Intanto grazie mille per il codice che mi ha aiutato a capire meglio le operazioni.. però non capisco perchè non inserisci da input il numero delle portare,k e il vettore delle portate e le dai già scontate.. e il vettore binario lo hai inizializzato a tutti 0 mentre prima mi avevi detto che l'ultimo era 1...vabbè forse ti sarai confuso.. cmq io da quel che ho capito dalla traccia il programma deve fare queste combinazioni e di ognuna di queste deve farne la somma e allo stesso tempo salvare il valore delle portate perchè alla fine sono quelli che dobbiamo dare in output e non la somma delle portate.
Quindi verifica se questo pseudocodice va bene:
che dici? E' giusto il mio procedimento o ho capito male qualcosa?codice:inserisci num portate,k,vettore portate tutto in un ciclo da ora: esegui la parte di codice per le combinazioni se elementovettore binario = 1 allora somma= somma+portate[i] se somma>=k allora inserisci in un altro vettore le portate che vanno bene che hai calcolato nella combinazione (fine ciclo) alla fine si mostra in output il vettore delle portate giuste

Rispondi quotando