Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Ah a proposito

Ha poi vinto Sala, come da pronostico

Quello - per inciso - che ricevette un avviso di garanzia "in gran segreto" per aver favorito Farinetti (l'altro amico di Matteo da Firenze) all'Expo con condizioni economiche particolarmente vantaggiose, ma che si vide tutto archiviato perché il PM non riuscì a dimostrare l'elemento psicologico dell'abuso di ufficio.

Quello che non si sa qual è il bilancio di Expo, cioè in teoria è stato in attivo ma le perdite sono dovute a congiunzioni astrali misteriose, meccanismi molto complessi che comunque non è dato sapere.

Insomma: a Milano si è votato per il meglio, per fortuna.
    Ultima modifica di lnessuno; 08-02-2016 a 13:06

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Già, tanto rumore per nulla... l'importante è infangare mediaticamente. Posso capire persone che sono a digiuno dimedia ed Internet,ma su questo forum, con persone che lavorano in questo campo... evidentemente l'obbiettività sparisce anche di fronte ai dati più lampanti.

"Ma alla fine parlano i numeri: la partecipazione totale al voto da parte degli stranieri è stata intorno al 3 per cento, di cui la metà - ma i dati ufficiali arriveranno in queste ore - di nazionalità cinese. Indicativi, però, i 4 seggi nel cuore della Chinatown milanese: alle 18,30 di domenica pomeriggio, nei seggi di via Sarpi, via Giusti, via Procaccini e piazza Gramsci su 1168 elettori totali soltanto 87 erano quelli di nazionalità straniera."

Certo che se poi si pubblicano foto tarocche sembra che abbiano votato milioni di cinesi...

http://milano.repubblica.it/cronaca/...5/?ref=HRER3-1

La prossima volta basteranno 50 click per candidare il sindaco di Milano... mi sembra democraticamente più giusto.
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Non è tanto questo il punto, quanto più il gesto, per paura che non uscisse il candidato che volevano loro hanno comunque tirato dentro a votare gente che altrimenti non ci sarebbe andata e che anche andandoci non sapeva che fare, gli hanno detto "vai là e vota tizio", ti pare un comportamento normale?

Un po' come Berlusconi un paio di anni fa che pur di avere gente in piazza pagò viaggio e pranzo a non so quanta gente per andare a Roma.

Ancora... a parte che i pochi cinesi che hanno votato sono commercianti e lavoratori con regolare permesso di soggiorno che vivono a Milano. Certo, Sala ha avuto un confronto con loro dicendo che avrebbe avuto un occhio di riguardo anche alle attività cinesi regolari in città... e che doveva dire? Vi caccerò tutti?

Ovvio che pochi cinesi (quelli in regola e che potevano votare) hanno votato per lui... e che? "Democraticamente" lo volevi impedire?

Il problema è un altro: ormai è importante una delle massime che andava molto in voga una volta "infagate, infagate, qualcosa resterà..."

E nella gente rimarrà sempre impressa la fila di milioni di cinesi che sono andati a votare, tramite le solite notizie foto fake fatte circolare sui social dai soliti attivisti e pseudo-attivisti, quando in realtà sono stati pochi e tutti lavoratori con regolare permesso di soggiorno che vivono a Milano e che avevano tutto il diritto di votare.

Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    ...
    "Democraticamente" lo volevi impedire?
    ...
    No, però a quanto pare tu giustifichi il "meschinamente li portiamo a votare", perché "democraticamente" quelli lì a votare non ci sarebbero andati, non sapevano neanche cosa stavano andando a fare, hai dato un'occhiata al video?
    Se non c'era niente di male, perché chiedere di rispondere a telecamere spente?

Vabbe' non riesco a fartelo capire... è inutile. Non fa niente, amici come prima. E'ovvio che la comunità cinese abbia mandato a votare chi avrebbe garantito per loro... è la democrazia bellezza: si vota per chi potrebbe difenderti. Ed è facile che la comunità abbia inviato anche gente che non sapeva cosa dovesse fare: ma i numeri sono stati davvero ridicoli... abbi pazienza.

Sono d'accordo con questo commento:

""L'importante non è che una notizia sia vera o falsa, conta l'effetto mediatico che fa. Quella sui cinesi è la classica pseudo notizia che viene ingigantita fino a farla diventare l'argomento principale in modo da "coprire" e gettare fango sul dato principale che è l'affluenza di oltre 60.000 milanesi alle primarie. E' questo che dà fastidio soprattutto a chi, come il M5S, ha scelto il proprio candidato con solo 74 preferenze -Per i bullisti della rete conta il danno che si fa, non conta la verità"
    Ultima modifica di Linkato; 08-02-2016 a 13:37

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Vedi link, il problema non è quanti cinesi sono stati accompagnati al voto, ma il fatto che ci siano stati. A precedenti elezioni abbiamo visto schede fasulle, precompilate, altri elettori "sospetti", eccetera.

Tutto questo a te sembra normale e perfettamente giustificabile, d'altro canto c'è pur sempre chi fa di peggio (tipo votare in 74 per un candidato, anche se nessuno di questi 74 è stato pagato per farlo, per quanto ne sappiamo). A me, personalmente, fa schifo e lo trovo un esempio lampante del tipo di democrazia a cui punta quel partito.

Vabbe' non riesco a fartelo capire... [...] ma i numeri sono stati davvero ridicoli... abbi pazienza.
    Ti ho già detto che non metto in discussione il numero, non ho detto "se non ci fossero andati i cinesi l'esito sarebbe stato diverso".
    Comunque evidentemente sono io che non capisco, ma ti ripeto, se non ci fosse niente di male in ciò che è stato fatto, perché rifiutarsi di parlare alle telecamere con palesi balbettamenti ed evidente difficoltà nel trovare un argomento valido?

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Ti ho già detto che non metto in discussione il numero, non ho detto "se non ci fossero andati i cinesi l'esito sarebbe stato diverso".
    Comunque evidentemente sono io che non capisco, ma ti ripeto, se non ci fosse niente di male in ciò che è stato fatto, perché rifiutarsi di parlare alle telecamere con palesi balbettamenti ed evidente difficoltà nel trovare un argomento valido?
    Ma non mi interessa se il cinese di turno balbettava, e che ne so? Probabilmente era stato indicato di votare Sala perchè rappresentava gli interessi della comunità e allora? Quanta gente vota senza manco sapere bene cosa fa ma è consigliato dal figlio, padre o dalla parrocchia? Adesso è colpa di Sala (che manco mi sta simpatico... preferivo la vice-sindaca)

Adesso che occorre interpretare anche una decina di balbuzienti cinesi su 60 mila voti? Ma vi rendete conto di quanto è ridicolo o no?

Per i server di Casaleggio è meglio stendere un velo pietoso... in quanto a trasparenza, solo in Italia possono accadere cose ridicole come queste...

Ma non mi interessa se il cinese di turno balbettava, e che ne so? Probabilmente era stato indicato di votare Sala perchè rappresentava gli interessi della comunità e allora? Quanta gente vota senza manco sapere bene cosa fa ma è consigliato dal figlio, padre o dalla parrocchia? Adesso è colpa di Sala (che manco mi sta simpatico... preferivo la vice-sindaca)

Adesso che occorre interpretare anche una decina di balbuzienti cinesi su 60 mila voti? Ma vi rendete conto di quanto è ridicolo o no?

Per i server di Casaleggio è meglio stendere un velo pietoso... in quanto a trasparenza, solo in Italia possono accadere cose ridicole come queste...
    E' evidente che non hai visto il filmato, a balbettare e non voler rispondere era il coordinatore territoriale della comunità cinese, non un cinese preso a caso per strada.

Permessi di invio