Pagina 16 di 34 primaprima ... 6 14 15 16 17 18 26 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 338
    Quote Originariamente inviata da axsw Visualizza il messaggio
    Se un giorno ti prendi la tua Motina e vieni trovarmi ti porto a fare un giro a ventimiglia, almeno lo vedo tu stesso coi tuoi occhi, oppure bastava seguire le cronache e vedere i migranti ammassati alla frontiera dell'estate scorsa.
    Sì conosco la situazione. Il fatto è che non facevano passare gli irregolari, mica nessun migrante. pure noi alle nostre frontiere sulla terraferma fermiamo chi non ha diritto di passaggio. Da noi gli irregolari però entrano per esempio dal mare, e non abbiamo una frontiera da chiudere, lì.
    Dal Brennero non mi risulta che tentino di entrare

Comunque il partito di Salvini e gli altri che oggi invocano chiusure delle frontiere e stop ai clandestini hanno governato. E quando erano al governo NON hanno fatto quello che dicevano a suo tempo in campagna elettorale, che poi è quello che ripetono anche oggi.

E non l'hanno fatto perchè non si può fare. O meglio, se si vuole farlo, occorre entrare nell'ordine di idee che devi ammazzare o lasciare morire decine di migliaia di persone sulle coste o in mare.

Per carità, basta saperlo ed essere d'accordo.

io sono totalmente contrario per motivi umanitari in primis e perchè ciò causerebbe semplicemente una ulteriore esplosione di odio. Per ottenere cosa? Sul piano della prevenzione al terrorismo nulla, perchè i terroristi sanno entrare benissimo nel pieno rispetto della legalità. Come dimostrano gli attentati internazionali in tutto il mondo (USA, Spagna, Inghilterra, etc..) . I vari politici che oggi sostengono che quella sarebbe una soluzione dovrebbero spiegarci perchè non l'hanno attuata quando erano al governo e se davvero credono che un terrorista lo fermi evitando che i barconi approdino a Lampedusa.

(non che non si dovrebbe cercare di arginare il fenomeno dei barconi, ma per altri motivi diversi dal terrorismo...!)

In oltre per ora il codice alfa Rouge significa che se ora tu vai in francia anche se sei cittadino europeo ti fai riconoscere, questo per ora ci rimane per 3 mesi, poi si vedrà.
    Lo stesso Hollande ha detto che chiudere le frontiere non è una soluzione (hai letto il mio messaggio sopra, quello dove riporto le dichiarazioni di Hollande?
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Se un giorno ti prendi la tua Motina e vieni trovarmi ti porto a fare un giro a ventimiglia, almeno lo vedo tu stesso coi tuoi occhi, oppure bastava seguire le cronache e vedere i migranti ammassati alla frontiera dell'estate scorsa.

In oltre per ora il codice alfa Rouge significa che se ora tu vai in francia anche se sei cittadino europeo ti fai riconoscere, questo per ora ci rimane per 3 mesi, poi si vedrà.
    Da quello che ho letto "rouge alpha" sta per l'organizzazione e la coordinazione dei soccorsi in caso di attentati multipli. Forse volevi parlare dello stato di emergenza.
    Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
    Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
    Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr

Quote Originariamente inviata da fervino Visualizza il messaggio
    A leggere certi commenti sembrerebbe che questa gente sia caduta dal cielo, che visto che da un po di mesi i francesi sono impegnati in syria se lo devono aspettare, questi "signori" sono piu di 60 anni che hanno deciso di passare all'atto, di imporre la religione al mondo, hanno le loro guide, i loro idealoghi, le loro referenze dottrinale sono gli abdellah azam ...makdissi ...hassen el banna kotb etc. basta vedere i loro manifesti, informarsi, leggere, imparare qualche versetto e ahdith che li ispirano, visitare i loro siti ideologici.
    Dai francesi sono alla 3° 4° generazione, noi se pur i misura minore ci arriveremo, non parlatemi di integrazione, non la vogliono, vogliono la loro cultura e va pure bene, ma haimè vogliono la loro religione che e assolutamente incompatibile con la democrazia
    Concordo in pieno, se li conosci, se ci hai a che fare con questa gente non si può che arrivare alle conclusioni che hai fatto tu.
    I'll see you on the dark side of the moon

Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    Lo stesso Hollande ha detto che chiudere le frontiere non è una soluzione (hai letto il mio messaggio sopra, quello dove riporto le dichiarazioni di Hollande?
    Rispondo a te ed a badaze.

Io ho 52 anni, vado in Francia da oltre 30 anni, prima di entrare in europa si arrivava alla frontiera, si rallentava e 9 volte su 10 la gendarmerie ti faceva segno con la mano si passare, 1 volta su 10 controllavano i documenti, si scambiavano 2 chiacchere, tipo dove andate? al casinò montecarlo, loro rispondevano bene non giocateveli tutti i soldi aurevoir tanti saluti e ciao.

Dopo l'annullamento del trattato di schengen si passava tirando dritti le frontiere erano chiuse, da quando sono iniziati gli sbarchi dei migranti in Italia hanno cominciato a mettere 2 agenti, poi 3, poi 4 ora bloccano furgoni, camion e auto sospette si rallenta e ci si fa riconoscere, quindi siamo tornati al 1980 prima di schengen, se non un pelo in più.

Ora le Parole di Hollande ieri mi pare siano abbastanza chiare, testuali parole sue: aumento del personale doganiere per rafforzare il controllo alle frontiere.

Mi pare chiaro, io dopo l'attentato non sono ancora andato in Francia me c'ero la settimana prima e se le cose stanno così si andrà ad uno step superiore ai controlli che si facevano nel 1980.

Un articolo che spiega a grandi linee lo schema offensivo di questi terroristi. Da cui, di nuovo, emerge come l'immigrazione clandestina e irregolare non c'entri assolutamente nulla.

http://www.corriere.it/esteri/15_nov...09246274.shtml
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

Utente bannato
    Quote Originariamente inviata da fervino Visualizza il messaggio
    non parlatemi di integrazione, non la vogliono, vogliono la loro cultura e va pure bene, ma haimè vogliono la loro religione che e assolutamente incompatibile con la democrazia
    Eppure affermazioni di questo genere ti fanno passare per razzista e intollerante, ma in realtà razzismo e intolleranza non c'entrano una beata mazza.

Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    Un articolo che spiega a grandi linee lo schema offensivo di questi terroristi. Da cui, di nuovo, emerge come l'immigrazione clandestina e irregolare non c'entri assolutamente nulla.

http://www.corriere.it/esteri/15_nov...09246274.shtml

Quindi secondo te in Francia non hanno capito una mazza?

C'è pure un terrorista che è passato da grecia e turchia.

I terroristi e le cellule come ci sono arrivate in Francia? non sono immigrati? loro o i loro genitori? visto che non si integrano direi che poco cambia, anche dopo 10 generazioni.

Quote Originariamente inviata da alieno Visualizza il messaggio
    Eppure affermazioni di questo genere ti fanno passare per razzista e intollerante, ma in realtà razzismo e intolleranza non c'entrano una beata mazza.
    A parte che quelli che prima ti davano del razzista da 3 giorni sono silenti ed hanno cambiato il tiro di molto.

Ma tu te la immagini ora la Boldrini che và a fare la spesa senza scorta come un cittadino comune?

Il tragicomico è (e quì mi viene un fegato grosso così) che anche ieri sera ho visto un televisione islamici intervistati (chiarisco, non tutti) che trovano giustificazioni agli attentati e nessuno si straccia le vesti.

Questo per avere il termometro di quanto della nostra cultura,storia ecc. abbiamo già concesso.

Rispondo a te ed a badaze.

Io ho 52 anni, vado in Francia da oltre 30 anni, prima di entrare in europa si arrivava alla frontiera, si rallentava e 9 volte su 10 la gendarmerie ti faceva segno con la mano si passare, 1 volta su 10 controllavano i documenti, si scambiavano 2 chiacchere, tipo dove andate? al casinò montecarlo, loro rispondevano bene non giocateveli tutti i soldi aurevoir tanti saluti e ciao.

Dopo l'annullamento del trattato di schengen si passava tirando dritti le frontiere erano chiuse, da quando sono iniziati gli sbarchi dei migranti in Italia hanno cominciato a mettere 2 agenti, poi 3, poi 4 ora bloccano furgoni, camion e auto sospette si rallenta e ci si fa riconoscere, quindi siamo tornati al 1980 prima di schengen, se non un pelo in più.

Ora le Parole di Hollande ieri mi pare siano abbastanza chiare, testuali parole sue: aumento del personale doganiere per rafforzare il controllo alle frontiere.

Mi pare chiaro, io dopo l'attentato non sono ancora andato in Francia me c'ero la settimana prima e se le cose stanno così si andrà ad uno step superiore ai controlli che si facevano nel 1980.
    mi sa che non ci capiamo sui termini.
    Anche io auspico più controlli, l'ho scritto in tutte le salse. Pensa che da noi ci mettiamo 2 anni (DUE ANNI!) in media ad identificare un clandestino.

Ma occorre capire che "più controlli" non significa neppure lontanamente "frontiere chiuse".

Ad oggi ci sono precisi requisiti per chi può entrare in un Paese UE e quei requisiti sono rimasti tali, e tali li vuole lasciare anche Hollande (lo ha detto anche ieri).
    Semmai è stato chiesto di aumentare i controlli alla frontiera affinchè ci si accerti meglio che tali requisiti di accesso siano rispettati.

Una volta da ventimiglia verso la francia passavano italiani e basta (o altri turisti UE di passaggio in Italia, verso la Francia). Oggi a ventimiglia cercano di passare dicine di migliaia di IMMIGRATI IRREGOLARI e quindi non li fanno passare e hanno intensificato controlli e personale. Ma oggi come ieri, gli italiani passano, i belgi passano, e possono passare anche i tunisini con adeguato permesso turistico o di lavoro e come i tunisini qualsiasi altro cittadino del mondo dotato dei documenti e dei permessi necessari (visto turistico o di lavoro).

Quindi, no, la Francia non ha chiuso le frontiere. Sta solo applicando le leggi di accesso che già esistono, impedendo a cittadini extra-UE senza permesso (irregolari) di passare. Ha solo intensificato i controli, non ha cambiato i requisiti di accesso. Stessa cosa che facciamo anche noi italiani a tutte le nostre frontiere.

il problema in Italia è che da noi gli irregolari non provano ad entrare da un valico tipo quello di ventimiglia (dove verrebbero respinti), ma entrano via mare, approdando direttamente sulle nostre coste. Oppure arrivano per via aerea con visti turistici e poi semplicemente restano qua, anche dopo la scadenza del visto. L'Italia ci mette due anni ad accorgersene, poi anni per fare il processo e quando anche si stabilisce che se ne deve andare, gli da un foglio di via e stop. E il clandestino resta qui impunemente e senza che nessuno faccia nulla per assicurarsi che effettivamente rimpatri.

Quindi non serve chiudere le frontiere (perchè nei confronti di chi non ha diritto ad entrare sono già chiuse!) ma serve velocizzare le identificazioni (passare da 2 anni a 2 mesi, o magari 2 settimane), velocizzare i processi (con procedure speciali o semplicemente con una legge da applicare per via amministrativa: se non hai i documenti te ne devi andare, senza bisogno di nessun processo), e poi serve applicare l'esplusione dedicando risorse ai trasporti e alle forze dell'ordine per i rimpatri.

Poi a me andrebbe anche benissimo se il fantomatico intercettare i barconi in mare per poi riportarli da dove son partiti, funzionasse. Ma non è così facile farlo funzionare senza implicare stragi quasi quotidiane di poveracci. E comunque anche questa via avrebbe costi logistici non trascurabili. (Pure l'altra costa, ma è più sicura, offre più posti di lavoro e con mansioni più utili agli italiani oltre il mero rimpatrio degli irregolari). Ad ogni modo resta sempra la domanda del perchè, quando la lega era al governo con tutti i partiti che oggi propongono questa soluzione, non l'hanno attuata a suo tempo, che pure la promisero in campagna elettorale.

Invece han fatto i centri di accoglienza per gli immigrati iregolari dove ci mettono 2 anni per identificare ogni sbarcato.

Quindi secondo te in Francia non hanno capito una mazza?

C'è pure un terrorista che è passato da grecia e turchia.

I terroristi e le cellule come ci sono arrivate in Francia? non sono immigrati? loro o i loro genitori? visto che non si integrano direi che poco cambia, anche dopo 10 generazioni.
    Non so se hanno capito o no. Ma non hanno chiuso le frontiere più di quanto non fossero chiuse prima o non siano chiuse quelle italiane. (Vedi post qui sopra mio). parlo naturalmente dei requisiti per entrare in modo regolare. I controlli sono un'alta cosa sulla quale siamo tutti d'Accordo (io per primo, l'ho scritto 100 volte) che debbano essere intensificati, destiando anche più personale e più risorse.

Comunque ti faccio presente che i terroristi e i loro genitori non sono irregolari. Secondo te la soluzione è di vietare l'accesso alla Francia a qualsiasi cittadino non UE, a prescindere? Cioè vieteresti l'accesso anche a chi ne ha oggi diritto? Niente più visti turistici, niente più visti di lavoro, niente più permessi di soggiorno agli stranieri extra UE che sposano una francese, niente più permessi di soggiorno a chi è nato in un paese extra UE e viene assunto da aziende francesi per lavorare in Francia?

Sarebbe una soluzione o un suicidio economico e politico?

Permessi di invio