Pagina 27 di 34 primaprima ... 17 25 26 27 28 29 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 261 a 270 su 338
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    credo sia meglio evitare ogni replica.
    inutile rispondere a generalizzazioni cosi' ampie.
    A, va bene.
    I'll see you on the dark side of the moon

Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    non ne ho idea, non le conosco

http://www.ilgazzettino.it/NORDEST/P.../1679899.shtml
    http://www.ilsole24ore.com/art/mondo...?uuid=ACla89ZB
    http://trentinocorrierealpi.gelocal....ita-1.12444350
    http://gazzettadimantova.gelocal.it/...ace-1.12450266
    http://www.tv2000.it/blog/2015/11/14...ontro-umanita/
    http://www.cesenatoday.it/cronaca/at...ni-cesena.html

solo i primi che mi sono comparsi su google https://www.google.it/search?client=...UTF-8&oe=UTF-8

e questo oltre alla manifestazione di cui parla fcaldera: forse dovresti integrare le tue fonti

ah! c'e' anche questo http://www.isisnotinmyname.com seguo la loro pagina su fb, magari se sei sul sn potresti iscriverti, postano continuamente post di denuncia e disconoscimento degli atti terroristici
    Anche per te, grafica 22 : http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi...8c6762094.html

Poi ti se dimenticata la risposta a questa domanda: Quindi secondo te queste 6 hanno ragione, hanno fatto bene, ed il resto della scuola invece è razzista.

Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Se ci tenevano tanto, potevano benissimo lanciare loro un appello.
    Per me, quelle si chiamano "scuse", "arrampicate di specchi".
    Una proposta sensata era quella di richiedere l'estensione del minuto di silenzio ad un altro minuto per le vittime degli altri attentati, o poteva esser quella di rispettare solo 30 secondi di silenzio, in modo da dare un segnale che provavano rispetto ma avrebbero dedicato solo metà tempo, per protestare contro il silenzio degli altri morti.

Vogliono portarci in una spirale ( eh però voi prima ancora.... ) da cui non se ne esce più.
    Per me han sbagliato e sarebbe il caso ( e spero venga fatto ) di indagare se le loro famiglie son composte da musulmani "moderati" o da "martiri in attesa di chiamata".
    Nel secondo caso espatrio immediato e tanti saluti dall'Italia.

P.s. : Stessa accusa è stata mossa a Mark Zuckerberg, il quale ha detto che "si amplieranno tali funzioni nei prossimi giorni". Dalla serie.... "prima o poi dovevamo iniziare, inutile ricriminare su eventi passati"
    La verità è un altra, e questo è si un sentimento comune a tutti, in media.

Il fatto è che più è lontano da noi un morto e le sue cause e più siamo disinteressati, prova è che dei russi morti nel sinai nessuno si è stracciato le vesti, i Francesi sono a noi più vicini come distanza e come cultura ed allora li sentiamo più vicini.

E' un pensiero semplicissimo, semplicemente siamo diversi la diversità ci può avvicinare ed allontanare.

Diversità, una parola che in se ha un significato profondo quando si parla di persone e di razze, purtroppo viene scambiata spesso con il termine Razzismo.

Semplicemente le 6 ragazzine hanno sentito i morti Francesi più lontani.

Quote Originariamente inviata da axsw Visualizza il messaggio
    Anche per te, grafica 22 : http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi...8c6762094.html

Poi ti se dimenticata la risposta a questa domanda: Quindi secondo te queste 6 hanno ragione, hanno fatto bene, ed il resto della scuola invece è razzista.
    eh? no, non ho detto questo: ho detto soltanto che ho fatto la loro stessa riflessione, tutto qua

perche' le cose devono essere per forza o bianche o nere? ci sono punti di vista diversi e il loro evidentemente lo era rispetto agli altri e secondo me se lo sono giocate male, ma lo posso capire, perche' sono ancora piccole: mi piacerebbe sapere se invece l'insegnante (o gli insegnanti o qualcuno degli insegnanti) ha colto (cogliera'?) la palla al balzo per una riflessione collettiva su questa cosa, credo sarebbe potuto essere (sara'?) utile per tutti gli studenti e contribuire a insegnar loro a ragionare*

preciso che mia figlia ha finito il liceo l'anno scorso e ho sempre trovato deprimente che non ci fossero piu' dibattiti e confronto sui temi etici e sociali, in classe, quindi la mia non e' una posizione presa in questo momento, ma piu' generica, perche' ci credo molto (da rappresentante, l'ho anche proposto durante i consigli di classe, ma senza grandi risultati e lo dico con amarezza)

*disclaimer: non sto dicendo che uno debba per forza fare il diverso per dimostrare che ragiona, ma sto dicendo che secondo me uno dei compiti primari della scuola, ancor prima che di rispettare il programma dato, e' di insegnare alle giovani generazioni a diventare degli adulti pensanti, in modo che qualunque sia la posizione che decidono di prendere, sia una posizione ragionata (e' un tema che mi sta molto a cuore, come dicevo)

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Se ci tenevano tanto, potevano benissimo lanciare loro un appello.
    Per me, quelle si chiamano "scuse", "arrampicate di specchi".
    Una proposta sensata era quella di richiedere l'estensione del minuto di silenzio ad un altro minuto per le vittime degli altri attentati, o poteva esser quella di rispettare solo 30 secondi di silenzio, in modo da dare un segnale che provavano rispetto ma avrebbero dedicato solo metà tempo, per protestare contro il silenzio degli altri morti.

Vogliono portarci in una spirale ( eh però voi prima ancora.... ) da cui non se ne esce più.
    Per me han sbagliato e sarebbe il caso ( e spero venga fatto ) di indagare se le loro famiglie son composte da musulmani "moderati" o da "martiri in attesa di chiamata".
    Nel secondo caso espatrio immediato e tanti saluti dall'Italia.
    E' un po' delirante (soprattutto il concetto "non fai il minuto di silenzio" => "sospetto di appartenere a cellule terroristiche")

Tu ("tu" retorico) chi sei per decidere, con un processo alle intenzioni sommario e basato solo sul "per sentito dire", se loro provassero o meno rispetto per quei morti?

E sempre tu (retorico) chi sei per stabilire quello che avrebbero o non avrebbero dovuto fare?

Siamo in democrazia e abbiamo tutti il diritto di esprimere (o non esprimere) il nostro pensiero senza che qualcuno debba giudicare le nostre scelte, oppure sbaglio? E se sbaglio allora esattamente noi occidentali cosa stiamo difendendo?

Anche qui dove lavoro anche io c'è chi si rifiutato di fare il minuto di silenzio per motivazioni personali: eppure nessuno ha fatto loro alcun processo, nessuno li ha considerati filoterroristici.
    Ultima modifica di fcaldera; 19-11-2015 a 18:14
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

una domanda che inizia per "da quel che ha potuto vedere"? a me sembrano piu' rilevanti i link che ti ho postato io, porta pazienza, perche' meno soggettivi

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da fcaldera Visualizza il messaggio
    E' un po' delirante

Tu ("tu" retorico) chi sei per decidere, con un processo alle intenzioni sommario e basato solo sul "per sentito dire", se loro provassero o meno rispetto per quei morti?

E sempre tu (retorico) chi sei per stabilire quello che avrebbero o non avrebbero dovuto fare?

Siamo in democrazia e abbiamo tutti il diritto di esprimere (o non esprimere) il nostro pensiero senza che qualcuno debba giudicare le nostre scelte, oppure sbaglio? E se sbaglio allora esattamente noi occidentali cosa stiamo difendendo?

Anche qui dove lavoro anche io c'è chi si rifiutato di fare il minuto di silenzio per motivazioni personali: eppure nessuno ha fatto loro alcun processo, nessuno li ha considerati filoterroristici.
    Io sono il cittadino ospitante, colui che grazie al mio contributo sociale all'interno del paese, permette agli ospiti di poter vivacchiare senza dover lavorare.

Ora, premesso questo ( io ospitante, loro ospiti ), se "temo" che il mio "ospite" sia un possibile "estremista", è lecito o meno richiedere un controllo? O dobbiamo attendere che ci scappi il morto per poi stracciarci le vesti?

Prima di essere "in democrazia", siamo in una "società", e se alcuni elementi pensano di "escludersi" dalla "società" per un proprio credo religioso, non vengano a pianger quando poi la "società" ne richiederà l'espulsione dal nostro paese.

Per quanto riguarda "cosa stiamo difendendo", potrei risponderti il "buonismo di apparenza", il "son benvenuti, lontani da casa mia però(*)".

I tuoi colleghi magari son atei, non credono in alcun Dio o magari credono a loro modo. Non sono appartenenti ad una religione che tratta tutti gli altri come "infedeli".

(*) = Ho una casa fuori città che fino a qualche anno fa, veniva valutata 1000 euro/mq. Da qualche anno, c'e' stata l'invasione di extracomunitari in quel paesino, il lavoro non c'e' per tutti e dato che il fitto da quelle parti è basso, è stato colonizzato da extracomunitari. Oggi quelle case son valutate 200 euro/mq. Capisco la svalutazione ( dicono che in media è del 30%, ma qui siamo all'80% ).
    Inutile dire che essendo una seconda casa, con le regole di Monti & co. quella casa l'ho già acquistata una seconda volta ( non vendo sotto quanto pagato all'epoca...perchè non è una "svendita" e spero che la situazione in quella zona si normalizzi un pò. )
    Ultima modifica di saucer; 19-11-2015 a 18:31
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

eh? no, non ho detto questo: ho detto soltanto che ho fatto la loro stessa riflessione, tutto qua

perche' le cose devono essere per forza o bianche o nere? ci sono punti di vista diversi e il loro evidentemente lo era rispetto agli altri e secondo me se lo sono giocate male, ma lo posso capire, perche' sono ancora piccole: mi piacerebbe sapere se invece l'insegnante (o gli insegnanti o qualcuno degli insegnanti) ha colto (cogliera'?) la palla al balzo per una riflessione collettiva su questa cosa, credo sarebbe potuto essere (sara'?) utile per tutti gli studenti e contribuire a insegnar loro a ragionare*

preciso che mia figlia ha finito il liceo l'anno scorso e ho sempre trovato deprimente che non ci fossero piu' dibattiti e confronto sui temi etici e sociali, in classe, quindi la mia non e' una posizione presa in questo momento, ma piu' generica, perche' ci credo molto (da rappresentante, l'ho anche proposto durante i consigli di classe, ma senza grandi risultati e lo dico con amarezza)

*disclaimer: non sto dicendo che uno debba per forza fare il diverso per dimostrare che ragiona, ma sto dicendo che secondo me uno dei compiti primari della scuola, ancor prima che di rispettare il programma dato, e' di insegnare alle giovani generazioni a diventare degli adulti pensanti, in modo che qualunque sia la posizione che decidono di prendere, sia una posizione ragionata (e' un tema che mi sta molto a cuore, come dicevo)
    Perchè ci sono momenti e situazioni in cui non si può tenere il piede in 2 scarpe.

Poi per me è semplicissimo, anche tu hai ammesso che se la sono giocata male.

Se le cose stanno come dicono le 6 ragazzine (ed io non ci credo) dicevano o assumevano un'altra posizione.

Tipo: OK oggi partecipiamo anche noi e ci raccogliamo intorno alle vittime francesi, magari decidiamo insieme un'altro giorno e ci raccogliamo alle vittime musulmane.

Invece se ne sono uscite!! io non ne ho certezza ma le direttive sono arrivate dai genitori di queste ragazzine.

una domanda che inizia per "da quel che ha potuto vedere"? a me sembrano piu' rilevanti i link che ti ho postato io, porta pazienza, perche' meno soggettivi
    Appunto, se tu prendi a caso un gruppo di italiani, li rassicuri che non ci sono telecamere e microfoni e gli fai una domanda chiara in merito quella percentuale sfiora il 100% o quasi.

Tu conosci bene la mia arrabbiatura ed il mio essere prevenuto nei confronti degli arabi, se me lo chiedi su Rai 1 davanti a vespa o giletti ovviamente tendo ad ammorbidire, se siamo insieme a degli amici mentre ci facciamo una passeggiata e mi fai la stessa domanda tu mi banneresti a vita, assieme a quei 150 Italiani che vivono con me in questo quartiere.

Perchè ci sono momenti e situazioni in cui non si può tenere il piede in 2 scarpe.

Poi per me è semplicissimo, anche tu hai ammesso che se la sono giocata male.

Se le cose stanno come dicono le 6 ragazzine (ed io non ci credo) dicevano o assumevano un'altra posizione.
    hanno sedici-caxxo-di-anni, axsw

Tipo: OK oggi partecipiamo anche noi e ci raccogliamo intorno alle vittime francesi, magari decidiamo insieme un'altro giorno e ci raccogliamo alle vittime musulmane.
    questa avrebbe potuta essere, secondo me, una risposta/controproposta degli insegnanti

Invece se ne sono uscite!! io non ne ho certezza ma le direttive sono arrivate dai genitori di queste ragazzine.
    ma per favore! a quell'eta', leggiti pure tutti i manuali del dottor spock e della montessori che vuoi, e' proprio il momento in cui discutono la famiglia e a diventare importanti sono gli amici: e' molto piu' probabile che qualche loro contatto piu' vecchio abbia postato qualcosa su fb e loro l'abbiano fatto proprio per fare le alternative, ci scommetterei la mia ultima tavoletta di cioccolata, guarda

Permessi di invio