Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
    Utente di HTML.it L'avatar di Redirect301
    metti le foto dall'alto in cui si veda l'ingresso cavi...

Utente di HTML.it L'avatar di attika
    Quote Originariamente inviata da Redirect301 Visualizza il messaggio
    metti le foto dall'alto in cui si veda l'ingresso cavi...
    Intendi quelle degli interruttori giusto?
    Domattina provvedo a fare foto + chiare, prese in modo che di vedano gli ingressi dei cavi
    Thanks

Domande: la placca degli interruttori hanno tre pulsanti? Quali pulsanti controllano le luci?
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Soprattutto QUANTI "interruttori" comandano le luci ...
    Premesso che l'uso di un tester farebbe molto comodo (leggi la fase, testi la continuità), considera che per ogni punto luce autonomo:
    per comandarlo da un punto si usa un interruttore (2 contatti)
    per comandarlo da 2 punti si usano 2 deviatori (3 contatti)
    per comandarlo da 3 punti si usano 2 deviatori e 1 invertitore (4 contatti) il mezzo alla linea
    per ogni punto in più si aggiunge 1 invertitore (più comunemente, una centralina che gestisce il tutto)

il neutro è collegato in continuo, la fase sull'impianto di accensione (funziona anche invertito ma non è corretto)

quindi, occorre sapere se i 3 punti luce sono autonomi e da quanti punti sono comandati
    Ultima modifica di Misterxxx; 09-01-2016 a 13:47
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Quote Originariamente inviata da Goo21 Visualizza il messaggio
    Domande: la placca degli interruttori hanno tre pulsanti? Quali pulsanti controllano le luci?
    Ecco le foto degli interruttori con le loro funzioni
    Se ho ben capito cosa chiedi...
    Solo un punto luce è autonomo,
    nel senso che ha un suo interruttore in tutti e 3 i blochi di pulsanti
    Gli altri due punti luce dovrebbro accendersi assieme
    e hanno il pulsante in tutti e tre i blocchi di interruttori
    Sono riuscito a spiegarmi?
    Magari le foto sono + chiare di me... speriamo!!
    Grazie

Ultima modifica di attika; 10-01-2016 a 02:53

ma chi ha fatto questo intruglio? se vedo bene ci sono fili di rimando che interessano anche il corridoio
    inoltre, come detto, per 3 punti di accensione occorrono gli invertitori e non ne vedo
    devi prima di tutto capire i pulsanti cosa sono, non sono tutti uguali
    accanto ai contatti ci sono delle lettere/numeri per capire
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    A me sembra che lì non ci siano deviatori, ma solo pulsanti (cucina) ed interruttori. Se ci sono pulsanti, vuol dire che hai un impianto a relè. Se così fosse, o c'è un interruttore al posto di un pulsante, o un pulsante è bloccato. Si vede chiaramente che i contatti sono marcati L ed 1, tipico dei codici 14000 (interruttore) e 14008 (pulsanti) della seria Plana della VIMAR.
    Ogni frutto (gli elementi di comando si chiamano così) ha tre fili, ma due vanno sullo stesso contatto: probabilmente è un ponte di neutro per metterli in comune; ogni contatto a due buchi (alveoli), ma sono lo stesso contatto.
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

Butto li una idea...da profano s'intende..
    nel punto luce che non si accende come dicevo, ci sono 3 cavi, se individuo la fase (con cercafase) e la collego al portalamade e unisco gli altri 2 fili nell'altro morsetto del portalampade, che succede?
    Non ditemi "prova e lo scopri da solo".. mi avrete sulla coscienza!!...Scherzo ovviamente!!!
    Grazie comunque della pazienza

Errore...

Quote Originariamente inviata da attika Visualizza il messaggio
    Errore...
    ovvio ... se non segui gli schemi non ne esci ..

Permessi di invio