Visualizza i risultati del sondaggio: cambera il modo di guidare con pene piu severe?

Chi ha votato
11. Non puoi votare questo sondaggio
  • NO

3 27.27%
  • SI

3 27.27%
  • NI (speficicare)

3 27.27%
  • non so

1 9.09%
  • non me ne frega nulla, da me non ho mai visto vigili

0 0%
  • nella mia città comando io! io sono la legge!

0 0%
  • i politici devono pur far finta di fare qualcosa, anche se inutile...

1 9.09%
  • i politici fanno leggi per noi, ma contro di noi

0 0%
  • ti faccio vedere al primo figlio di...come cambia la legge

0 0%
  • sono un essere inutile e non ho un'opinione

0 0%
Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    in qualche paese del nord le multe sono proporzionali al reddito... ed anche quetso non sarebbe male...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Utente bannato
    Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
    in qualche paese del nord le multe sono proporzionali al reddito... ed anche quetso non sarebbe male...
    ...così gli evasori la farebbero franca due volte...

Quote Originariamente inviata da brancomat Visualizza il messaggio
    Con le multe a valore fisso, come quelle attuali, gli evasori la fanno già franca comunque.

E allora meglio prevedere comunque degli scaloni a crescere e intanto punire severamente gli evasori (anche loro rientrano nella categoria di quelli che attualmente vengono puniti poco e male).
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da brancomat Visualizza il messaggio
    Al ricco col macchinone da 60.000 euro, gli frega zero se deve pagare 130 euro di multa per eccesso di velocità.
    Al popolano invece gli frega parecchio se deve pagare il 10% del suo stipendio per una multa per eccesso di velocità.

Quindi, direi che gli scaglioni sono un buon deterrente per tutti.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    L'argomento "aumentare le pene" è argomento a me estremamente familiare, è il mio lavoro quotidiano.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    L'argomento "aumentare le pene" è argomento a me estremamente familiare, è il mio lavoro quotidiano.
    Non è che ti confondi con l'enlargiamento del pene? È facile confondersi ma sono argomenti diversi...

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Non è che ti confondi con l'enlargiamento del pene? È facile confondersi ma sono argomenti diversi...
    Comprendo il Suo punto di vista e le Sue legittime aspettative, ma mi duole confermarLe che si tratta delle pene........
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Utente di HTML.it L'avatar di joker06
    Non ho letto i commenti precedenti al mio.

Dico che, aumentare le pene non serve. Avere delle pene certe si.

Hai bevuto ed ammazzi qualcuno? Galera per X anni e la patente non la rivedi più. Ti muovi con i mezzi.
    Questo non riporterà indietro la sfortunata persona deceduta però secondo me la certezza della pena potrebbe essere un miglior deterrente rispetto a pene più lunghe ma incerte o comunque aggirabili da buoni avvocati.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    come da titolo
    ho qualche dubbio sul fatto che per evitare incidenti stradali basti aumentare le pene, fino ad ora non mi sembra che sia cambiato molto,
    chi beveva prima di salire in auto , lo fa anche ora
    chi si drogava prima di un viaggio lo fa anche ora
    E' come dire..."ops non posso mangiare il mio moncherì in quanto se mi beccano con il tasso alcolemico maggiore di 0,1 rischio la fucilazione sul posto"
    ma tanto io ci salgo lo stesso!
    ho visto molti ragazzi farlo, e continueranno a farlo
    ora che hanno messo il reato con pene a 18 anni per chi viene beccato sotto stupefacenti pensate che la cosa cambi?
    credo che possa essere un discreto deterrente, non per chi come dici tu continua a farlo, questi non ci pensano neanche una volta e lo fanno punto e basta, secondo me sono persi in partenza su questo tipo di ragionamento.
    ma potrebbe essere un deterrente su chi almeno una volta ci pensa su e dice: bevo, non bevo, mezza birra, 3 litri. ecc, e mi spiego:
    "hanno ritirato la patente al nostro amico perchè ha bevuto 2 medie...aspetta stasera bevo la coca, guido io e ci divertiamo lo stesso"
    stessa roba per stupefacenti o altro, se uno è di quelli che almeno una volta ci pensi su, allora forse aumentare le pene, può far commettere qualche leggerezza in meno!!
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio

al contrario, si potrebbe imporre alle case automobilistiche l'installazione di dispositivi che impediscono l'accensione del veicolo se non si e' sobri o si e' sotto l'effetto di stupefacenti (costerbbero poche decine di €uro).
    Troppo facile da eludere

cosi' come si potrebbero imporre dei limitatori di velocità o molti altri ausilii alla guida che, oltre a renderla piu' sicura, la renderebbero anche piu' rispettosa delle regole.
    Anche questo dispositivo è facile da eludere

Sarebbe invece più utile vietare la vendita di auto oltre i 1300cc al cittadino, e riservare la produzione di auto di grossa cilindrata solo alla forze dell'ordine.
    Siamo dei civili, non siamo dei piloti, non abbiamo motivo di viaggiare a più di 50 km/h in città e più di 130km/h in autostrada

Permessi di invio