Sì conosco la situazione. Il fatto è che non facevano passare gli irregolari, mica nessun migrante. pure noi alle nostre frontiere sulla terraferma fermiamo chi non ha diritto di passaggio. Da noi gli irregolari però entrano per esempio dal mare, e non abbiamo una frontiera da chiudere, lì.
Dal Brennero non mi risulta che tentino di entrare
Comunque il partito di Salvini e gli altri che oggi invocano chiusure delle frontiere e stop ai clandestini hanno governato. E quando erano al governo NON hanno fatto quello che dicevano a suo tempo in campagna elettorale, che poi è quello che ripetono anche oggi.
E non l'hanno fatto perchè non si può fare. O meglio, se si vuole farlo, occorre entrare nell'ordine di idee che devi ammazzare o lasciare morire decine di migliaia di persone sulle coste o in mare.
Per carità, basta saperlo ed essere d'accordo.
io sono totalmente contrario per motivi umanitari in primis e perchè ciò causerebbe semplicemente una ulteriore esplosione di odio. Per ottenere cosa? Sul piano della prevenzione al terrorismo nulla, perchè i terroristi sanno entrare benissimo nel pieno rispetto della legalità. Come dimostrano gli attentati internazionali in tutto il mondo (USA, Spagna, Inghilterra, etc..) . I vari politici che oggi sostengono che quella sarebbe una soluzione dovrebbero spiegarci perchè non l'hanno attuata quando erano al governo e se davvero credono che un terrorista lo fermi evitando che i barconi approdino a Lampedusa.
(non che non si dovrebbe cercare di arginare il fenomeno dei barconi, ma per altri motivi diversi dal terrorismo...!)
Lo stesso Hollande ha detto che chiudere le frontiere non è una soluzione (hai letto il mio messaggio sopra, quello dove riporto le dichiarazioni di Hollande?



Rispondi quotando
