Mi sono informato googlando un po e chiedendo a chi il cane c'è l'ha ed il giardino non credo sia la panacea di tutti i mali, anzi credo che sia più una comodità per il padrone che per il cane.
Sono giunto a questa conclusione perché il cane credo ami stare in compagnia, quindi anche se lo lasci in un intera campagna, se è desolata, si sentirà abbandonato. In piú se lo scopo del giardino è quello di fargli sgranchrie le gambe, ed il cane è grande, non deve essere un giardino ma devi avere proprio un villone altrimenti come fa a correre il cane?
Diventa invece utile per il padrone perché i bisogni te li fa li, certo anche li dovrai pulire però è differente rispetto avere i bisogni nel corridoio di casa. Al chiuso.
Ecco credo che la mia principale paura sia la questione bisogni, perchè di attenzioni, una volta a casa, gliene darei molte. Molte di più della famiglia che si ricorda di fido solo quando ha tempo ma poi il 99% del tempo il cane è "in giardino".
Potrei anche tornare a casa per pranzo, però, appunto, mi sembrerebbe una restrizione enorme quella di dover essere a forza a casa 3 volte al giorno pena casa piena di escrementi. Ho paura che diventi un lavoro accudirlo.

Rispondi quotando