Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13

TURNI - TURNAZIONE e SERVIZIO... qualcuno mi puo' aiutare

buongiorno a tutti, vi chiedo aiuto e consigli perchè
    vorrei creare un foglio di excel (o magari se riuscivo a trovare un'applicazione freeware) per
    raggiungere il mio obiettivo:

1) siamo 25 dipendenti.

2) dieci dipendenti sono turnisti e quindi una settimana lavorano la mattina (dalle 08.00 alle 14.00 o dalle 07.30 alle 13.30)
    e una settimana lavoano il pomeriggio dalle 14.30 alle 20.30. In alcuni periodi ci sono turni diversi tipo dalle 16 alle 22 o dalle
    18 alle 24.
    I turnisti percepiscono una indennità di turno, a patto che i giorni lavorati di mattina siano equilibrati con quelli lavorati
    di pomeriggio, in una percentuale massima compresa tra 45% e 55%.
    Per esempio, se nel mese di febbraio ho lavorato 11 gioni di mattina e 10 di pomeriggio, dovrò fare il calcolo 11x100:21
    (percentuale giorni di mattina) e chiaramente 10x100:21 (percentuale pomeriggio).
    I turnisti fanno riposo "a scalare", cioè se a febbraio ho fatto riposo il mercoledi', a marzo faro' riposo il martedi' e ad aprile il lunedi'.

3) altri 15 dipendenti lavorno o sempre di mattina o sempre di pomeriggio, facendo riposo sempre la domenica.

4) ogni giorno devo creare un brogliaccio-foglio di lavoro, da stampare e lasciare in bacheca. Da questo foglio di lavoro si dovrebbe evincere il tipo di lavoro da svolgere, e chiaramente l'orario.

5) è possibile fare secondo voi un foglio di calcolo affinchè mi inserisca automaticamente:
    a) l'orario di lavoro dei non turnisti
    b) il calcolo e la proporzione del lavoo dei turnisti

grazie a chi potra' aiutarmi.

Buona domenica a Tutti.

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    select t.*, a.cognome, b.cognome, c.cognome from turni t, personale a, personale b, personale c where t.persona1=a.tessera and t.persona2=b.tessera and t.persona3=c.tessera and t.data=......
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Quote Originariamente inviata da br1 Visualizza il messaggio
    select t.*, a.cognome, b.cognome, c.cognome from turni t, personale a, personale b, personale c where t.persona1=a.tessera and t.persona2=b.tessera and t.persona3=c.tessera and t.data=......
    Il thread è stato riesumato. Il primo post risale a più di 4 anni fa.
    Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
    Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
    Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr

Permessi di invio