Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Libro PHP

Hybrid View

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Santino83_02 Visualizza il messaggio
    Sembra quasi un corso di Ingegneria Informatica senza buona parte dell'ingegneria, quindi sei in linea, per competenze, col 99% degli studenti universitari: ringraziamo tutti l'università italiana
    Puoi dirlo Negli anni impiegati per seguire le lezioni avrei di certo imparato di più seguendo corsi specializzati...Ma che ci vuoi fare: il pezzo di carta qui (da me) è pressoché fondamentale per entrare nel mondo del lavoro!

Quote Originariamente inviata da Santino83_02 Visualizza il messaggio
    Visti i corsi che hai fatto, dovrebbe esserti abbastanza banale imparare la sintassi e le cose base
    L'unico linguaggio che ho studiato BENE è Java. Per quel che riguarda PHP, mi serve tutto: dalle nozioni basilari alle strategie più complesse. Il libro mi sembrava interessante anche perché parlava di JSON e AJAX, di cui io conoscenza non ho!
    Quindi, tu mi consigli questo libro non per esperienza diretta ma per l'indice, suppongo.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Quote Originariamente inviata da Ila92 Visualizza il messaggio
    ...
    L'unico linguaggio che ho studiato BENE è Java. Per quel che riguarda PHP, mi serve tutto: dalle nozioni basilari alle strategie più complesse. Il libro mi sembrava interessante anche perché parlava di JSON e AJAX, di cui io conoscenza non ho!
    Quindi, tu mi consigli questo libro non per esperienza diretta ma per l'indice, suppongo.
    Se conosci bene un linguaggio di programmazione, imparare le basi di qualsiasi altro è abbastanza semplice.
    All'università anche io ho studiato Java e niente di PHP, ma sono andato in libreria, ho comprato un tascabile Apogeo da meno di 10€ e le basi le ho imparate lì, poi il resto man mano che mi serviva.
    Se vuoi studiare su un libro, lascia perdere quelli che partono da zero, non c'è niente di difficile da imparare per iniziare ad usare PHP se già conosci Java, comprati un manuale che parli di concetti più avanzati.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    comprati un manuale che parli di concetti più avanzati.
    Qui torniamo alla domanda iniziale: quale mi consigli?

Permessi di invio