A proposito degli stranieri che vengono in Italia, lavorano, producono ricchezza...

E' appena venuto a trovarci un cliente ( uno straniero ).
Ha qualcosa come 8 negozi. 8 distinte società.
Ha detto che lui non assume italiani, ma solo stranieri.
Contratti da fame, nessuno di loro si lamenta, sanno che con quel contratto hanno l'autorizzazione a vivere in Italia.
Non paga loro straordinari, ferie, malattie, nulla...
l'unica cosa che gli paga è la 13ma ( neppure la 14ma....sono negozi, dovrebbero percepirla ).

Si è aperto ulteriormente dicendo che ha spostato tutto il suo business nel suo paese natìo, più altri paesi dell'est europa.
Che in Italia non vuol fare più nulla se non vendere quei prodotti che produce all'estero.
Perchè li, da loro, costa l'8% di tasse ( all inclusive ).

Evade? Non ci metto la mano sul fuoco, ma da sue affermazioni, credo proprio di si.
Dovrei farmi spiegare il suo "metodo" da chi ci interloquiva.

E questo è il secondo che "conosco" di "imprenditore straniero" che fa uscire un bel gruzzolo di soldi dal paese senza pagar le relative tasse.
Dovrei denunciarlo? Certo! Però poi vorrei lo stipendio degli ispettori del ministero delle entrate, perchè io svolgo il mio ( e a quanto pare dovrei svolgere anche il loro ) lavoro.

Per inciso...
ha detto ( sentito benissimo ), che in tutti i 10 anni che lavora in Italia, non ha MAI subìto un controllo da parte di nessuno, 8 NEGOZI.

Poi vengono a dire che gli italiani evadono e son razzisti... la realtà è un'altra, siamo un'altra cosa, ma se lo dico, vengo bannato.