Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
Ho letto il thread e ne evinco che sia Ella che il caro Saucer siete talmente convinti delle vostre convinzioni che è stato necessario escludervi dal concorso talebano dell'anno
Avrei voluto vincerlo, peccato, sarà per il prossimo anno!

Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
gli/le adolescenti di famiglie extracomunitarie (giusto per allargare il campo e non confinarlo ai soli musulmani) se nati/e qui (in Europa intendo) sono tali e quali agli adolescenti europei. non hanno forse anche loro il telefonino? non navigano forse su internet? ecc. ecc.

tanto per farti un esempio ai limiti del ridicolo: conosco due ragazze di origine marocchina, con genitori marocchini in italia da anni. le due ragazze sono nate qui. beh, loro in casa niente carne di maiale per "ovvii" motivi...salvo che, quando sono in giro, non disdegnano i panini col salame, o qualche hamburgher (magari il Mac Bacon...). solo che i genitori non sanno (o fanno finta di non sapere).

quindi? o io ho miracolosamente incontrato le uniche 2 ragazze totalmente fuori dagli schemi/ "preconcetti" o le cose stanno in maniera diversa da come si possa pensare.
Hai incontrato 2 ragazze, sul giornale si parlava di altre 6 ragazze.
Naturalmente 2 o 6 non fanno "media", ma fatto sta che esistono sia quelle che rispettano le loro tradizioni, sia quelle che non le rispettano.
L'importante ( e credo di averlo più volte detto ) è che a chi venga trovato come "estremista" ( quindi un musulmano non moderato ), siano fatti controlli scrupolosi, per evitare un episodio simile a quello di Parigi.

Non si sta chiedendo ne la costruzione di campi di concentramento, ne l'espulsione per etnia.
Se poi si è comunque contrari, per me non fa differenza, ma gradirei, nel caso, di non stracciarsi le vesti qualora dovessero accadere nuovi episodi, perchè "minority report" non è ancora stato inventato, quindi o si fa prevenzione, o si contano i morti.