Non riesco ad implementarlo mi daresti una mano?? per favore?
Non riesco ad implementarlo mi daresti una mano?? per favore?
Il getTransferData di Transferable tecnicamente restituisce un Object. Tu sai che è sicuramente un java.util.List, quindi puoi fare un cast.
Puoi anche fare un cast a List<File> ma è "unchecked" e causa un warning che dovresti poi sopprimere con una apposita annotation.
Se hai il raw type ovvero solo List (e non List<File>), ogni elemento è visto come Object ma tu sai (l'abbiamo detto prima) che è sicuramente un java.io.File, quindi idem puoi fare un cast.
Cosa fai poi con il reference di tipo java.io.File ... dipende da te.![]()
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
mmm... ho quasi chiara la tua idea ma ho difficoltà ad implementarla![]()
Ci sono quasi ma non del tutto perchè adesso non mi fa più la stampa sulla textArea e in pi se inserisco un "allegato" da una x cartella questo scompare magicamente
codice://java.util.List list = (java.util.List) tr.getTransferData(flavors[i]); List list = (List) tr.getTransferData(flavors[i]); for (Object item : list) { File file = (File) item; if(file.exists()) file.delete(); else ta.append( file + "\n"); }
Ultima modifica di LeleFT; 21-04-2016 a 09:33 Motivo: Sistemati i tag CODE
delete() di File cancella fisicamente, materialmente il file dal file-system .... scusa ma cosa ti aspettavi??
Ma poi che senso ha una logica: "se il file esiste lo cancello altrimenti lo appendo alla lista"?
Il d&d ti dà solo un pathname sotto forma di java.io.File. Ma se ti droppa un pathname è perché presumibilmente l'hai draggato tu da un "esplora risorse" (o roba del genere), quindi è più che ragionevole pensare che il file fisicamente esista!
Ultima modifica di andbin; 20-04-2016 a 23:35
grazie mille per tutto. Sfortunatamente sono io che sono incapace e non riesco a capire bene. Imparerò con il tempo :*