Da un amministratore di un forum di questo genere mi sarei aspettato una risposta completamente diversa, che ne so un consiglio, un esempio, una dritta su dove andare a "studiare".
Io non so se ti senti gia arrivato o quale strana idea tu ti sei fatto, probabilmente perchè tu sai benissimo e ad occhi chiuso tutte le regole di php, ma probabilmente in questo forum scrivono tutti quelli che hanno già studiato, e che seguono le TUE regole.
Inoltre, hai anche la faccia di dare giudizi senza nemmeno sapere con chi hai a che fare, cosa che ti rende veramente poco simpatico (e mi fermo qui).
Il fatto che io abbia scritto della mia scarsa capacità di scrivere e conoscere il php non ti autorizza a darmi lezioni di vita e su come approcciare lo studio, piuttosto se sei qui per aiutare gente che ha difficoltà allora fallo, altrimenti il post che hai scritto non ha ne utilità ne senso, ma solo lo scopo di offendere gli altri, che nemmeno conosci.
Ci sono cose nella vita che si chiamano passioni, che ti portano ad amare argomenti senza doverli studiare con rigore scolastico e metodo, se avessi voluto studiare con metodo, avrei fatto un altra strada.
Avrei potuto scrivere qualsiasi cosa, che "studiando e studiando ancora" non avevo capito il funzionamento, e probabilmente avresti scritto qualche pezzo di codice, o forse no, invece di scremare gli utenti a tuo giudizio.
Infine ciò che veramente è antipatico (per non offendere, in quanto non merita) è questa frase:
Non è cattiveria? Inutile? Cosa vuol dire per te inutile? O meglio cosè per te utile? Se tu lo consideri inutile spiegare a chi non sa come affrontare un problema allora non fare il moderatore, ma sii più umile, scendi da lassù e aiuta chi ha chiesto aiuto NON l'intero codice riscritto e funzionante, ma solamente una dritta. Chi ha detto poi che manca la voglia di studiare.
Quindi se hai suggerimenti in merito al codice postato, scrivilo e farai la cosa migliore per tutto il forum e per coloro che possono avere problemi come il mio, altrimenti buona continuazione.