Pagina 4 di 8 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 74

Discussione: Canone rai

Quote Originariamente inviata da carlo2002 Visualizza il messaggio
    Non saprei cosa farmene, è una cosa inutile.
    E tu sai come fare esattamente per non vedersi addebitato il canone sulla bolletta della luce quando non si possiede effettivamente un televisore?
    Ho letto in giro che bisogna mandare una raccomandata sia all'Agenzia delle Entrate sia al proprio fornitore di energia elettrica. Ti risulta? Questo modulo può andare bene? http://www.leggioggi.it/wp-content/u...letta-luce.pdf

EDIT:
    QUi ho trovato un altro modello, sembra fatto meglio: http://www.letterasenzabusta.com/mod...ossesso_tv.htm

Però al termine della lettera dice che "Questa dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà... si intende valida per l'anno 2016": cosa significa? Che ogni annoi bisogna inviare questa raccomandata?
    Ultima modifica di partime; 09-01-2016 a 17:35

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Quote Originariamente inviata da partime Visualizza il messaggio
    cosa significa? Che ogni annoi bisogna inviare questa raccomandata?
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Quote Originariamente inviata da partime Visualizza il messaggio
    Però al termine della lettera dice che "Questa dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà... si intende valida per l'anno 2016": cosa significa? Che ogni annoi bisogna inviare questa raccomandata?
    Considerato che una tv la puoi comprare in qualsiasi momento... mi sembra il minimo.

Io la farei fare una volta al mese. Così ti compri 'sta tv e fai girare l'economia.

Quote Originariamente inviata da chumkiu Visualizza il messaggio
    Considerato che una tv la puoi comprare in qualsiasi momento... mi sembra il minimo.

Io la farei fare una volta al mese. Così ti compri 'sta tv e fai girare l'economia.
    Se io dichiaro di non avere il televisore, qualcuno potrà mai realmente entrarmi in casa per farmi un controllo? giusto per capirci, perché a me già il medico dell'INPS che mi entra in casa quando sono in malattia per essere sicuro che sono malato davvero (quando sono li in casa a morire già di mio) mi da alle scatole abbastanza.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da Neptune Visualizza il messaggio
    Se io dichiaro di non avere il televisore, qualcuno potrà mai realmente entrarmi in casa per farmi un controllo? giusto per capirci, perché a me già il medico dell'INPS che mi entra in casa quando sono in malattia per essere sicuro che sono malato davvero (quando sono li in casa a morire già di mio) mi da alle scatole abbastanza.
    Quando uno non ha niente da nascondere non vedo il problema.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Penso di no, in casa possono entrare solo con un mandato emanato dall'autorità giudiziaria oppure per fondato sospetto di detenzione di armi e munizionamento da guerra. Anche la Finanza può entare in casa se questa è la sede legale di una ditta.

Credo che il medico dell'INPS dovrebbe fermarsi all'ingresso se non invitato ad entrare.

Poi se vorranno entrarmi in casa eventualmente gli farò un caffè. Basta che non tirino fuori dal cappello una scheda tv da PC accusandomi di aver dichiarato il falso.
    Errare humanum est, perseverare ovest

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Quote Originariamente inviata da fcaldera Visualizza il messaggio
    si vede che non hai figli
    Infatti son venuti su bene.
    Errare humanum est, perseverare ovest

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Quote Originariamente inviata da carlo2002 Visualizza il messaggio
    Penso di no, in casa possono entrare solo con un mandato emanato dall'autorità giudiziaria oppure per fondato sospetto di detenzione di armi e munizionamento da guerra. Anche la Finanza può entare in casa se questa è la sede legale di una ditta.

Credo che il medico dell'INPS dovrebbe fermarsi all'ingresso se non invitato ad entrare.

Poi se vorranno entrarmi in casa eventualmente gli farò un caffè. Basta che non tirino fuori dal cappello una scheda tv da PC accusandomi di aver dichiarato il falso.
    Certo è chiaro che contro la tua volontà qualcuno possa entrare solo se autorizzato da un magistrato
    Ma se non fai entrare il medico o il funzionario che dovrebbe fare una verifica (idem anche la Municipale quando viene a verificare la residenza) è chiaro che questo debba avere una valenza giuridica/documentale

PS Non so se l'abbiate già detto ma... il TG della Rai che ti dice che "oggi pagare il canone è più facile"...
    Oh... mapporcazzozzaccia come so'bbravi a prenderci per il culooo!!!

Utente di HTML.it
    da qualche parte ( facebook ) leggevo la ca$$ata che recitava qualcosa del tipo :

Il canone RAI è una tassa ( tassa di possesso ) e l'unico ente che può procedere all'incasso del pagamento della tassa è Equitalia.
    Pertanto il canone in bolletta è una cosa illegale.

Mi chiedo.... sarà vero?
    O è la solita bufala facebookiana?
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Se il Governo l'ha emanato per DL nella Finanziaria, mi sa che FB ha torto marcio.

Permessi di invio