Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
si vede che qui in veneto negli anni abbiamo scelto i nostri rappresentanti piu' oculatamente, che ti posso dire

ah, a proposito! sto ancora aspettando la tua risposta su come commenteresti un'ipotetica scelta del governo di lasciar cadere il referendum
Dovrei rispondere in merito alle ipotetiche scelte del governo?
A prte che il referendum non è una scelta, non è una gentile concessione del Renzie. È obbligatorio quando una riforma costituzionale si approva a colpi di maggioranza.
E approvare una riforma costituzionale a colpi di maggioranza, senza coinvolgere il maggior numero possibile di parlamentari, anche di minoranza, è una schifezza che molti di noi, compresi i piddini, contestarono quando a farlo fu il nano. Fortunatamente ci pensarono gli italiani a bloccare la nano-porcata come spero avvenga, adesso, con la Renzie-porcata.

Pure io ho posto delle domande rimaste senza risposta. Per esempio, su questo passaggio del nuovo art. 70:
I Presidenti delle Camere decidono, d'intesa tra loro, le eventuali questioni di competenza, sollevate secondo le norme dei rispettivi regolamenti.
avevo chiesto: se i due presidenti non raggiungono "l'intesa tra loro", che si fa?