Pagina 8 di 11 primaprima ... 6 7 8 9 10 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 110
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Ma che vi siano stati dei magheggi su calcestruzzo e ferro più o meno dappertutto nei paesi colpiti dal terremoto è cosa assodata o è un sentito dire?

Stessa cosa per presunti magheggi su autorizzazioni ingegneri bustarelle permessi.

No perchè questi qui di Carletto Oibò devono avere degli informatori fenomenali oppure sono degli erbafascisti luogocomunari.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Utente bannato
    Quote Originariamente inviata da djciko Visualizza il messaggio
    Reb non giriamoci troppo intorno: se ti muore una persona cara e qualcuno ci fa una FORTE vignetta sopra, non ti incazzi?
    Che lagna...
    In pratica nella tua visione immagini Charlie Hebdo come 4 cazzoni che di lavoro prendono in giro i morti.
    Quando qualcuno chiede a uno di questi che lavoro fa infatti risponde "prendo per il culo i morti. Ma se avanzerò di carriera potrò prendere per il culo anche i parenti di quelli morti e mi aumentano anche la paga."

Bravo, hai capito tutto!

Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Alcune freddure trovate ora su Spinoza:

Siria, bombardata clinica ostetrica. Vi si nascondevano futuri terroristi.

L’ospedale distrutto era gestito da Save the Children. Ecco come sprecano i miei 80 centesimi al giorno.

Tra gli aiuti distribuiti anche gli assorbenti. Anche se non penso che tutto quel sangue dipenda da quello.

Uno squilibrato ha sparato sui ragazzi che mangiavano da McDonald’s. Quando sarebbe bastato aspettare.

Pare che il popolo degli indignatissimi non segue Spinoza, che pure dedica sempre pagine e pagine allo humor nero (ma probabilmente troppo ipocrita per scrivere alcunché sul "nostro" terremoto).
    Oppure in questo caso i morti sono troppo lontani per attivare il radar dell'indignazione.

Chissà se il "sindaco" di Monaco ha già denunciato Spinoza.
    Per citare il direttore di Charlie Hebdo: "Abbiamo fatto in passato vignette simili su Bruxelles, sul terremoto ad Haiti e nessuno ha protestato, nessun italiano ha protestato".
    Ancora una volta non perdiamo occasione di renderci ridicoli.

Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Ma che vi siano stati dei magheggi su calcestruzzo e ferro più o meno dappertutto nei paesi colpiti dal terremoto è cosa assodata o è un sentito dire?

Stessa cosa per presunti magheggi su autorizzazioni ingegneri bustarelle permessi.

No perchè questi qui di Carletto Oibò devono avere degli informatori fenomenali oppure sono degli erbafascisti luogocomunari.
    really?

prime leggi antisismiche: anni '70 http://leg15.camera.it/cartellecomun...ap15_sch01.htm
    articolo del 2010 che spiega come solo una nuova costruzione su 4 in italia sia a norma http://www.casaeclima.com/ar_2533__I...ono-il-27.html
    articolo di un mese fa che spiega come solo una scuola su due in italia sia a norma http://www.firstonline.info/News/201...i0wOC0yNV9GT0w (ecco, qui girerei tutti i fondi pensati per le olimpiadi, per dire)

poi vabbe', se vogliamo continuare a prendercela con gli scribacchini francesi e nascondere la polvere delle nostre mancanze sotto al tappeto, buona cosi': io ci rinuncio

Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    really?

prime leggi antisismiche: anni '70 http://leg15.camera.it/cartellecomun...ap15_sch01.htm
    articolo del 2010 che spiega come solo una nuova costruzione su 4 in italia sia a norma http://www.casaeclima.com/ar_2533__I...ono-il-27.html
    articolo di un mese fa che spiega come solo una scuola su due in italia sia a norma http://www.firstonline.info/News/201...i0wOC0yNV9GT0w (ecco, qui girerei tutti i fondi pensati per le olimpiadi, per dire)

poi vabbe', se vogliamo continuare a prendercela con gli scribacchini francesi e nascondere la polvere delle nostre mancanze sotto al tappeto, buona cosi': io ci rinuncio

Tu citi cose che non sono quello che avevo chiesto io, ci sono prove che ad Amatrice vi sono stati diffusi episodi di mancata attuazione delle norme costruttive?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Uno diceva che "si puo' ridere di tutto ma non con tutti". Qualsiasi vignetta irreverente urterà i sentimenti di qualcuno. Allora cosa dobbiamo fare ? Proibire ogni cosa che possa urtare i sentimenti di una comunità, di una religione, di un governo, di un partito politico, di una squadra di calcio, di Topolino, etc... o lasciare la libertà di stampa anche se quello che viene stampato non ci piace ?

Stamattina su France Inter, Riss il direttore di Charlie ha detto che avevano fatto lo stesso tipo di vignette dopo il terremotto in Haiti. E nessuno ne fece caso ! Indignazione a geometria variabile...

PS : IMHO le vignette sono di cattivo gusto.
    Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
    Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
    Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr

Tu citi cose che non sono quello che avevo chiesto io, ci sono prove che ad Amatrice vi sono stati diffusi episodi di mancata attuazione delle norme costruttive?
    considerando che le sentenze de l'aquila sono arrivate da poco, ovvio che non ci sono "prove", ma fare 'sto giochino che fai tu e'... boh, sciocco, dal mio punto di vista, porta pazienza: mi pare di parlare con mio figlio quando per aver ragione a tutti i costi restringe la questione talmente tanto che alla fine gli dico ok, hai ragione tu

siccome 'sti giochini davvero mi annoiano abbestia, come ho detto per me buona cosi', hai ragione tu, in questo caso non ci sono al momento prove: ci saranno indagini, ci saranno processi e appena prima del prossimo terremoto avremo le sentenze e ci ritroveremo ancora qui a dire "si, ma in *questo* caso qua... " [/loop]

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Beh, questo è significativo:
    http://www.repubblica.it/cronaca/201...de_-147253272/

Le sue case (immagino così come quelle di altri costruttori seri), costruite come si deve, non sono crollate. Altre case (praticamente a fianco) si sono sgretolate.

Poi se non sbaglio qualche giorno fa era saltata fuori la notizia di edifici costruiti senza badare a spese... con la sabbia, ma risparmiando sul cemento

Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    considerando che le sentenze de l'aquila sono arrivate da poco, ovvio che non ci sono "prove", ma fare 'sto giochino che fai tu e'... boh, sciocco, dal mio punto di vista, porta pazienza: mi pare di parlare con mio figlio quando per aver ragione a tutti i costi restringe la questione talmente tanto che alla fine gli dico ok, hai ragione tu

siccome 'sti giochini davvero mi annoiano abbestia, come ho detto per me buona cosi', hai ragione tu, in questo caso non ci sono al momento prove: ci saranno indagini, ci saranno processi e appena prima del prossimo terremoto avremo le sentenze e ci ritroveremo ancora qui a dire "si, ma in *questo* caso qua... " [/loop]
    E fin troppo evidente che non hai compreso quello che chiedevo ed intendevo dato che citi l'Aquila ma non importa.

Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Beh, questo è significativo:
    http://www.repubblica.it/cronaca/201...de_-147253272/

Le sue case (immagino così come quelle di altri costruttori seri), costruite come si deve, non sono crollate. Altre case (praticamente a fianco) si sono sgretolate.

Poi se non sbaglio qualche giorno fa era saltata fuori la notizia di edifici costruiti senza badare a spese... con la sabbia, ma risparmiando sul cemento
    Si ma forse sono crollate tutte le case in sasso che hanno avuto dei modesti lavori di risanamento o forse neanche quelli, case molto vecchie, dall'articolo si evince che quelle recenti (30/40 anni) ristrutturate di sana pianta hanno resistito.

Da questo ad esser certi, almeno leggendo appunto certi articoloni dei giornali, che vi siano dei diffusi episodi di gente che ha lucrato, risparmiato abusivato ce ne passa.

Poi ci potranno pure essere, io credo che la vignetta generalizzi troppo e la mia prima reazione è stata "non avevamo abbastanza giornalistai di casa nostra a scatenarsi su qualsiasi cosa anche immaginata faccia notizia, ci mancavano pure questi".

Permessi di invio