Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Hybrid View

Utente di HTML.it
    Sulle parentesi è un errore di copia-incolla e sul SECOND... sono un perfetto idiota io! Tra le mille prove che ho fatto questa modifica mi è sfuggita!

Se volessi settare i vari parametri singolarmente miaData.set(GregorianCalendar.HOUR_OF_DAY,16); funziona ed è scritto in maniera giusta no?

codice:
    GregorianCalendar miaData = new GregorianCalendar();
    miaData.setLenient(false);
    miaData.set(2005,5,21,15,00);
    System.out.println(data.get(GregorianCalendar.DAY_OF_MONTH)+"/"+(data.get(GregorianCalendar.MONTH)+1)+"/"+data.get(GregorianCalendar.YEAR));
    System.out.println(data.get(GregorianCalendar.HOUR_OF_DAY)+":"+ data.get(GregorianCalendar.MINUTE));
    Inizialmente nella stampa avevo usato Calendar.xxx mentre ora ho messo GregorianCalendar.xxx: in entrambi i casi funziona ma perché? Essendo la seconda una versione successiva ha copiato delle cose ma non capisco perché funziona

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da Rudie Visualizza il messaggio
    Se volessi settare i vari parametri singolarmente miaData.set(GregorianCalendar.HOUR_OF_DAY,16); funziona ed è scritto in maniera giusta no?
    Sì, è corretto.

Quote Originariamente inviata da Rudie Visualizza il messaggio
    Inizialmente nella stampa avevo usato Calendar.xxx mentre ora ho messo GregorianCalendar.xxx: in entrambi i casi funziona ma perché?
    Sono costanti pubbliche di Calendar e vengono quindi "ereditate" da GregorianCalendar che è la sottoclasse di Calendar. Quindi tecnicamente non c'è differenza. Meglio generalmente usare Calendar.COSTANTE perché in questo modo è più chiaro che il campo è riferito al concetto generale di Calendar e non a qualcosa di più specifico (ed è anche più breve da scrivere).
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio