quando vogliono le studiano bene ... non parlano solo di televisore.
"E’ confermato che il canone ordinario è dovuto da chiunque detenga un apparecchio atto od adattabile alla ricezione delle trasmissioni televisive"
... al che sorge spontanea la domanda :
ma se voglio tenere un computer rinunciando alla RAI (ed al canone) ?
fonte:Sono assoggettabili a canone i ricevitori TV fissi o portatili, i ricevitori radio, i videoregistratori o decoder dotati di sintonizzatore TV, mentre tutti gli altri device (tablet, pc, smartphone, ecc.), su cui tanto si è discusso in passato, non sono assoggettabili a canone.
http://www.moduli.it/blog/disdetta-canone-rai-15201
La legge che governa la Tassa sul Possesso di "apparecchi atti o adattabili a ricevere" è del 1935. Da allora non è cambiato niente.
Il sito della RAI è in ristrutturazione, ma c'è una pagina provvisoria con delle indicazioni generiche, le stesse che appaiano sul televideo, che prima dell'aggiornamento segnalava un numero verde: 800.191.191.
Chi ha la fortuna di abitare o raggiungere in una città capoluogo di regione, può andare nella sede regionale della RAI.
Mi pare che sia Cisco X che vincent.zeno abbiano risposto esaurientemente.
Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)