"lavorando in tale settore" => cioe'?
"lavorando in tale settore" => cioe'?
Se devo essere sincero sono anche diminuiti amici e colleghi che chiedono aiuto con il Pc... figuriamoci farlo a pagamento quanta gente trovi...
![]()
Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"
Anche io penso che non ha senso valutare la possibilità di lavorare come tecnico se si è laureati quindi si può lavorare come programmatore o amministratore di server.
non c'e' mercato
inoltre nel frattempo l'usabilita' delle macchine e' migliorata notevolmente e cosi' l'interazione tra devices: una volta c'erano i desktop assemblati, dovevi cercarti i driver, configurare un modem era un'impresa... ora il router te lo mandano preconfigurato, vai di laptop che accendi e fa tutto da solo e navighi con tablet/smartphones che son fin troppo userfriendly/smanetton-ermetici
c'e' mercato fino a quando non ti fai pagare, poi se diventano troppo insistenti inizi a chiedere soldi e spariscono come neve al sole![]()
Anche io ho avuto un'esperienza simile.
Prima assistevo una cerchia ampia di persone.
Nessuna pagava. Però per me era anche l'occasione di imparare,
nel senso che a casa puoi formattare il pc 20-30 volte, poi diventa noioso,
facendo qualcosa per conto di altri si ha la possibilità di vedere situazioni diverse.
Adesso ho stretto la cerchia, nel senso cha assisto solo 2-3 persone che pagano, 2-3 amici che offrono,
e tutti i parenti che non ricambiano.
Ci sono ancora tantissime opportunità da sfruttare in Italia, per un settore come il tuo penso che le opportunità siano tantissime! L'importante è capire come muoversi per iniziare!
Ti consiglio di dare un'occhiata a questo sito, ti da la possibilità di trovare i tuoi clienti! Buona fortuna!
[nospam]
Ultima modifica di Sky; 03-12-2015 a 18:59