Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: Giusta causa

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Non è detto che un dipendente incapace sia sempre inutile. Favoleggio: un contabile inetto sbaglia il bilancio, ma io così riesco a "distrarre" un po' di danaro, diciamo un milione di euro. Se mi beccano, l'azienda paga 100000 euro di multa. Mando un ammonimento al colpevole e con aria afflitta mi libero di un paio di dipendenti costosi grazie alla "riorganizzazione". Così facendo probabilmente mi becco pure una promozione per avere "risolto la crisi".
    Se riesco ad inventarlo io, figuriamoci un dirigente di professione.
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da mroghy Visualizza il messaggio
    Non è detto che un dipendente incapace sia sempre inutile. Favoleggio: un contabile inetto sbaglia il bilancio, ma io così riesco a "distrarre" un po' di danaro, diciamo un milione di euro. Se mi beccano, l'azienda paga 100000 euro di multa. Mando un ammonimento al colpevole e con aria afflitta mi libero di un paio di dipendenti costosi grazie alla "riorganizzazione". Così facendo probabilmente mi becco pure una promozione per avere "risolto la crisi".
    Se riesco ad inventarlo io, figuriamoci un dirigente di professione.
    Mi sembra un favoleggiare azzardato, specialmente sul fatto di riuscire a distrarre soldi e passarla liscia.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Permessi di invio