Sicuramente succederà perché anche per quelli del Movimento, essere certi dell'onestà delle persone che ne entrano a fa parte, è impossibile.
Spero solo che quando succederà siano davvero coerenti con ciò che dicono e non cerchino di difendere queste persone, ma siano loro stessi a fare il necessario perché vengano giudicate senza richiedere votazioni per salvarle come siamo abituati a vedere.
guarda, l'ho sempre detto e non fatico a ripeterlo: io tifo fortissimamente per gli amministratori 5s
pero' un po' di sano realismo, al posto di grandi proclami, credo non avrebbe fatto male a nessuno; non puoi prima far tutte le dichiarazioni che son state fatte e poi stupirti o peggio offenderti, se le persone ti fanno le pulci su queste cose, per come la vedo io
L'immunità parlamentare esiste, ma non mi pare, come si evince dal tuo intervento, che sempre e comunque tutti i deputati la facciano franca in caso di evidente colpevolezza.
A chi ti riferisci in particolare?
Tengo a precisare che io non odio proprio nessuno.
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
Dal mio intervento non si evince che intenda "sempre e comunque", al più si può evencere "spesso", come in effetti è.
Mi rifersico al fatto che a mio parere, l'immunità parlamentare è una legge che non dovrebbe esistere, non puoi farla franca solo perché sei un parlamentare, in tutti quei casi in cui un qualsiasi cittadino sarebbe giudicato, devi essere giudicato anche tu parlamentare.
I 5S mi pare che questa legge non la vogliano e in questo mi trovo d'accordo, quindi se dovesse capitare a loro mi aspetterei che non ne richiedessero l'applicazione o se è obbligatoria la votazione (non lo so) mi aspetto che votino contro, come è già successo.
a mio avviso, le cose non e' che NON vanno fatte perche' "senno' ci sono i ladri", le cose vanno fatte e fatte per bene.
con questo modo di pensare, smettiamo di fare qualsiasi cosa.
bisogna essere bravi e capaci di far fare le cose come si deve, creando procedure a prova di ladrocinio, creare delle strutture di controllo che verifichino puntualmente che non sia possibile rubare ecc.
sicuramente e' piu' facile dire "no" perche' altrimenti c'e' chi ruba (furbescamente girata in "non possiamo permettercelo").
oltre all'ennesima immagine negativa che si e' data all'estero sulle capacita' italiane.
e sono convinto che questa scelta sia anche bloccante per ulteriori investimenti in italia: in fin dei conti chi e' che viene ad investire in un paese in cui i suoi stessi dirigenti dicono "no guarda, qui da noi ci sono troppi ladri."
bah, per me e' un'occasione sprecata sia per far vedere di che pasta sono fatti quelli del M5S, sia di avere grossi finanziamenti che, se gestiti in maniera oculata, avrebbero fatto sicuramente comodo (almeno ai romani).
poi ognuno la vede a modo proprio sicuramente.
...and I miss you...like the deserts miss the rain...
Sono d'accordo, ma queste strutture di controllo palesemente non ci sono o non funzionano e non le istituisce un sindaco, ma il governo (vedi l'ANAC, organo istituito proprio per controllare infiltrazioni losche nelle gare d'appalto, che per sua ammissione dice di non poter star dietro ai subappalti a causa di mancanza di risorse).
Vanno istituite e/o potenziate, certo, ma non puoi dare inizio all'organizzazione di una Olimpiade pensando "lo facciamo nel frattempo".
Prima si inizi con opere più modeste, quando il sistema si vede che funziona ci si impegna in eventi grandi come un'Olimpiade.
E non è forse vero che ci sono troppi ladri? Pensi che ci sia bisogno che lo dica qualcuno? Non lo sanno già tutti? All'estero non ci conoscono solo per quello che dicono i politici, chiunque può constatare come funzionano le cose.e sono convinto che questa scelta sia anche bloccante per ulteriori investimenti in italia: in fin dei conti chi e' che viene ad investire in un paese in cui i suoi stessi dirigenti dicono "no guarda, qui da noi ci sono troppi ladri."