essere che renzi ne ha approfittato oppure potrebbe essere che letta ha reso la vita difficile alla sua scorta, facendo di testa sua (e mettendo a rischio gli altri passeggeri bla bla bla)... oppure ancora che nel frattempo la quantita' di minacce sia aumentata e abbia richiesto nuove regole piu' restrittive rispetto a quelle che c'erano, per dire

non so, a pelle anch'io dico che quello "bravo" e' stato letta e mi chiedo se, visto quel che fanno altrove, certe regole italiane - ammesso che esistano - non siano eccessivamente prudenti, ma non avendo tutte le carte in mano, secondo me non guasterebbe un po' di prudenza nel trarre conclusioni

imho as usual, naturalmente
    lo si capisce soprattutto nei primi 2 righi dove chiaramente dici che a sbagliare potrebbe essere letta e non renzi, quando tutti qui sappiamo che il governo di renzi è peggio pure di quello di letta. E' chiaro che stai difendendo qualcuno che non può essere difeso. Se nè accorto anche nuvolari, non sono il solo. E cmq è successo anche altre volte in altre discussioni, che non è il caso di andare a cercare, ma se dovesse succedere ancora te lo farò notare tranquilla ma attenzione, se ti piace renzi nessuno dice che non puoi, liberissima di farlo. Dillo pure apertamente, non c'è alcun problema.

leggere quel che scrivo, anziche' interpretarlo a tuo piacimento, sarebbe un ottimo punto di partenza, ti ringrazio per la cortesia
    io non interpreto nulla, rimango sempre sui fatti.
    Ultima modifica di nadyir; 29-10-2015 a 15:33

Quote Originariamente inviata da nadyir Visualizza il messaggio
    lo hai detto qui:
    dal che deduco che tu non conosca la locuzione "fare l'avvocato del diavolo"

dal che deduco che tu non conosca la locuzione "fare l'avvocato del diavolo"
    anche se fai semantica il discorso non cambia.

Permessi di invio