A nessuno è capitata la stessa cosa?
A nessuno è capitata la stessa cosa?
Come dicevo prima dopo l'header c' è solo una tabella in html.
e quelle 3 righe con codice html hanno sempre generato un file excel, lo fanno ancora, ma excel non lo apre, se tolgo gli ultimi aggiornameti di excel lo riapre. (solo che gli aggiornamenti continuano ogni giorno)
Quelle tre righe non generano nulla.
Da come spieghi la struttura dello script accade questo: L'header indica al browser che quello che verrà inviato dopo è un file con estensione xls.
Dopo vengono inviati al browser i dati: cioè la tabella html. Il browser li prende e li salva con estensione xls.
Questo non significa generare un file excel. E' un falso file excel. In realtà è una tabella in linguaggio html. Excel era stato negli anni istruito ad aprire e "correggere/adattare" il contenuto del file ad un formato excel vero e proprio. L'ultima versione di excel non accetta più questa cosa. Già nella 2016 quel tipo di falso file excel non funziona.
A mio avviso hai due scelte: generare un vero file excel usando qualche libreria tipo phpexcel oppure generare un file csv nel formato excel (cosa molto comoda perchè php prevede già le istruzioni per generare file csv).