Inessuno, abbi pazienza, ma io non posso affrontare ogni volta una discussione con gente disinformata... e ne ha tutte le possibilità e fa comunque il professore di legalità. Mi sono un po' rotto!
Non hai capito come funziona... l'assicurazione paga sempre il danneggiato, nella clausola di rivalsa poi è l'assicurazione che si rifà su chi ha commesso un comportamento illecito!
Oggigiorno puoi evitare la clausola di rivalsa pagando pochissimo, non deve essere più così. L'assicurazione quindi paga sempre e poi si rifà su di te che hai avuto un comportamento illecito.
Ad ogni modo: sì, legge durissima, anche per chi ha 0,6, se bevi non devi guidare. In Francia in un anno solo hanno ridotto del 50% gli incidenti stradali con controlli e pene durissime... quante vite salvate, è da orgasmo salvare vite di figli, nipoti, papà, mamme e sorelle.
All'estero è normale avere un amico astemio quando si va a cena, se lo contendono ferocemente gli amici, voglio che sia così anche in Italia. Qui è tutto "volemose bene", che sarà mai bere due birre e mettersi al volante?
No, dev'essere così anche in Italia, non bevi birra se devi guidare...

Rispondi quotando