Cos'è che non ti funziona?
ricevi un eccezione?
record l'hai inizializzato?
posta tutto il codice così si capisce meglio
Cos'è che non ti funziona?
ricevi un eccezione?
record l'hai inizializzato?
posta tutto il codice così si capisce meglio
Ultima modifica di schumy2000; 17-12-2015 a 23:20
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione.
A.Einstein
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
Praticamente se io ho per esempio 3 codici fiscali tipo:a,b,c.Devo confrontare per esempio il codice fiscale c con il codice fiscale b e i precedenti e vedere se è uguale.Io con questo codice riesco a confrontare solo con il precedente e non con i suoi precedenti.
codice:private void VerficaCodFiscaleActionPerformed(java.awt.event.ActionEvent evt) { int j=0; boolean trovato=false; String CodFiscale=null; record[j].CodFiscale=TxtCodFiscale.getText(); for(i=0;i<n3;i++) { record[j].CodFiscale="a"; record[i].CodFiscale=TxtCodFiscale.getText(); for(j=i+1;j<n3;j++) { if(record[i+1].CodFiscale.equals(record[i].CodFiscale)) { trovato=true; JOptionPane.showMessageDialog(null, "Codice Fiscale già inserito,inserire un altro codice fiscale"); BtnVisualizza.setEnabled(true); BtnInvia.setEnabled(true); BtnReset.setEnabled(true); } else { trovato=false; TxtCodFiscale.setEnabled(false); TxtNome.setEnabled(true); TxtCognome.setEnabled(true); CmbClasse.setEnabled(true); TxtIndirizzo.setEnabled(true); TxtResidenza.setEnabled(true); TxtDataGiorno.setEnabled(true); TxtDataMese.setEnabled(true); TxtDataAnno.setEnabled(true); TxtTelefono.setEnabled(true); BtnVisualizza.setEnabled(true); BtnInvia.setEnabled(true); BtnReset.setEnabled(true); }
Ultima modifica di LeleFT; 21-12-2015 a 11:06 Motivo: Aggiunti i tag CODE