Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Niente corsivo nel post pubblicato

Premetto e mi scuso sin da ora per la mia incompetenza in materia.

Ho un blog su Google, con un template personalizzato approntato per me da un'amica.
    Nonostante nell'editor appaiano le modifiche che effettuo al testo (corsivo, grassetto, etc), e i tag nell'editor HTML siano presenti, quando pubblico il post, scompare ogni traccia dei riferimenti in CORSIVO (il grassetto, invece, funziona).

La persona che mi ha fornito il Template mi ha detto di non sapere con certezza da cosa dipenda e che crede sia un problema di blogger, ma io non sono riuscita a venire a capo della faccenda e suppongo si tratti di qualche problema del template o altro tecnicismo a me sconosciuto.

Per questo ho pensato di chiedere il vostro aiuto e supporto, se mi suggerite dove andare a cercare l'inghippo farò il possibile nonostante le mie scarse conoscenze in materia.

Grazie infinite.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    per provare a darti indicazioni è necessario vedere la pagina e che ci indichi il testo in questione

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Premetto e mi scuso sin da ora per la mia incompetenza in materia.
    Non serve scusarsi. Direi che rientri nella media degli utenti che cercano aiuto su questo forum.

Non mi intendo di blogger ma (come già indicato da Vincent.Zeno) se tu potessi postare il link al sito in questione o, meglio, alla pagina dove riscontri il problema, di certo potrebbe tornare più facile ricevere aiuto.

Inoltre, potrebbe essere utile sapere se il problema riguarda il mancato supporto su qualche browser in particolare. Specifica su quale browser noti il problema ed eventualmente prova con altri browser, se ti è possibile, e verifica se su tutti riscontri, o no, lo stesso problema.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Grazie infinite per la risposta.

Ho notato, guardando i post precedenti al "cambio template" che i testi che al tempo erano correttamente formattati in corsivo (nel senso, che avevo volontariamente posto il testo in corsivo), adesso risultano privi di questa formattazione.
    Ne allego uno a titolo d'esempio

http://dollsnbutterflies.blogspot.it...-risponde.html

Le prime righe introduttive erano in corsivo e, infatti, nell'editor di blogger mi appaiono ancora come tali, ma non nel post pubblico.

Utente di HTML.it L'avatar di mexican
    In effetti il tag <i> è presente.

A me risultano in corsivo!
    01.JPG
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it L'avatar di mexican
    Fu Firefox anche a me. Su Edge e Chrome no.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    pare stia usando il font Muli (che è parte del template), sembra che lo stile italico non sia richiamato.

codice:
    https://fonts.googleapis.com/css?family=Muli:300,400

Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    pare stia usando il font Muli (che è parte del template), sembra che lo stile italico non sia richiamato.

codice:
    https://fonts.googleapis.com/css?family=Muli:300,400
    Grazie infinite, quindi è una mancanza del Font, dovrei cambiarlo per poter avere il supporto al corsivo immagino.

Oppure devo aggiungere una stringa nel template per portare al riconoscimento dello stile?

Grazie a tutti per le risposte, siete stati preziosi, mi stavo letteralmente scervellando.

Quote Originariamente inviata da mexican Visualizza il messaggio
    Fu Firefox anche a me. Su Edge e Chrome no.
    Nonostante la mancanza è interessante sapere che Firefox regge comunque la formattazione in corsivo

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno
    Quoto e aggiungo...
    Il problema riguarda i font google (personalizzati) inclusi sul tuo blog. In particolare il font "Muli" per il quale, nella collezione, non viene inclusa la versione "italic". Quindi, nei tag che dovrebbero mostrare il carattere corsivo, si ottiene un fallback sul carattere normale.

Non vorrei dire inesattezze ma il fatto che il problema si presenti solo su alcuni browser potrebbe dipendere da uno "sniffing", per qualche motivo, non adeguato da parte del servizio google. Non entro comunque in merito al discorso perché non ho particolari conoscenze a riguardo.

Ad ogni modo, da quel che vedo sul servizio google, relativamente a quel font, è disponibile la versione italic (vedi https://www.google.com/fonts#UsePlac...ollection:Muli)
    Non ho idea se attraverso il pannello di amministrazione tu possa definire questi font in qualche modo o se sia possibile includerli manualmente. Ho trovato qualche indicazione qui ma personalmente non so dirti di più.

Nel caso, utenti più esperti con la piattaforma blogger sapranno darti qualche consiglio in più.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Permessi di invio