Ciao a tutti. Sto studiando java e le classi I/O. Ho copiato un codice dal libro che sto studiando. Premetto che uso Eclipse da consolle per il passaggio di argomenti al main. Mi ritrovo il problema di non saper convertire una stringa in un'array di stringhe. Posto il codice che � molto semplice e che ho cercato di integrare con mie istruzione della classe Scanner
La consolle di eclipse accetta come argomenti quelli che gli passo con Scanner ma poi ho il problema di convertirli in array, visto che il codice nel ciclo for vuole args[i]. Come si pu� fare? Grazie millecodice:import java.io.*; import java.util.Scanner; public class OutSample { public static void main (String args[]) throws IOException { Scanner scan=new Scanner(System.in); String dati = scan.nextLine(); for (int i = 0; i < dati.length(); ++ i) { synchronized(System.out) { for (int j = 0; j < args[i].length (); ++j) System.out.write ((byte) args[i].charAt (j)); System.out.write ('\n'); // scrive un invio System.out.flush (); // scarica il buffer } } } }

Rispondi quotando