Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Adottare un cane

Hybrid View

Mi sono informato googlando un po e chiedendo a chi il cane c'è l'ha ed il giardino non credo sia la panacea di tutti i mali, anzi credo che sia più una comodità per il padrone che per il cane.

Sono giunto a questa conclusione perché il cane credo ami stare in compagnia, quindi anche se lo lasci in un intera campagna, se è desolata, si sentirà abbandonato. In piú se lo scopo del giardino è quello di fargli sgranchrie le gambe, ed il cane è grande, non deve essere un giardino ma devi avere proprio un villone altrimenti come fa a correre il cane?

Diventa invece utile per il padrone perché i bisogni te li fa li, certo anche li dovrai pulire però è differente rispetto avere i bisogni nel corridoio di casa. Al chiuso.

Ecco credo che la mia principale paura sia la questione bisogni, perchè di attenzioni, una volta a casa, gliene darei molte. Molte di più della famiglia che si ricorda di fido solo quando ha tempo ma poi il 99% del tempo il cane è "in giardino".

Potrei anche tornare a casa per pranzo, però, appunto, mi sembrerebbe una restrizione enorme quella di dover essere a forza a casa 3 volte al giorno pena casa piena di escrementi. Ho paura che diventi un lavoro accudirlo.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Quote Originariamente inviata da Neptune Visualizza il messaggio
    Ho paura che diventi un lavoro accudirlo.
    E' un lavoro accudirlo.
    Se poi lo prendi di razza devi fargli le vaccinazioni, devi curarlo, soffre di depressione quando lo lasci.
    Non è tanto il problema di bilocale o trilocale, ma di lasciarlo solo.
    Quando torni dal lavoro gli farai anche fare la passeggiata, ma poi? dovrai pur uscire da solo, andar a far la spesa, far straordinari al lavoro, etc...
    Starà "veramente" insieme a te 1 ora al giorno.
    E se poi quando sei al lavoro ulula per la solitudine che fai? Paghi un dogsitter? (era successo nel mio palazzo e la gente iniziò a protestare)

E' un impegno, che da soli è difficile prendere se si ha un lavoro.
    Una volta preso non puoi tornare indietro, il canile non è una soluzione, nemmeno darlo ad altri.

Sarò drastico ma ho già visto persone che hanno preso animali "per dargli amore" ed è finita male.

Permessi di invio