Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Variabili di sessione

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di .Kurt
    Distrugge i dati salvati in sessione, ma non modifica in alcun modo $_SESSION.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da .Kurt Visualizza il messaggio
    Distrugge i dati salvati in sessione, ma non modifica in alcun modo $_SESSION.
    ...utilizzando session_destroy la struttura di "base", ad esempio i nomi delle variabili, resta immutata mentre i dati contenuti nelle variabili stesse vengono cancellati, ho capito bene?

Quindi x fare eseguire il logout non basta fare così?
    Codice PHP:
    session_start();session_destroy(); //destroy the session 
    Ci vuole anche unset($_SESSION)?

Si, ho provato...unset($_SESSION) elimina proprio l' oggetto $_SESSION mentre se se fai solo session_destroy() e poi fai un var_dump ti da un' array vuoto...ma ai fini pratici è un problema? Cioè alla fine funziona tutto lo stesso

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da camionistaxcaso Visualizza il messaggio
    Si, ho provato...unset($_SESSION) elimina proprio l' oggetto $_SESSION mentre se se fai solo session_destroy() e poi fai un var_dump ti da un' array vuoto...ma ai fini pratici è un problema? Cioè alla fine funziona tutto lo stesso
    ...non riesco a capire cosa serva ai fini pratici, forse per liberare memoria...

Quote Originariamente inviata da mapa3n Visualizza il messaggio
    ...non riesco a capire cosa serva ai fini pratici, forse per liberare memoria...
    Si, immagino che eliminando l' oggetto si liberi spazio in memoria...cmq ho fatto delle prove e non c' ho capito niente.

Permessi di invio