Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Hybrid View

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    577
    Quote Originariamente inviata da oregon Visualizza il messaggio
    Il traffico multicast arriva a tutti a prescindere se i client ne facciano richiesta. Gli apparati di rete lasciano passare il traffico multicast ovunque a meno che non siano configurati esplicitamente per bloccarlo. Ma devi fare qualcosa su una intranet o su internet?

    quindi, per capire, uno switch che vede traffico broadcast o multicast lo invia su tutte le porte(uscite)?

    Sto scrivendo un programma che invia dati e stavo vagliando l'ipotesi, allo scopo di non sovraccaricare la rete, di usare broadcast/multicast in quanto la perdita o duplicazione di qualche pacchetto non disturberebbe troppo l'applicativo che dovrà usare i dati.
    Ultima modifica di misterx; 03-12-2015 a 12:25

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,481
    Quote Originariamente inviata da misterx Visualizza il messaggio
    quindi, per capire, uno switch che vede traffico broadcast o multicast lo invia su tutte le porte(uscite)?
    Sì, se non ha particolare "intelligenza", fa flooding su tutte le porte.

    non sovraccaricare la rete
    Una intranet? Che usa solo switch o anche router?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.