Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Hybrid View

No il package non è "test", quello è semplicemente il nome del tuo progetto.
    come ti ha detto andbin vai sotto bin e fai java Prova
    Ma sotto bin hai delle directory? se si significa che hai messo un package, altrimenti no.
    Ultima modifica di schumy2000; 18-11-2015 a 00:51
    I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
    Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
    Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione.

A.Einstein

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da schumy2000 Visualizza il messaggio
    No il package non è "test", quello è semplicemente il nome del tuo progetto.
    come ti ha detto andbin vai sotto bin e fai java Prova
    Ma sotto bin hai delle directory? se si significa che hai messo un package, altrimenti no.
    Provo e riprovo nella cartella bin ma niente. E si sotto bin ho sottocartelle: package test nel progetto test non tanto elegante ma cosi ho messo.

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da Manveru Visualizza il messaggio
    Provo e riprovo nella cartella bin ma niente. E si sotto bin ho sottocartelle: package test nel progetto test non tanto elegante ma cosi ho messo.
    Continui a non riuscire, perché non hai compreso i concetti generali/basilari su package, classpath.

Se hai una classe così definita:

codice:
    package com.esempio;

public class Prova {
        public static void main(String[] args) {
            // ......
        }
    }
    Allora il file Prova.class generato deve (e ripeto deve) stare sotto un percorso relativo com/esempio/Prova.class (ho usato '/' in senso generico, dipende poi chiaramente dal Sistema Operativo).
    La regola fondamentale: i nomi di package devono sempre "riflettersi" nella struttura delle cartelle.

Poi dove è disposta la "com" è indifferente. Può stare ovunque sul file-system. La classe può anche stare dentro un jar con la cartella "com" alla radice del jar. Ma com/esempio/Prova.class deve stare così, che sia sfusa in cartelle/file sul file-system o che sia dentro un jar.

Poi la cartella che contiene la "com" o il file jar devono essere "in classpath". Il classpath è semplicemente un elenco di directory/jar dove la JVM va a cercare classi (e altre eventuali risorse).

Supponiamo che la com sia sotto C:\Prove

C:\Prove\com\esempio\Prova.class

Se non hai la variabile di ambiente CLASSPATH e non fai nulla di specifico come impostazioni, il classpath è formato dalla directory "corrente".

Quindi basta fare:

cd C:\Prove

e poi

java com.esempio.Prova

Nota che a 'java' NON devi passare un path/file ma il nome completamente qualificato della classe.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio