Vero, però credo sia difficile fare pronostici...![]()
Ecco...
il problema è proprio li.
La GB non avrà più alcun obbligo verso la UE di accettare rifugiati africani, non avrà più alcun obbligo ad accettare lavoratori europei, non avrà più alcun obbligo a rispettare i parametri imposti dalla Germania.
In pratica avrà un'economia che potrà muoversi secondo le proprie possibilità e non secondo il diktat tedesco.
Ne trarrà benefici dall'uscita? Boh! probabilmente i suoi cittadini saranno i primi ad aver benefici, mentre i nostri lavoratori all'estero saranno costretti a chiedere il permesso di restare in Uk o verranno spediti al mittente.
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela
Secondo mela GB è già fuori dalla UE, hanno una loro moneta, controllano chiunque entri sul territorio.... insomma, ne fan parte in maniera particolare.
Dato che il problema dovrebbe essere la politica UE, questo preferendum mi sembra solo una nostalgica voglia di ritornare sul ponte di comando del mondo e poter di nuovo sfruttare le colonie.
La guerra contro i nuovi Kaiser si combatte meglio da alleati...... eppure la storia dovrebbe insegnare qualcosa ogni tanto.
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
Beh...l'ultima volta che ci siamo alleati ai Kaiser abbiamo preso delle legnate sia dagli alleati che dai nemici.
Inoltre anche stavolta non vedo tanti giovamenti ad esserci alleati ai nuovi Kaiser.
Magari gli inglesi son più furbi di noi ( cosi come lo son stati più di 70 anni fa... )
NN vi diro mai chi sono in realta,
tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
In questo periodo i criceti sono sotto stress... Meriterebbero una vacanza, ma quelli di HTML.it non sono tipi da mandar in vacanza i criceti...
Per far ciò, occorre però avere persone competenti, oneste e laboriose, tutte peculiarità difficili da trovare nei politici italiani.
In futuro chissà...![]()
mah, io non la farei cosi' facile: si sta parlando della GB che sicuramente e' una nazione economicamente abbastanza forte ma a livello globale sarebbe parecchio ridimensionata.
non è la cina, gli USA, la Russia o anche "semplicemente" la UE.
si troverebbe sicuramente autonoma e indipendente ma anche parecchio solitaria nel panorama economico mondiale. non mi pare che abbia un'economia cosi' forte da poter competere con i colossi mondiali (e la UE, tutto sommato, è tra questi). una volta isolata, non so come andrebbe a finire. tant'e' che se ho capito bene, Galles e Irlanda del Nord sono assai contrari all'uscita.
Sta a vedere che poi si smembra anche la GB.
ovviamente la mia e' un'analisi molto superficiale e da assoluto profano in macro-economia (e anche micro economia visto il mio c/c)
...and I miss you...like the deserts miss the rain...