Visualizza i risultati del sondaggio: Quale OS usate?

Chi ha votato
22. Non puoi votare questo sondaggio
  • Windows

    12 54.55%
  • Linux

    7 31.82%
  • OSX

    6 27.27%
  • Altro

    1 4.55%
Sondaggio singolo o multiplo.
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46

Discussione: Quale/Quali OS usate?

  1. #1
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286

    Quale/Quali OS usate?

    Ispirato da http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=2942822.

    Specificare anche versione

    Io uso Gentoo sul desktop principale, Ubuntu su un MBP e OSX sull'altro.

    Voi?

  2. #2
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,254
    Windows 10
    Non ho mai avuto la necessità di passare a linux, per lavoro programmo in .NET e per il resto non ho necessità particolari.

  3. #3
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Windows 8.1 sul fisso, Windows 10 sul portatile.
    Sul fisso ho Ubuntu su macchina virtuale, ma non lo uso quasi mai non avendone la necessità.

    Nota: manca l'opzione "sono un essere inutile... ecc...", il sondaggio è falsato.

  4. #4
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Windows 10
    Non ho mai avuto la necessità di passare a linux, per lavoro programmo in .NET e per il resto non ho necessità particolari.
    OMG Lavoravo in .NET quando si chiamava ASP+ e poi la prima versione. Spero che le cose siano cambiate nel frattempo
    Era una delle poche ragioni per cui usavo Windows all'epoca, a parte i giochi.

    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Nota: manca l'opzione "sono un essere inutile... ecc...", il sondaggio è falsato.
    LOL

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Ubuntu 16.04. Aggiorno ogni 6 mesi per mantenere il sistema efficiente, ma ho uno script che mi reinstalla tutto ciò che mi serve in pochi minuti, e tengo due partizioni su cui tengo installate rispettivamente l'ultima versione disponibile e quella precedente. Le alterno, insomma. Così se qualcosa non funziona, o se avessi dimenticato di copiare qualcosa nei vecchi dati... è sufficiente montare la partizione. Fra installazione e configurazione del tutto ormai ci metto meno di due ore per volta, per tornare pienamente operativo.

    In questo modo ho un sistema sempre pulito ed aggiornato...

    Detesto windows, ho smesso di usarlo come SO principale nel 2001, quindi forse il mio odio dipende anche dal fatto che ho perso l'abitudine ad utilizzarlo. Sul mio pc non è nemmeno installato...
    Ultima modifica di lnessuno; 12-08-2016 a 16:25

  6. #6
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,254
    Quote Originariamente inviata da Little Hawk Visualizza il messaggio
    OMG Lavoravo in .NET quando si chiamava ASP+ e poi la prima versione. Spero che le cose siano cambiate nel frattempo
    Le cose sono MOOLTO cambia, forse troppo, ormai è difficile starci dietro.
    Ora è quasi totalmente opernsource e multipiattaforma(l'ultimissima verisone)

  7. #7
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Ubuntu 16.04. Aggiorno ogni 6 mesi per mantenere il sistema efficiente, ma ho uno script che mi reinstalla tutto ciò che mi serve in pochi minuti, e tengo due partizioni su cui tengo installate rispettivamente l'ultima versione disponibile e quella precedente. Le alterno, insomma. Così se qualcosa non funziona, o se avessi dimenticato di copiare qualcosa nei vecchi dati... è sufficiente montare la partizione. Fra installazione e configurazione del tutto ormai ci metto meno di due ore per volta, per tornare pienamente operativo.

    In questo modo ho un sistema sempre pulito ed aggiornato...

    Detesto windows, ho smesso di usarlo come SO principale nel 2001, quindi forse il mio odio dipende anche dal fatto che ho perso l'abitudine ad utilizzarlo. Sul mio pc non è nemmeno installato...
    Anche io ho usato Ubuntu come OS principale per qualche anno dopo Debian, CentOS, adesso sono passato a Gentoo. Provalo!

    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Le cose sono MOOLTO cambia, forse troppo, ormai è difficile starci dietro.
    Ora è quasi totalmente opernsource e multipiattaforma(l'ultimissima verisone)
    .NET opensource? really???

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Dici? Il bello di ubuntu è che si installa e mantiene facilmente.. se c'è da sbattersi > 0 per me è troppo faticoso, lascerei perdere

    Quali sono i vantaggi di gentoo, secondo te?

  9. #9
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Dici? Il bello di ubuntu è che si installa e mantiene facilmente.. se c'è da sbattersi > 0 per me è troppo faticoso, lascerei perdere
    Allora si' lascia perdere Gentoo

    Quali sono i vantaggi di gentoo, secondo te?
    Hai piu' controllo su cosa viene installato, perche' c'e' solo quello che installi tu e non tutte le porcherie che le altre distro installano. Quasi tutto e' compilato per la tua macchina e quindi con ottimizzazioni varie e' piu' veloce di altre distro. Specialmente se compili anche un custom kernel da te come si deve

    Cons: l'installazione iniziale di OS e apps richiede mooolto tempo e pazienza ma non e' difficile come si crede, anche se io ho dovuto sbattere la testa per farlo funzionare con nuovo UEFI + SSD NVME M.2. E ovviamente ogni volta che installi un'app e' piu' lenta l'installazione perche' compila. Ma le prestazioni d'uso sono migliori.

  10. #10
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    ubuntu per sviluppare LAMP
    windows 10 per tutto il resto

    rigorosamente in dual boot
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.