Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48

Discussione: Burkini

Hybrid View

Quote Originariamente inviata da badaze Visualizza il messaggio
    Non potete giudicare senza conoscere il contesto. Non sembra, ma la situazione è critica in Francia. La gente vede il burkini come una provocazione di più.
    non e' provocazione quanto non lo sia l'abito di una suora in spiaggia, direi, o le maschere "antiabbronzanti" tanto di moda da qualche tempo in cina, oppure la tunica indossata anche in acqua da qualche matrona o la t-shirt di altre persone; capisco il divieto di coprire il viso, quello ci sta, ma per il resto, dev'essere una scelta delle dirette interessate come lo e' negli altri casi che ho elencato

edit: la penso come lei http://www.huffingtonpost.it/monica-...m_hp_ref=italy

sono assolutamente convinta che le norme che impediscono di girare con un casco in testa o a volto coperto siano più che sufficienti a impedire a chicchessia di girare con il velo integrale e che questo divieto debba essere applicato con molta più convinzione e senza compromessi; cosi come penso che siano da impedire tutti i tentativi di organizzare corsi separati per le ragazze e i ragazzi nelle scuole o orari separati nelle piscine; cosi come credo che ci debba essere molta più attenzione ai fenomeni di isolamento e repressione delle ragazze e donne musulmane nelle nostre città, cosi credo che intervenire vietando il burkini nelle spiagge sia un inutile atto di intolleranza

Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    non e' provocazione quanto non lo sia l'abito di una suora in spiaggia, direi, o le maschere "antiabbronzanti" tanto di moda da qualche tempo in cina, oppure la tunica indossata anche in acqua da qualche matrona o la t-shirt di altre persone; capisco il divieto di coprire il viso, quello ci sta, ma per il resto, dev'essere una scelta delle dirette interessate come lo e' negli altri casi che ho elencato

edit: la penso come lei http://www.huffingtonpost.it/monica-...m_hp_ref=italy
    Come lo scrivevo prima bisogna capire il contesto. In altri tempi il burkini non avrebbe nemmeno fatto una riga nei notiziari ma attualmente con gli attentati con le richieste da parte di certi musulmani molta gente vede il burkini come una provocazione. Se leggi il Francese puoi andare là =>http://www.20minutes.fr/article/1909459/commentaires/1. Vedrai una situazione contrastata.
    Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
    Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
    Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr

Quote Originariamente inviata da badaze Visualizza il messaggio
    molta gente vede il burkini come una provocazione
    forse allora e' il caso di rivedere la comunicazione in francia cosi' come la si dovrebbe rivedere in italia; se continuiamo con l'equazione musulmano -> terrorista, non ne usciremo mai

e si, conosco le tensioni che esistono da quelle parti; la difficolta' di convivenza tra francesi e immigrati, soprattutto maghrebini, e' una questione che dura da decenni e l'attuale situazione geopolitica internazionale non fa che inasprirla: compito della politica sarebbe quello di stemperare le tensioni con la ragione, non certo aumentarle con decisioni che nulla hanno a che vedere con la sicurezza

Tag per questa discussione

Permessi di invio