ma scusa, che cavolo c'entra la IN() con TUTTI gli utenti? metti WHERE user_id=ID_PASSATO !!! E' un comando che devi prepararti da php
ma scusa, che cavolo c'entra la IN() con TUTTI gli utenti? metti WHERE user_id=ID_PASSATO !!! E' un comando che devi prepararti da php
azz, annamo bbene!![]()
allora, ti arriva una richiesta
localhost/agg_data.php?user_id=28
dove l'id è 28. lo leggi tramite php (non so come si faccia, non conosco php) ma immaginiamo di memorizzarlo nella variabile USERID
a questo punto costruisci una stringa sql di questo tipo
stringaSql="UPDATE Nome_tabella SET fine = CASE WHEN duration = '00:00:00' THEN NOW() ELSE fine END WHERE user_id="+USERID
e la esegui (stesso discorso di prima non so se con php le stringhe si costruiscono così, né come si lanciano)
spero che il problema sia questo, perché mi pare di una banalità stratosferica
Ecco perchè avevo postato nella sezione Php, ma evidentemente la discussione va in entrambi le sezioni.
In ogni caso non ho ancora risolto.
Io ho un file add_data.php e al suo interno ho scritto una query che fa l'insert e questo funziona, difatti mi stampa la riga su mysql con tutti i campi corretti.
Poi ho una seconda query che è quella che ho già mensionato sopra ed è:
"UPDATE Nome_tabella SET fine = CASE WHEN duration = '00:00:00' THEN NOW() ELSE fine END WHERE user_id IN (28)" questa deve servire a fare update del campo fine, ma mi funziona solo in parte e ripeto se passa user 28 funziona ma se passa user 35 non aggiorna.
Poi ho una terza query e questa funziona bene pure che fa update del campo duration così da restituirmi il tempo trascorso di start e fine.