Io invece credo che senza dei robustissimi anticorpi ed i conti decisamente in ordine, fare una roba del genere sarebbe come essere allergici a qualunque cosa e farsi una nuotatina nel gange. Puoi anche volere fortissimo che si evitino problemi, ma succede.
Tantopiù che è successo a nazioni ben più civilizzate della nostra, e che i costi preventivi nella storia recente non sono MAI stati rispettati, con una quasi eccezione a Beijing in cui i costi effettivi sono stati solo del 4% superiori alle previsioni (caso unico). Torino 2006 è costata quasi il doppio, per intenderci. A Londa 2012 4 volte tanto. Nella città che ha dato i natali a Mafia Capitale, in uno stato che potrebbe insegnare a quasi tutto il mondo come si fa ad agevolare la corruzione, e con una situazione economica catastrofica sia a livello locale che nazionale, secondo me, non sarebbe finita bene.
http://www.wikispesa.it/Roma_2024:_c...visti_e_rischi
E poi non è che bisogna smettere di fare qualunque cosa, suvvia. Tagliare il superfluo si può fare tranquillamente. Io non mi sono mai comprato una Lamborghini perché costa troppo rispetto a quanto guadagno, ma non è che questo mi precluda di comprarmi una macchina che mi posso permettere
![]()
Rebelia sono più di 50 anni che andiamo avanti a prove e qui a furia di "vedere come va" andiamo sempre più a fondo.
Fino a che non prenderemo pienamente coscienza del fatto che siamo tutti uguali, chi più chi meno, opportunisti e approfittatori, non ne uscuremo mai!
A meno che mi dimostri che chi fa politica nel M5S ha un DNA diverso dal mio e dal tuo, magari sono alieni, o prescelti da un qualche Dio, esseri superiori insomma. Eh ma non è così.
Ma non li vedi, anzi non li ascolti mentre parlano? Non vedi similitudini con i venditori di materassi, batterie di pentole, pozioni magiche per la ricrescita dei capelli, numeri vincenti al Lotto?
Tanto pe fare un esempio, Wanna Marchi e Danilo Toninelli, vendo entrambi le stesse cose: IL NULLA
Solo considerando appunto dalla fine della seconda guerra mondiale, ne abbiamo viste di tutti i colori, affiliati o appartenenti alle organizzazioni criminali, mafia, camorra etc, psicopatici, pornostar, veline, presentatori tv, comici, e tutti dico tutti si sono presentati come onesti e integerrimi, risolutori di ogni problema. Ogni singola volta noi ce la siamo bevuta, gli abbiamo dato credito e fiducia. Ci siamo bevuti le più grandi cazzate.
Dovremmo dare Sfiducia a tutti, dimostrare che non ce la beviamo più e che siamo coscienti del fatto che nessun essere umano sacrificherebbe la propria vita per il bene comune. Qualcuno certo lo fa, con un grande atto di fiducia potrei anche pensare che Beppe Grillo ci crede davvero e non ha interessi personali. Ma tutto il resto? Gente come noi, ma in questo caso scatenati da opportunismo, che salgono a forza e sgomitate sul carro che gli assicurerà carriera lavorativa, privilegi, onori e gloria, ottimi stipendi e ottima pensione.
@Inessuno
Basta mettersi una muta
E poi ricorda che i nostri antenati costruivano acquedotti quando gli altri ancora si dipingevano la faccia di blu (cit.)
nel caso delle Olimpiadi, è la città ospitante che detta le procedure con il comitato organizzatore.
quando ci sono state le Olimpiadi invernali a Torino, da Roma non sono arrivate direttive o altro.
E' il comitato organizzatore che si fa carico di tutto.
E il comitato organizzatore e' istituito dalla città ospitante.
Comunque, eventualmente, non sarebbe stata una cosa "da un giorno all'altro", fino al 2024 ci sono 8 anni.
Ok che ci hanno messo 3 mesi per scegliere 2 assessori.... (è solo una battuta, spero che i M5isti la prendano solo come tale
)
E con cio'? solo perche' la situazione e' cosi' continuiamo a tenerla cosi'? Perche' non si incomincia a dare un'immagine diversa all'estero, magari iniziando proprio da queste cose?
Certo è che se anche chi ci governa porta avanti lo sport nazionale dell' autodenigrazione, siamo spacciati.
Tafazzi docet.
...and I miss you...like the deserts miss the rain...
per dare una diversa immagine all'estero, non sarebbe male partire da come gestiamo il turismo "quotidiano": costa molto meno, frutta sicuramente di piu' e in modo diffuso su tutto il territorio e di certo non ci si infiltra nessuno, visto che dipende dai singoli proprietari/amministratori![]()
Le olimpiadi sono sempre un disastro, anche in assenza di casi di corruzione e ruberie, come dimostra lo studio dell'università di Oxford.
Ai mondiali di calcio del 90 non ci sono state inchieste della magistratura. Ci sono stati costi triplicati e debiti che abbiamo finito di pagare appena qualche mese fa.
http://www.ilgiornale.it/news/econom...i-1216886.html
http://iltirreno.gelocal.it/speciale...ti-1.8988709#1
http://www.wikispesa.it/Mondiali_Ita...accesi_al_2014
http://www.ilfattoquotidiano.it/prem...-cose-inutili/
Per quanto riguarda la presunta incapacità(anche qui, come per la presunzione di colpevolezza, non si vede l'incapacità di quelli che hanno gestito le cose per decenni ma si punta il dito sulla futura incapacità dei grillini) del M5S di gestire l'evento, ribadisco quanto scritto dal mio amico Stefano:
![]()
Il venditore di pentole Toninelli si dimezza lo stipendio, come aveva promesso prima di candidarsi. I venditori di materassi del M5S hanno rinunciato a 42 milioni di euro di finanziamenti pubblici, come avevano promesso, nel rispetto dei cittadini che, al 90,3%, votarono per l'abrogazione.
Non ti vergogni di gettare fango su gente che mantiene le promesse, che fa quello che dice, quando quelli che voti tu rubano pure i soldi dell'Unicef?
Skull of a Skeleton with Burning Cigarette
Angarat quante minchiate spari con un litro? Così mi regolo...