Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: UL non in linea

Hybrid View

Utente di HTML.it
    Per essere piu` chiaro dovresti allegare un po' di codice ...

Se capisco bene hai inserito un tag <h3> all'interno di ciascun <li>.
    Non credo che questo sia corretto da un punto di vista semantico.

Comunque i <li> sono oggetti di tipo blocco, per cui di default vanno a capo.
    Puoi metterli sulla stessa linea, mediante l'attributo float:left, oppure con display:inline-block. Invece e` sbagliato dare l'attributo display:inline, perche` poi non potresti piu` inserire due oggetti uno sopra l'altro al suo interno.

Purtroppo sono errori di sostanza, che i browser cercano di correggere, ma per fare cio` interpretano in modo aleatorio (e ciascun browser in modo diverso).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Quote Originariamente inviata da Mich_ Visualizza il messaggio
    Per essere piu` chiaro dovresti allegare un po' di codice ...

Se capisco bene hai inserito un tag <h3> all'interno di ciascun <li>.
    Non credo che questo sia corretto da un punto di vista semantico.

Comunque i <li> sono oggetti di tipo blocco, per cui di default vanno a capo.
    Puoi metterli sulla stessa linea, mediante l'attributo float:left, oppure con display:inline-block. Invece e` sbagliato dare l'attributo display:inline, perche` poi non potresti piu` inserire due oggetti uno sopra l'altro al suo interno.

Purtroppo sono errori di sostanza, che i browser cercano di correggere, ma per fare cio` interpretano in modo aleatorio (e ciascun browser in modo diverso).
    Ciao Mich_, grazie, sono riuscito a risolvere proprio con inline-block!

L'ho inserito nel foglio CSS, negli li. Dopodichè ho centrato l'ul con text-align:center, ed infine per fare lo spazio tra le icone ho inserito del margine sempre negli li (equivalente tra destra e sinistra). Infine ho modificato gli h3 nel foglio CSS.

Dici che sbaglio utilizzando il tag h3 negli li? Come potrei risolvere?

Tag per questa discussione

Permessi di invio