Se posti un pò di codice è meglio.
Se posti un pò di codice è meglio.
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
ciao, io ho creato un div che funge da barra di navigazione con all' interno i link:
avendo come css:codice HTML:<div class="barra_navigazione" > <a class="navbar_link" href="index.html"> home </a> <a class="navbar_link" href="#"> about </a> <a class="navbar_link" href="#"> source </a> </div>
sotto alla navbar ho messo uno slider di foto. la barra di navigazione grazie a position: fixed, rimane fissa in alto allo schermo anche quando si scorre verso il basso la pagina.codice:.barra_navigazione { background-color: #f5f5f5; text-transform: uppercase; position: fixed; z-index:3; width: 70%; }
io mi chiedevo se ci fosse un modo tramite javascript, o css (in tal caso ho sbagliato sezione chiedo scusa) per far si che la navbar quando,a causa dello scorrimento della pagina, passa sopra allo slider di foto diventi con sfondo trasparente, in modo che mentre scorre sullo slider si vedano solo le scritte dei link. successivamente, vorrei che, una volta superato lo slider la navbar sparisse, o ritornasse del colore di prima.
per ora ho provato a cambiare lo sfondo con una funzione che attivavo all' "onscroll" del body, però in questo modo la barra non sparisce una volta finito lo slider nè, soprattutto, torna come prima quando ritorna al suo posto.
spero di essermi spiegato![]()
Ultima modifica di rewolf; 08-05-2016 a 15:36