ah infatti, io nn riesco a risparmiare niente tra affitto spese ecc
ah infatti, io nn riesco a risparmiare niente tra affitto spese ecc
A molti manca la mentalità, la capacità di tenere i piedi per terra.
Il fatto è che quando si vince una somma milionaria, per una persona che è sempre vissuta con 1.200 euro al mese, può sembrare di avere in mano tutti i soldi del mondo, illimitati.
Per un patrimonio di 1 milione o di 328 milioni di euro occorre invece applicare le stesse logiche che si applicano ad un patrimonio da 3.000 euro: si deve vivere dei proventi, e cercare di mantenere intatto il patrimonio (o di accrescerlo).
Se si vincono 100 milioni di euro, vanno messi in investimenti sicuri e diversificati, e vivere con gli interessi. All'1% di rendita annua, significa vivere con 1 milione di euro all'anno al massimo. Fatte salve, al limite, le prime spese tipo chiusura del mutuo o primi sfizi (auto nuova). Poi stop... solo interessi, anzi meglio solo una parte degli interessi, e capitale al sicuro da mantenere intatto o da far crescere piano piano, per mantenere la sicurezza di non eroderlo anno dopo anno da spese pazze o inflazione.
«Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan
«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi
In Italia la tassazione sulla rendita finanziara non è proibitiva, e dopotutto preferirei restare a vivere nella mia città. Fare l'1% netto non è poi così utopico...
L'ideale sarebbe prendere residenza in Svizzera (con un patrimonio di 320 milioni puoi anche prenderla a Montecarlo...) e poi vivere in Italia. I soldi che ti servono in Italia li fai arrivare in tutta legalità dall'estero pagando il dovuto solo su quegli importi, mentre il capitale complessivo e la rimanenza degli interessi che non ti serve resta al caldo a maturare all'estero.
«Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan
Ps. se sei milionario e non devi lavorare, l'Italia non è poi un posto così brutto...![]()
io si mi licenzierei subito..a voi è mai successo di avere sbalzi di umore in base a come gioca e se vince o perde la vostra squadra del cuore?a me a volte si!Io comunque vada tifo roma a prescindere sono talmente amante del materiale sportivo di questa stagione che ormai mi vesto solo su roma store...ciaoooooo
Ultima modifica di Sky; 18-01-2016 a 18:12