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  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
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    per tutta la vita ho sempre guidato auto a 4 cilindri
    fino a quando un amico mi ha fatto provare un 3 cilindri

    le mie impressioni sono state che, sebbene il rumore è minimo
    devo mantenere un livello di giri superiore a quanto faccio con la mia auto, pare che regge poco il minimo a cui io sono abituato, e per partire dal minimo devo per forza scalare.
    io per esempio riesco a guidare con la quarta a 40KM/H, oppure con quindta a 60KM/H,
    ma li non c'era verso, sentivo che vibrava molto e poi non riusciva a riprendere velocità.

    se mi dicono che a 90KM/H si risparmia, boh penso che sia solo perchè hanno allungato le marce!
    voi come vi siete trovati?
    inquesto mio post evito di dare info su marca e modello, un quanto all fine finisce sempre nel solito modo
    Un motore a tre cilindri ha un modo tutto suo di girare, non indichi se è un diesel o benzina ma comunque sia i tre cilindri difettano di coppia ai bassi giri e quindi van tenuti un po più allegri.

    Ci si deve un po adattare insomma, è come guidare auto a benzina dopo aver guidato auto diesel, devi tenere il motore un po più alto di giri e questo non è quello a cui eri abituato.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  2. #2
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    Un motore a tre cilindri ha un modo tutto suo di girare, non indichi se è un diesel o benzina ma comunque sia i tre cilindri difettano di coppia ai bassi giri e quindi van tenuti un po più allegri.

    Ci si deve un po adattare insomma, è come guidare auto a benzina dopo aver guidato auto diesel, devi tenere il motore un po più alto di giri e questo non è quello a cui eri abituato.
    e allora dove è il risparmio tanto pavoneggiato?
    se io ho un numero di giri superiore per lo stesso tratto , consumo di piu o sbaglio?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #3
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    e allora dove è il risparmio tanto pavoneggiato?
    se io ho un numero di giri superiore per lo stesso tratto , consumo di piu o sbaglio?
    Sbagli, hai chiesto come mai devi scalare per poter avere una buona vivacità riprendendo da un basso numero di giri e ti ho risposto che il tre cilindri ha meno coppia in basso e che devi scalare, una volta superato un certo numero di giri poi hai la stessa velocità allo stesso numero di giri, non è che un tre cilindri ha più giri di un 4 cilindri.

    Il consumo non è comunque dettato dal numero di giri ma dall'efficienza del motore, un diesel ha una efficienza maggiore rispetto ad un motore a benzina per come è costruito e sul principio su cui si basa, un motore a benzina ne ha di più rispetto ad un altro per motivi tecnici e costruttivi, anche perchè il numero di giri a cui ti riferisci è quello minimo a cui dici di dover scalare per avere un buono spunto.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

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