Pagina 5 di 7 primaprima ... 3 4 5 6 7 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 61

Discussione: I dentisti...

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da Little Hawk Visualizza il messaggio
    Mi fate qualche esempio di prezzi per curiosita?
    http://www.repubblica.it/2008/01/sez...-italiani.html

Utente di HTML.it L'avatar di ilGuglia
    Che comunque riguardo la cosa dei pagamenti in nero direi che la colpa non è solo dell'italiano disposto a pagare così per qualche eurozzo in meno ma anche dei dentisti che accettano di farlo (tanto ti levano solo l'iva, il loro guadagno sempre quello è...), mi stupisce che non ci siano controlli in merito...

Quote Originariamente inviata da ilGuglia Visualizza il messaggio
    Che comunque riguardo la cosa dei pagamenti in nero direi che la colpa non è solo dell'italiano disposto a pagare così per qualche eurozzo in meno ma anche dei dentisti che accettano di farlo (tanto ti levano solo l'iva, il loro guadagno sempre quello è...), mi stupisce che non ci siano controlli in merito...
    Il cliente risparmia l'iva ma il dentista risparmia molto di più, in proporzione. Conta che un'azienda paga circa il 60% del fatturato, fra una tassa e l'altra...

E la situazione è peggiorata tantissimo negli ultimi anni, secondo me. Anche da parte di quelli che teoricamente "non possono evadere" (i dipendenti, che vengono tassati "alla fonte"), che (giustamente?) cercano di risparmiare quasi un quarto del prezzo di un lavoro chiedendo di pagare in nero...

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Il cliente risparmia l'iva ma il dentista risparmia molto di più, in proporzione. Conta che un'azienda paga circa il 60% del fatturato, fra una tassa e l'altra...

E la situazione è peggiorata tantissimo negli ultimi anni, secondo me. Anche da parte di quelli che teoricamente "non possono evadere" (i dipendenti, che vengono tassati "alla fonte"), che (giustamente?) cercano di risparmiare quasi un quarto del prezzo di un lavoro chiedendo di pagare in nero...
    chissà perchè dove le tasse son più basse, è più bassa anche l'evasione....
    ( favorendo cosi una maggiore entrata nelle casse dello Stato )
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    chissà perchè dove le tasse son più basse, è più bassa anche l'evasione....
    ( favorendo cosi una maggiore entrata nelle casse dello Stato )
    Credo che anche l'innata e spiccata tendenza al farfurbismo degli italiani faccia la sua parte, oltre naturalmente alla non effettiva giusta pena in caso di accertamento alla lunghezza dei processi alla carenza di organico per controllare al fatto che chi controlla andrebbe controllato ecc. ecc.

Che rischi oggi ad evadere? Praticamente nulla, alla fin fine si risolve sempre in corsi e ricorsi......... diversamente se fosse reato penale.

Ma qui si rimettono i 3000 Euro di limite al pagamento in contante, ma dico io....... sarà mai possibile?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Ma sopratutto... perché le assistenti devono mettersi a giocare con l'aspiratore mentre il dentista fa quel che deve? è disturbante

Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Ma qui si rimettono i 3000 Euro di limite al pagamento in contante, ma dico io....... sarà mai possibile?
    Si sono accorti che il nero è l'unico modo per far girare l'economia. Crea altri buchi, ma fa girare soldi e crea benessere. Nel breve termine è una scelta vincente. Nel medio-lungo beh... nel medio-lungo termine ci sarà un altro governo, who cares

Utente bannato
    Quote Originariamente inviata da ilGuglia Visualizza il messaggio
    Ma sopratutto... perché le assistenti devono mettersi a giocare con l'aspiratore mentre il dentista fa quel che deve? è disturbante
    Ma soprattutto perché andarci dal dentista visto che è doloroso sia economicamente che fisicamente?
    Aboliamo i dentisti, problema risolto e si può chiudere questa discussione

Questo discorso sull'evasione è interessante, se ritenete il caso si potrebbe aprire un'altra discussione o continuare a parlarne qui, fate vobis

Io però sto miglioramento nel limitare l'uso del contante non lo vedo
    Se io, in quanto evasore, devo pagare 4000€ in nero e mi metti il limite del contante a 1000, cosa mi vieta di averli in contante e quindi di non lasciare tracce della transazione?
    Sarebbe comunque ridicolo se la legge vietasse di avere oltre tot cifra in contate: cosa mi vieta di mettere soldi da parte sotto al letto anziché in banca?
    Problemi del genere non si porrebbero se si pagasse tutto tramite carte di credito (esempio) ma non credo sia concepibile l'eliminazione completa del contante

Perdonate il doppio post

Quote Originariamente inviata da alieno Visualizza il messaggio
    Ma soprattutto perché andarci dal dentista visto che è doloroso sia economicamente che fisicamente?
    Aboliamo i dentisti, problema risolto e si può chiudere questa discussione
    Eh, così poi stiamo senza denti e ci nutriamo di frullati like Maurizio Merluzzo

Permessi di invio