airport security Colombia.
airport security Colombia.
My life is so empty,Nothing to live for.
My mind is all confusion,
'Cos I defied the law.
Si tempo fa avevo visto la trasmissione sul National Geographic Channel proprio sulla serie sull'aeroporto di Bogotà " El Dorado" in Colombia, lo conosco abbastanza, lo scorso mese la polizia mi ha fatto approfondire la situazione
Mentre ero nell'aeroporto di Bogotà (tratta Bogotà->Madrid) stavo facendo il check-in per prendere la carta d'imbarco, una poliziotta mi blocca , mi chiede il passaporto e mi fa delle domande abbastanza generiche a cui rispondo normalmente, poi mi porta nella "sala de reconciliación" mi fa aprire il bagaglio a mano su un tavolo, ispeziona la valigia anche nel doppio fondo, apre il tappo dell'obbiettivo della reflex e l'odora, intanto un cane poliziotto mi gira intorno, per poi andarsene, la poliziotta mi fa richiudere tutto e segna i dati del passaporto su un registro.
A questo punto la poliziotta mi riconsegna il passaporto e penso di aver finito, ed invece no, mi accompagna a fare il check-in allo sportello Iberia e mi dice che dopo devo passare da lei per un altro controllo, mi viene data la carta d'imbarco e vado a cercare la poliziotta, era poco più in la.
Mi porta in una stanza che sta lontano dove era situato lo sportello Iberia, una stanza blindata con accesso con codice e autorizzazione, era la sala Body Scan dell'Antinarcoticos .
Mi fanno aspettare in una specie di salottino e un poliziotto mi spiega a cosa dovrò sottopormi, praticamente devo entrare in una macchina chiamata Body Scan come questa che fa la scansione a raggi X del corpo (una specie di TAC) per vedere se nello stomaco ho ovuli di droga, mi dice che in caso positivo verrà fatto un arresto preventivo ed ho diritto ad un avvocato in attesa del processo.
Mi chiama la poliziotta, mi fa firmare (anche con impronta digitale) una specie di dichiarazione che mi sottoporrò a questo controllo usando raggi X, dopodiché mi fa levare eventuali oggetti metallici e cellulari che ho addosso e mi dice di entrare nel Body scan in piedi e con le mani dietro la testa, finita la scansione mi dice tutto ok può andare, mi accompagna all'uscita della sala Body Scan, mi ridà il passaporto e sempre con codice e autorizzazione apre la porta della sala, mi fa uscire ringraziandomi e mi augura buon viaggio.
Ultima modifica di Cisco x™; 25-05-2016 a 20:11