Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di joker06
    x Little Hawk: La mia domanda era incentrata su questo, da una parte togli la vita ma dall'altra faai nascere tuo figlio sapendo che non potrà mai vivere una vita vera. Vorrei aggiungere la questione del "dopo" ovvero nel momento in cui i genitori per qualsiasi causa non potessero più assistere (non dico economicamente) il proprio figlio.

Non voglio assolutamente criticare le idee di nessuno, non ho idea di come affronterei la questione. La mia è una domanda che probabilmente non ha una risposta volevo solo sapere la vostra opinione.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da joker06 Visualizza il messaggio
    x Little Hawk: La mia domanda era incentrata su questo, da una parte togli la vita ma dall'altra faai nascere tuo figlio sapendo che non potrà mai vivere una vita vera. Vorrei aggiungere la questione del "dopo" ovvero nel momento in cui i genitori per qualsiasi causa non potessero più assistere (non dico economicamente) il proprio figlio.

Non voglio assolutamente criticare le idee di nessuno, non ho idea di come affronterei la questione. La mia è una domanda che probabilmente non ha una risposta volevo solo sapere la vostra opinione.
    _Io_ eviterei la nascita di esseri umani con malattie che non permettono una vita _normale_.
    La eviterei solo per non aver sulla coscienza le sorti di mio figlio quando io non sarò più sulla terra per poterlo assistere.

Purtroppo la nostra società sta vivendo una fase di trasformazione/impoverimento, dove il "sociale" sta diventando meno disponibile e dove chi non riesce a farcela da solo, viene lasciato a se stesso o all'aiuto della famiglia.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    _Io_ eviterei la nascita di esseri umani con malattie che non permettono una vita _normale_.
    La eviterei solo per non aver sulla coscienza le sorti di mio figlio quando io non sarò più sulla terra per poterlo assistere.

Purtroppo la nostra società sta vivendo una fase di trasformazione/impoverimento, dove il "sociale" sta diventando meno disponibile e dove chi non riesce a farcela da solo, viene lasciato a se stesso o all'aiuto della famiglia.
    Non è così semplice purtroppo.
    Se ti dicessero che nascerà cieco e sordo cosa faresti? Sarebbe meno autonomo di un soggetto Down.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Se ti dicessero che nascerà cieco e sordo cosa faresti? Sarebbe meno autonomo di un soggetto Down.
    Se ipotizzo che non potrà essere autosufficiente, la conclusione per me è solo quella di non poterlo far vivere da solo.
    E dato che non ho la possibilità ( economica ) di garantirgli un futuro dignitoso senza lavorare, non c'e' soluzione differente dall'evitare la nascita di un figlio che non sarà mai autonomo.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio

Magari un bambino down può viversela e godersela perché non conscio della sua situazione, o magari anche se conscio ritagliarsi comunque il suo angolo di felicità anche se non "normale" per i canoni della società moderna. Magari si becca una pensione di invalidità e si ammazza su nintendo 3ds e pokemon per il resto della sua vita ed è felice.

Magari un bambino cieco/sordo eccetera, una volta che "se ne è fatta una ragione" riesce a vivere una vita felice e tranquilla.

Magari vivono tutti e due una vita demmmerda, come tante persone in perfetta salute, ma vivono.

Egoisticamente però bisogna pensare anche ai "genitori". Sarebbe un assistenza continua. Già un bambino non è proprio facile, se poi ha queste malattie secondo me diventa davvero davvero difficile.

Ora sicuramente l'amore per i figli è una cosa che finché non provi non puoi dire, però, se posso evitare di mettere al mondo un figlio con problemi e magari riprovare più in la perché devo a forza rendermi la vita difficile? Per la religione? perché è pur sempre una vita? anche gli animali che ci mangiamo "sono una vita" e probabilmente molto più senziente di un bambino non ancora sviluppato.

Sono solo interrogativi che mi pongo, se capitasse a me sarebbe comunque una scelta difficile, perché è difficile capire cosa è veramente giusto. L'egoismo, alle volte, può anche essere giusto.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Permessi di invio