Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: manuale completo C#

Utente di HTML.it
    diciamo che avere un manuale a portata di mano mi fa stare più tranquillo.
    per quanto riguarda la scelta del manuale mi ero basato sui consigli precedenti e vedendo un po' in giro effettivamente "C# 4 e .NET 4. Guida professionale" sembra uno dei migliori libri sull'argomento, se poi esiste qualcosa di simile su C# 6 allora potrei anche prenderlo in considerazione.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Quote Originariamente inviata da newutente Visualizza il messaggio
    se poi esiste qualcosa di simile su C# 6 allora potrei anche prenderlo in considerazione.
    Ma tu non fai qualche ricerca in base ai suggerimenti?

http://www.amazon.com/gp/product/148...42EP2FMM3VVHEC
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it
    ovvio che la ricerca l'ho fatta ma volevo appunto qualche vostra dritta su qualche libro consigliato e ti ringrazio per il link.

Dato che hai detto che c#4 andava bene e che se c'era qualcosa con c#6 l'avresti preso in considerazione, ne ho dedotto che non fai ricerche altrimenti l'avresti trovato e considerato.

Utente di HTML.it
    ti ripeto che la ricerca l'ho fatta ma aspettavo un vostro suggerimento perchè di libri su C# ce ne sono una montagna. comunque grazie ancora per aver fatto la ricerca al posto mio.

ti ripeto che la ricerca l'ho fatta
    per aver fatto la ricerca al posto mio

Utente di HTML.it
    era una battuta ovviamente.

Quote Originariamente inviata da newutente Visualizza il messaggio
    era una battuta

E infatti stavo ridendo ... non hai visto ?

Utente di HTML.it
    no ero impegnato a cercarmi il libro su C# 6.

Quote Originariamente inviata da escocat Visualizza il messaggio
    E vabbè che dobbiamo morire, ma perchè soffrire? Se esistono buoni manuali nella nostra lingua madre è inutile farsi del male. Se poi mastichi l'inglese a colazione, pranzo e cena allora il discorso cambia. Ma un pò di patriottismo....
    Personalmente cerco di evitare completamente le traduzioni, il rischio (estremamente concreto) è che a tradurre ci sia qualcuno che non ne capisce particolarmente dell'argomento, per cui ci si ritrova con passaggi che dicono cose assurde e bisogna cercare di ricostruire all'indietro cosa poteva essere l'originale inglese storpiato dal traduttore (per dire, una volta un qualche manuale spiegava il comando Unix "pwd" come "directory corrente di stampa", cosa completamente priva di senso; il traduttore aveva mal interpretato l'originale inglese "print working directory", ovvero "stampa la directory corrente"; svarioni del genere non sono rari).

Inoltre, spesso le edizioni tradotte sono più care (ci deve guadagnare su, oltre che all'autore originale e alla sua casa editrice, il traduttore, l'editor, il correttore di bozze, ... e la casa editrice italiana, e il mercato a cui fa riferimento il tradotto è molto più ristretto rispetto all'originale inglese) e arrivano in ritardo rispetto agli originali; e soprattutto, i testi più avanzati spesso e volentieri non sono nemmeno tradotti, sempre per un discorso di mercato ridotto.

Quindi, visto che anche l'inglese tecnico è estremamente facile - oltre che assolutamente necessario per lavorare nell'ambito della programmazione - io non starei a perdere tempo con le traduzioni.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio